Ci hanno fermato i Carabinieri e... (leggere plz)

si, ma non in quei termini risibili...

Anto purtroppo hai beccato il collega impreparato però occhio che se vogliono trovano il modo per purgarti ;) ,anzi lo avrebbero avuto per la cinta,ti racconto la mia di tre mesi fa,ho litigato con dei :carab) del Nucleo Radiomobile,ho superato una striscia longitudinale continua perchè sulla mia corsia c'era in sosta un auto,supero la macchina ed invado la corsia opposta perchè mi era impossibile non invaderla se volevo continuare la marcia.Dietro mi trovo una pattuglia che mi supera e mi fa accostare,comincia il sermone,gli spiego le mie ragioni e l'Appuntato le sue,però alla fine voleva farmi il verbale a me con successiva decurtazione di due punti sulla patente,alla fine mi altero e scendo dalla :inocchio) e continuo a spiegare perchè non ero in torto,le colpe erano altrui,alla fine esco dalla tasca il tesserino per scamparmi dalla decurtazione dei punti e l'Appuntato se ne va pure scocciato

andrea5887":1cg2hsbv ha detto:
Anto purtroppo hai beccato il collega impreparato però occhio che se vogliono trovano il modo per purgarti ;) ,anzi lo avrebbero avuto per la cinta,ti racconto la mia di tre mesi fa,ho litigato con dei :carab) del Nucleo Radiomobile,ho superato una striscia longitudinale continua perchè sulla mia corsia c'era in sosta un auto,supero la macchina ed invado la corsia opposta perchè mi era impossibile non invaderla se volevo continuare la marcia.Dietro mi trovo una pattuglia che mi supera e mi fa accostare,comincia il sermone,gli spiego le mie ragioni e l'Appuntato le sue,però alla fine voleva farmi il verbale a me con successiva decurtazione di due punti sulla patente,alla fine mi altero e scendo dalla :inocchio) e continuo a spiegare perchè non ero in torto,le colpe erano altrui,alla fine esco dalla tasca il tesserino per scamparmi dalla decurtazione dei punti e l'Appuntato se ne va pure scocciato

scusa eh però è una ingiustizia.. ci fosse stata una persona comune la avrebbe presa in culo..
:KO)

andrea5887":2v9umrsz ha detto:

Eh lo so infatti non ho voluto insistere più di tanto, ma mi era veramente salita la pressione a sentire quelle cavolate.

InterNik":drdsj14z ha detto:
Non c'entra nulla l'addestramento, bensì l'aggiornamento.

le FdO "stradali" girano con una specie di bignamino con le domande più comuni, le infrazioni e cosa scrivere esattamente sul verbale, cosa controllare etc (almeno qui nella mia zona, credo che li facciano i vigili e poi li "passino" agli altri).

Con le varie innovazioni per i limiti (anche sul rapporto potenza/tara etc) non è insolito che uno non li sappia.

Probabilmente si ricordava "vagamente" qualcosa, e chiaramente fare una figuraccia con un pischello gli bruciava particolarmente.
:shrug03)

...a parte l'accaduto su ci non mi esprimo...credo che la tua ricostruzione sial la più corretta...hai trovato uno che prima parla e poi si informa...capita in tutti i settori... ;) ...però cavolo!... :nono)

In quel caso Alucard avresti dovuto fare un paio di foto del veicolo in sosta con un testimone e saresti andato davanto al Giudice perchè era una cosa che non stava nè in cielo nè in terra però purtroppo ci sono colleghi che guardano solo da un verso o meglio io dico non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Una sola considerazione.

Come mai non ha elevato la contravvenzione per la cintura?

Francamente censuro il comportamento del cc più per questo motivo che per "la sborronaggine" ;)

InterNik":1bqia34n ha detto:
Una sola considerazione.

Come mai non ha elevato la contravvenzione per la cintura?

Francamente censuro il comportamento del cc più per questo motivo che per "la sborronaggine" ;)

Perchè eravamo partiti poche centinaia di metri prima da un distributore automatico di sigarette e almeno su questo ci ha creduto...

Per queste cose si lascia spesso correre,se poi ha visto che si erano fermati 400mt prima si è anche regolato di non essere inflessibile,dipende sempre da chi trovi,certo strano che si è appellato alla potenza auto e dopo non si è appellato alla cinta :ka)

andrea5887":lhkt7p8a ha detto:
Per queste cose si lascia spesso correre,se poi ha visto che si erano fermati 400mt prima si è anche regolato di non essere inflessibile,dipende sempre da chi trovi,certo strano che si è appellato alla potenza auto e dopo non si è appellato alla cinta :ka)
Guarda, contesto nel merito che sia opportuno lasciar correre la cintura.

Così come essere partiti 400m prima, per me, è un'aggravante, giacchè la cintura si indossa PRIMA di mettersi in moto

---
Un conto sono decisioni di guida (sorpasso etc), tutt'altra banalità che non richiedono alcuno sforzo e non determinano nessun impedimento.

InterNik":3bj6g25n ha detto:
andrea5887":3bj6g25n ha detto:

Così come essere partiti 400m prima, per me, è un'aggravante, giacchè la cintura si indossa PRIMA di mettersi in moto

---
Un conto sono decisioni di guida (sorpasso etc), tutt'altra banalità che non richiedono alcuno sforzo e non determinano nessun impedimento.

probabilmente perchè ha mediato fra cazzate dette da lui e fatte da "antonboy's friends" e ha lasciato stare.

