chiusura finestrini con chiave

Giovannif12

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
56
0
6
ciao a tutti....
volevo sapere se ere possibile chiudere i finestrini con la chiave stessa
legendo sul manuale ho letto che basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante per chiudere e si sarebbere chiusi...ma ke!!!!
però mantenendo premuto il tasto per aprire mi si aprono tutti i vetri ma dopo non riesco a chiuderli

ciaooo a tutti

alfa 147 1.9 16v nero met dis.....
 
Ciao.. se hai una 147 restyling è normale perché non ci sono più le guarnizioni antipizzicamento sui finestrini; pertanto i finistreni si abbassano con il telecomando ma non si alzano con il tasto di chiusura.

Ciao
 
DevilBoss86":128sbvc3 ha detto:
veramente anche sulla mia che è del 2001 si abbassano ma non si rialzano...



La tua ha qualcosa che non va,sulla :inocchio) della mia ragazza che è un 2001 si abbassano e si rialzano ;)


Per quanto riguarda la mancata risalita dei vetri è normale se è dopo il 2002 :OK)
 
Per farli rialzare ci vuole il nodo porta abilitato ( la centralina alzavetri ) alla risalita ,e le relative guarnizioni ... ( ma il problema delle guarnizioni è la meno , forse si può fare anche senza , simulando un valore alla centralina ponticellando i cavi delle stesse ... )

Il vero problema è che , non fanno più le centraline alzavetro abilitate alla risalita :mecry2)

e nemmeno i cavi porta con i cablaggi per le guarnizioni :(

l unica è lo sfascio purtroppo ....

quindi anche se uno ha la risalita di origine , ma dovesse cambiare per qualsiasi motivo il nodo porta anteriore , anche ordinando tramite il suo telaio della vettura , si vedrebbe arrivare una centralina con tale funzione disabilitata :KO)

l unica buona notizia è che il body computer è già pronto e configurato per tale funzione se uno dovesse montare la centralina oppurtuna :jolly)
 
smgfan01":2yf8nhm9 ha detto:
Per farli rialzare ci vuole il nodo porta abilitato ( la centralina alzavetri ) alla risalita ,e le relative guarnizioni ... ( ma il problema delle guarnizioni è la meno , forse si può fare anche senza , simulando un valore alla centralina ponticellando i cavi delle stesse ... )

Il vero problema è che , non fanno più le centraline alzavetro abilitate alla risalita :mecry2)

e nemmeno i cavi porta con i cablaggi per le guarnizioni :(

l unica è lo sfascio purtroppo ....

quindi anche se uno ha la risalita di origine , ma dovesse cambiare per qualsiasi motivo il nodo porta anteriore , anche ordinando tramite il suo telaio della vettura , si vedrebbe arrivare una centralina con tale funzione disabilitata :KO)

l unica buona notizia è che il body computer è già pronto e configurato per tale funzione se uno dovesse montare la centralina oppurtuna :jolly)
Non mi dire...Io ancora non monto idue moduli m8...Quindi se mi procuro le due centraline alzacristralli anteriore e posteriore di una nasona abilitata alla risalita posso montarle sulla mia ed avere qualche risultato??
 
dovrebbero bastare quelle si .... per la post non sono sicuro , ma mi sa che tale funzione è abilitata sempre su rete can dalla centralina anteriore , quindi forse si riesce con la sola centralina anteriore :OK)

se vuoi fare un lavoro completo installi anche le guarnizioni anti pizzicamento , ma penso si riesca a simulare la loro presenza anche se non ci sono , semplicemente ponticellando un cavo tra i due pin dove arriverebbe il segnale della guarnizione alla centralina , in quanto dovrebbe essere un sensore tipo quello della spia cintura sicurezza , se non allacciata il circuito rimane aperto ( spia accesa ) se allacciata si chiude il circuito ( spia spenta )

io penso si risolva così , ma purtroppo non sono sicuro in quanto non ho potuto fare prove , non disponendo di una centralina abilitata

Attenzione , se il discorso funzionasse , avrete si la risalita .... ma senza le guarnizioni anti pizzicamento , se i motorini incontrano un ostacolo non si fermano , quindi occhio a far male a qualcuno :OK)
 
smgfan01":2i96sdgr ha detto:
dovrebbero bastare quelle si .... per la post non sono sicuro , ma mi sa che tale funzione è abilitata sempre su rete can dalla centralina anteriore , quindi forse si riesce con la sola centralina anteriore :OK)

se vuoi fare un lavoro completo installi anche le guarnizioni anti pizzicamento , ma penso si riesca a simulare la loro presenza anche se non ci sono , semplicemente ponticellando un cavo tra i due pin dove arriverebbe il segnale della guarnizione alla centralina , in quanto dovrebbe essere un sensore tipo quello della spia cintura sicurezza , se non allacciata il circuito rimane aperto ( spia accesa ) se allacciata si chiude il circuito ( spia spenta )

io penso si risolva così , ma purtroppo non sono sicuro in quanto non ho potuto fare prove , non disponendo di una centralina abilitata

Attenzione , se il discorso funzionasse , avrete si la risalita .... ma senza le guarnizioni anti pizzicamento , se i motorini incontrano un ostacolo non si fermano , quindi occhio a far male a qualcuno :OK)

Ok però senza guarnizioni i motorini smetterebbero di girare a fine corsa?Scatterebbe il relè?Per il problema dell'ostacolo non credo che con l'M8 si fermino o mi sbaglio??Sei sicuro che il body computer è già configurato?
 
beh certo , i motorini hanno la funzione interna che quando incontrano una resistenza si fermano per non bruciarli , ma prima che il motorino stacchi ce ne vuole , e un bimbo magari potrebbe farsi male :nod)

il modulo m8 invia il segnale chiusura vetri agli stessi per circa 10 sec ... se sono chiusi , lui continua a inviare tale segnale , e a quanto ho capito alla lunga potrebbe dare problemi o al vetro o al motorino stesso , accorciandone la vita ..... io non ho avuto esperienze dirette , quindi non so che dirti , però sono info che ho trovato qui sul forum , anche se al momento non ho letto di nessuno che abbia avuto problemi con il modulo :OK)

magari più in qua mi installo anch io l antifurto metasystem e i relativi moduli :)
 
ok vediamo se riesco a trovare una centralina anteriore abilitata in modo da fare una prova...Tanto mi basta svitare la vitina e togliere il connettore!poi ti faccio sapere... :OK) :OK)
 
robrep":1y0fj3ke ha detto:
moro32":1y0fj3ke ha detto:
Strano, sulla mia che è dell'ottobre 2001 si alzano e si abbassano con il telecomando della chiave...
idem :nod)

Ok...anche la mia è vittima di pomigliano :mad2)

Tralasciamo, anzi, sorvoliamo, tanto con gli specchietti M3 che ho messo per abbassare si abbassano, ma si alzano a scatti...

Ciò non toglie che con gli originali a me i finestrini si abbassavano ma non si rialzavano con la chiave :mad2) :mad2) :mad2)
 
Top