Chiusura centralizzata, finestrini rimangono aperti

gerrym

Nuovo Alfista
28 Luglio 2011
5
0
1
Salve,
ho acquistato recentemente una Alfa 159 150cv usata :worship) , ho notato che quando attivo al chiusura dell'autovettura se i finestrini sono aperti questi non salgono e rimangono aperti anche con allarme inserito :mad2) .
Mi domando se è una cosa normale, ricordo che il mio amico aveva una Distinctive da 200 CV e si chiudevano i finestrini.

grazie
 
E' possibile che manchino solo le guarnizioni, o meglio la guarnizione della porta guida.... Quella era stata la modifica, non so se i nodi porta sono stati modificati di conseguenza.
 
per far funzionare la chiusura da telecomando van cambiate le centraline alzavetri con quelle della versione che ha il sensore anti-pizzicamento. cambiate quelle, si procede a montare il sensore oppure a mettere una resistenza sul relativo cablaggio. fatto questo si può fare il riallineamento con leonardo e la chiusura funzia :D

comodo, facile, economico soprattutto :ahsisi)
 
Kimbo1991":19tlyf2n ha detto:
Io ho una sw del 2009 e col telecomando posso solo aprirli i finestrini, ma non posso chiuderli :KO)

c'è un motivo in tutto ciò, è per la sicurezza di potenziali persone a bordo, come bambini ad esempio. se avevi i sensori antipizzicamento, avresti potuto anche chiudere :nod)
 
I sensori antipizzicamento ci sono ...
Il fatto di chiuderli sarebbe comodo perchè magari puoi dimenticarne qualcuno aperto e li chiudi a distanza
 
marco1974":1y9kito1 ha detto:
nella mia del 10/2006 se chiudosi chiudono, se apro si aprono i finestrini...forse perchè è una distinctive???

no perchè la normativa sulla sicurezza è entrata nel 2007.

kimbo tu che hai una distinctive? guarda che i sensori andavano richiesti appositamente ed insieme a qualcos'altro se non ricordo male. i miei finestrini si bloccano se rimane qualcosa a contrasto, ma non ci sono i sensori, occhio...
 
LoreBBB":1x7m5ncz ha detto:
marco1974":1x7m5ncz ha detto:
nella mia del 10/2006 se chiudosi chiudono, se apro si aprono i finestrini...forse perchè è una distinctive???

no perchè la normativa sulla sicurezza è entrata nel 2007.

kimbo tu che hai una distinctive? guarda che i sensori andavano richiesti appositamente ed insieme a qualcos'altro se non ricordo male. i miei finestrini si bloccano se rimane qualcosa a contrasto, ma non ci sono i sensori, occhio...

si in effetti i anche i miei se trovano un ostacolo, (vedi mio dito :asd) ) si bloccano
 
Kimbo1991":2bt41vsr ha detto:
Io ho una sw del 2009 e col telecomando posso solo aprirli i finestrini, ma non posso chiuderli :KO)

suppongo che il telecomando sia identico, come procedi per fare questo ??? voglio provare..

Ciao
 
Salve....ho appena scoperto che quando si alza il finestrino e tocco la guarnizione si ferma, quin di i sensori antipizzicamento funzionano, quello che non funziona è la chiusura del finistrino automatico in caso di chiusura auto via telecomando, ma perchè!!!........ :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Top