Alucard":1lwpksha ha detto:
InterNik":1lwpksha ha detto:
andrea5887":1lwpksha ha detto:

---

probabilmente perchè ha mediato fra cazzate dette da lui e fatte da "antonboy's friends" e ha lasciato stare.

Infatti il succo del discorso sta là,ha fatto anzi ha detto una cazzata stratosferica lui e l'amico di Anto senza cintura,1 a 1 palla al centro e l'ha lasciato andare,il tuo discorso Internik è giustissimo perchè la cintura va indossata sempre :OK)

andrea5887":11rnj6va ha detto:
Alucard":11rnj6va ha detto:
InterNik":11rnj6va ha detto:
andrea5887":11rnj6va ha detto:

---

Infatti il succo del discorso sta là,ha fatto anzi ha detto una cazzata stratosferica lui e l'amico di Anto senza cintura,1 a 1 palla al centro e l'ha lasciato andare,il tuo discorso Internik è giustissimo perchè la cintura va indossata sempre :OK)

Ma è regolare obbligare le persone a rientrare in macchina?

Alucard":3bd4mxg7 ha detto:
andrea5887":3bd4mxg7 ha detto:

scusa eh però è una ingiustizia.. ci fosse stata una persona comune la avrebbe presa in culo..
:KO)

....infatti :mad2)

antoboy":3ga50fnm ha detto:
Resoconto della serata Io, un mio amico che guidava (156 1.9 150cv sport) ed un altro amico
Veniamo fermati due volte nella stessa sera...

1a Siamo fermi in una piazza desolata e il mio amico sta chiamando al telefonino macchina ferma e spenta, arrivano due volanti (!!!) evidentemente di passaggio, ci chiedono i documenti. Agenti molto simpatici, scrivono sul loro foglio e ci mandano via augurandoci buona serata.

2. Centro di Roma, piazza Cavour. Posto di blocco, il mio amico imbecille senza cinta, io davanti con cinta. Ci fermano, e ci chiedono i documenti. L'agente gli fa notare giustamente che è sprovvisto di cinta, vabè prende i documenti di tutti e sale in macchina. Dopo poco il mio amico viene chiamato dall'Agente. Egli dice la vettura non può essere portata (!!!) da un neopatentato (quasi un anno di patente) dato che supera i 1100 (!!!!!) di cilindrata. Io intando scendo e il mio amico chiede conferma a me. Io giustamente dico che si sta ampiamente sbagliando e che la legge della limitazione per i neopatentati entrerà in vigore per chi conseguirà la patente dopo il 31 giugno 2008. L'agente molto scocciato e con tono di sfida mi dice che sto sbagliando e ci obbliga (!!!!) a risalire in vettura dato che siamo sprovvisti di giubetto catarifrangente (ma eravamo sul marciapiede !!!!) e ci minaccia di seguestrare la macchina (!!!!!) e dice : "Questa sera già ne ho seguestrate 3, volete che questa sia la 4? Risalite in macchina chi vi ha autorizzato a scendere? (!!!). Risaliamo tt e tre in macchina e fra bestemmie (io incazzato davvero) e sigarette a gogo eravamo sicuri che al mio amico gli facevano la multa. Dopo circa 10 minuti (intanto intravedevo l'agente che svogliava il Cds) ci riporta i documenti, sgridando il mio amico per essere stato pizzicato senza cinta. Poi rivolgendosi a me dice "Te che sai tutto che fai l'avvocato? c'è un articolo il 15 comma 1 e 5 che dice che i neopatentati non possono portare vetture superiori ai 25kw ( :asd) ) nonchè ai 1100 di cilindrata ( :asd) ). Allora io ripeto che entrerà in vigore il prossimo luglio (con altri valori) . Allora mi fa "Scendi te che pensi di sapere tutto" scendo e mi ripete che esiste questo fantomatico articolo del CdS. Allora gli faccio "me lo può far leggere? quando è datato questo Cds che ha lei?" e l'agente scocciato risponde "Se lo vuole leggere se lo compra :asd) e cmq è del 2008 (sisi come no). Intanto che cercavo di spiegarli che 25 kw sono per la moto e non per la macchina. scocciato e rispondendomi male entra in macchina.

Fortunatamente la multa non gli è stata fatta anche perche siamo partiti 400 mt prima che ci eravamo fermati a comprare una cosa.

Quello che però mi lascia davvero perplesso è l'ignoranza e l'arroganza strafottente di un povero ignorante che nn sa fare il suo lavoro, confonde moto con macchine, non sapeva nemmeno cosa significava retroattiva!

L'ultimo codice della strada che lo stato ci ha passato :carab) è di 4 anni fa circa........

Io sono abbonato ai prontuari dell'Egaf ritengo siano ottimi e poi praticamente a pranzo me li mangio con il pane..... :muaha)

il Problema è che molti colleghi ritengono che non è giusto spendere dei soldi per dei prontuari che lo stato ci dovrebbe passare.... secondo te è giusto che mi devo comprare il codice della strada e devo spendere 24 € l'anno? e 50€ per il codice penale? chi me li rimborsa?? ogni tipo di aggiornamento ce lo paghiamo noi.....

non sono critiche le mie ma soltatno la realta, il collega purtroppo ha sbagliato a dire certe cose......

ti dico solo una cosa che spero che ti possa essere utile in futuro:
UNA PAROLA E' POCO DUE SONO TROPPE...
intendo dire che il collega ha detto troppe cose....

certe volte è meglio non dire nulla quando trovi persone che credono di conoscere il codice della strada, in quel caso io se ce da fare un verbale lo faccio e basta.........