Chiusura centralizzata, finestrini rimangono aperti

gerrym

Nuovo Alfista
28 Luglio 2011
5
0
1
Salve,
ho acquistato recentemente una Alfa 159 150cv usata :worship) , ho notato che quando attivo al chiusura dell'autovettura se i finestrini sono aperti questi non salgono e rimangono aperti anche con allarme inserito :mad2) .
Mi domando se è una cosa normale, ricordo che il mio amico aveva una Distinctive da 200 CV e si chiudevano i finestrini.

grazie

E' possibile che manchino solo le guarnizioni, o meglio la guarnizione della porta guida.... Quella era stata la modifica, non so se i nodi porta sono stati modificati di conseguenza.

per far funzionare la chiusura da telecomando van cambiate le centraline alzavetri con quelle della versione che ha il sensore anti-pizzicamento. cambiate quelle, si procede a montare il sensore oppure a mettere una resistenza sul relativo cablaggio. fatto questo si può fare il riallineamento con leonardo e la chiusura funzia :D

comodo, facile, economico soprattutto :ahsisi)

Kimbo1991":19tlyf2n ha detto:
Io ho una sw del 2009 e col telecomando posso solo aprirli i finestrini, ma non posso chiuderli :KO)

c'è un motivo in tutto ciò, è per la sicurezza di potenziali persone a bordo, come bambini ad esempio. se avevi i sensori antipizzicamento, avresti potuto anche chiudere :nod)

I sensori antipizzicamento ci sono ...
Il fatto di chiuderli sarebbe comodo perchè magari puoi dimenticarne qualcuno aperto e li chiudi a distanza

marco1974":1y9kito1 ha detto:
nella mia del 10/2006 se chiudosi chiudono, se apro si aprono i finestrini...forse perchè è una distinctive???

no perchè la normativa sulla sicurezza è entrata nel 2007.

kimbo tu che hai una distinctive? guarda che i sensori andavano richiesti appositamente ed insieme a qualcos'altro se non ricordo male. i miei finestrini si bloccano se rimane qualcosa a contrasto, ma non ci sono i sensori, occhio...

LoreBBB":1x7m5ncz ha detto:
marco1974":1x7m5ncz ha detto:
nella mia del 10/2006 se chiudosi chiudono, se apro si aprono i finestrini...forse perchè è una distinctive???

no perchè la normativa sulla sicurezza è entrata nel 2007.

kimbo tu che hai una distinctive? guarda che i sensori andavano richiesti appositamente ed insieme a qualcos'altro se non ricordo male. i miei finestrini si bloccano se rimane qualcosa a contrasto, ma non ci sono i sensori, occhio...

si in effetti i anche i miei se trovano un ostacolo, (vedi mio dito :asd) ) si bloccano

Kimbo1991":2bt41vsr ha detto:
Io ho una sw del 2009 e col telecomando posso solo aprirli i finestrini, ma non posso chiuderli :KO)

suppongo che il telecomando sia identico, come procedi per fare questo ??? voglio provare..

Ciao

tenendo schiacciato il tasto di apertura per qualche secondo... se molli il tasto.. si fermano...

Salve....ho appena scoperto che quando si alza il finestrino e tocco la guarnizione si ferma, quin di i sensori antipizzicamento funzionano, quello che non funziona è la chiusura del finistrino automatico in caso di chiusura auto via telecomando, ma perchè!!!........ :wall) :wall) :wall) :wall)