Chiusura centralizzata con telecomando non funzionante

il_laureato":s673utdk ha detto:
Trovi decine di discussioni su questo sito come pure sul sito di Multiecuscan. Se non sai l'inglese puoi usare Chrome che è in grado di tradurre la pagina in italiano. In pratica per certe centraline devi usare dei cavetti di adattamento a valle del ELM o modificare il ELM stesso. In altre si entra solo con il KLL vag-com. Usa il cerca o google senza aprire nuove discussioni. Adesso ci hai preso gusto?

Si ho 2 o 3 cosette da controllare. Ho visto che si possono testare tutte le spie, lancette, ecc ecc. Buono mi piace .
Allora comprerò gli adattatori appena capirò quali servono per il mio software e auto .

Grazie

il_laureato":3ob9515e ha detto:
Trovi decine di discussioni su questo sito come pure sul sito di Multiecuscan. Se non sai l'inglese puoi usare Chrome che è in grado di tradurre la pagina in italiano. In pratica per certe centraline devi usare dei cavetti di adattamento a valle del ELM o modificare il ELM stesso. In altre si entra solo con il KLL vag-com. Usa il cerca o google senza aprire nuove discussioni. Adesso ci hai preso gusto?
ora il nostro roberz si fa una bella mappa :nono) :nono)

alesissi":335y5iej ha detto:
il_laureato":335y5iej ha detto:
ora il nostro roberz si fa una bella mappa :nono) :nono)

No no la macchina rimane come mamma Alfa l'ha fatta. Devo solo riallineare gli alzacristalli e i km che lampeggiano.

Non c'entrano gli adattatori devi togliere la resistenza di terminazione della rete can sull'interfaccia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

am78_ud":13zikby5 ha detto:
Non c'entrano gli adattatori devi togliere la resistenza di terminazione della rete can sull'interfaccia

Ciao am78
E quali sono? Come si tolgono?(penso basti una pinzetta) Poi bisogna saldare qualcosa per fare ponte?
E se poi non dovesse più funzionare l'interfaccia? Io non riesco a risaldare la resistenza.

È una sola resistenza molto piccola. Basta toglierla con un colpo di cacciavite. Non serve fare altro. usa il cerca, c'era una guida con foto

am78_ud":2pvgvtaz ha detto:
È una sola resistenza molto piccola. Basta toglierla con un colpo di cacciavite. Non serve fare altro. usa il cerca, c'era una guida con foto

Ciao, si avevo visto diversi post, ma ognuno diceva la sua, chi di togliere la R14 chi la R4 chi la 104 ecc ecc. E a quanto pare le interfacce non sono tutte uguali dentro. Appena ho un minuto la smonto e metto la foto così vado a colpo sicuro.

Ecco qui. Leggo che è versione USB v3.0
Ne ha troppi. Quale devo levare?
Leggo ovunque che la modifica resistenza è per le versioni vecchie. Quindi non vorrei fare danni.

Allegati

• 20160116_114014.jpg
    20160116_114014.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 4,274
  • 20160116_114047.jpg
    20160116_114047.jpg
    45.6 KB · Visualizzazioni: 4,270
la resistenza (se c'è) è da togliere solo se si hanno problemi di comunicazione....

se devi soltanto fare il riallineamento proxy, vai nella sezione giusta e lo fai.

occhio che non trovi il rialineamento specifico per ogni centralina, ma soltanto una procedura unica che ovviamente controlla i nodi presenti nella rete can ed eventualmente abilita alla comunicazione i nuovi trovati

(eppure ho gia spiegato a qualcuno questa cosa poco tempo fa....)