chiusura finestrini con chiave

giugno 2002
si alzano e si abbassano :p :culo)
....e niente antifurto. ;)

ragazzi sul nuovo catalogo dell' FK ho trovato dei motorini per la chiusura automatica dei finestrini, dite che possano funzionare sulle nasone?!

Il Barbiere 147":30gup6x4 ha detto:
ragazzi sul nuovo catalogo dell' FK ho trovato dei motorini per la chiusura automatica dei finestrini, dite che possano funzionare sulle nasone?!

Motorini?non credo sia quello che ci serve!! :OK)
Spiegati meglio :ka) :ka)

smgfan01":3uszojds ha detto:
Per farli rialzare ci vuole il nodo porta abilitato ( la centralina alzavetri ) alla risalita ,e le relative guarnizioni ... ( ma il problema delle guarnizioni è la meno , forse si può fare anche senza , simulando un valore alla centralina ponticellando i cavi delle stesse ... )

Il vero problema è che , non fanno più le centraline alzavetro abilitate alla risalita :mecry2)

e nemmeno i cavi porta con i cablaggi per le guarnizioni :(

l unica è lo sfascio purtroppo ....

quindi anche se uno ha la risalita di origine , ma dovesse cambiare per qualsiasi motivo il nodo porta anteriore , anche ordinando tramite il suo telaio della vettura , si vedrebbe arrivare una centralina con tale funzione disabilitata :KO)

l unica buona notizia è che il body computer è già pronto e configurato per tale funzione se uno dovesse montare la centralina oppurtuna :jolly)

Toglimi una curiosità..Su questo topic come mai sostieni che il BC non è configurato?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... d2ed713a7b

Quotone per dallas140cv .... ne abbiamo parlato io e lui , all inizio pensavo fosse solamente una cosa legata al bc , anche dal dte avevo capito così , poi però abbiamo avuto conferme che è la centralina che deve essere abilitata , non il body !!

scusate per la vecchia affermazione :D

smgfan01":30t9q29e ha detto:
Quotone per dallas140cv .... ne abbiamo parlato io e lui , all inizio pensavo fosse solamente una cosa legata al bc , anche dal dte avevo capito così , poi però abbiamo avuto conferme che è la centralina che deve essere abilitata , non il body !!

scusate per la vecchia affermazione :D
ma deve essere abilitata via firmware, oppure ripristinando le guarnizioni?

Ragà ma è vera sta cosa che i moduli alzavetri a lungo andare causino la rottura dei motorini?
Probabilmente perchè il modulo spinge ancora per qualche secondo dopo che il vetro è arrivato a fine corsa..

alfa 147@via fw e con guarnizioni purtroppo :sic)

spytek@ ho sentito anch io di questo inconveniente che potrebbe sorgere purtroppo !! Ad oggi però nessuno ha manifestato problemi dovuti ai relati moduli però :shrug03)

smgfan01":54a7xkln ha detto:
alfa 147@via fw e con guarnizioni purtroppo :sic)

spytek@ ho sentito anch io di questo inconveniente che potrebbe sorgere purtroppo !! Ad oggi però nessuno ha manifestato problemi dovuti ai relati moduli però :shrug03)

Assolutamente te lo chiedevo per capire come avevi cambiato idea!!! :OK)

Scusa l'ignoranza via firmware in che senso??Se inserisco 4 guarnizioni antipizzicamento(con il cablaggio) e la centralina anteriore non basterebbe?

si , con la centralina giusta e le guarnizioni anti pizzicamento tutto funziona a meraviglia , rispondevo ad alfa147 che aveva chiesto le differnze tra centraline abilitate e non :)

smgfan01":2iaxbslt ha detto:
si , con la centralina giusta e le guarnizioni anti pizzicamento tutto funziona a meraviglia , rispondevo ad alfa147 che aveva chiesto le differnze tra centraline abilitate e non :)

Per dire che funziona bisognerebbe testarlo?? :yep) Se sostituissimo momentaneamente la nostra centralina con un'altra abilitata anche senza guarnizioni tenendo premuto il tasto di chiusura si alzerebbero i vetri?? :ka) :ka)

funzona funziona .... un utente l ha fatto !!

beh , le guarnizioni devi montarle , o per lo meno simulare che ci siano ponticellando i cavi , altrimenti non solo non saliranno tramite telecomando , ma saliranno male e a scatti anche con il quadro acceso :OK)

smgfan01":glxfffut ha detto:
funzona funziona .... un utente l ha fatto !!

beh , le guarnizioni devi montarle , o per lo meno simulare che ci siano ponticellando i cavi , altrimenti non solo non saliranno tramite telecomando , ma saliranno male e a scatti anche con il quadro acceso :OK)

:OK) :OK) :OK)

Vediamo se riesco a recuperare la centralina...