Chiusura centralizzata automatica (è fattibile?)

lele1105":oafjn3y0 ha detto:
Si potrebbe creare un circuito che dopo un tot dall'avviamento del motore chiude un contatto di un rele per un attimo simulando la pressione del tasto. Oppure utilizzare il cavo che fa accendere l'amplificatore o alimenta l'antenna dell'autoradio, c'è pure su quella di serie, sempre utilizzando di base il pulsante.

Simile se non uguale a quello della stilo. Se non ricordo male dal menu del my care (serie di tasti alla sx del volante) si può gestire sia, appunto, la chiusura automatica in movimento, sia la velocità in cui far chiudere... ma sull'ultimo punto non ne sono sicuro... :scratch)
Saluti Max.

Maxximus":2lwkja5t ha detto:
lele1105":2lwkja5t ha detto:
Si potrebbe creare un circuito che dopo un tot dall'avviamento del motore chiude un contatto di un rele per un attimo simulando la pressione del tasto. Oppure utilizzare il cavo che fa accendere l'amplificatore o alimenta l'antenna dell'autoradio, c'è pure su quella di serie, sempre utilizzando di base il pulsante.

Simile se non uguale a quello della stilo. Se non ricordo male dal menu del my care (serie di tasti alla sx del volante) si può gestire sia, appunto, la chiusura automatica in movimento, sia la velocità in cui far chiudere... ma sull'ultimo punto non ne sono sicuro... :scratch)
Saluti Max.
esatto maxximus.. la Stilo ha proprio questa funzione nel trip..

Sul Trip della Nasona hanno messo invece l'allarme per la velocità max da impostare.... che cosa possa servire ???? Veramente inutile.

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Brad1975":2i1goqvi ha detto:
Sul Trip della Nasona hanno messo invece l'allarme per la velocità max da impostare.... che cosa possa servire ???? Veramente inutile.

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
Secondo me invece è utilissimo, perchè se lo imposti a 130 all'ora in autostrada ti permette di avvisarti se inavvertitamente superi il limite di velocità (cosa che per sbaglio può capitare se non si ha il cruise control per impostare la velocità di crociera). :nod) :nod) :nod)

molto meglio il mio trom trom che mi da l'allarme al superamento della velocità massima prevista PER QUELLA STRADA :elio)

dotty":2lcyqgkr ha detto:
molto meglio il mio trom trom che mi da l'allarme al superamento della velocità massima prevista PER QUELLA STRADA :elio)
chissà che palle il tuo trom trom in centro con 50 :asd) ..meglio impostabile ;)

il trucco c'è ma non si vede (a parte disattivare l'allarme ovviamente ;) ) ......... una volta superato il limite se non riscendi più ovviamente sei stato avvertito e non c'è motivo di farlo di nuovo :muaha) :muaha)

dotty":3651s2un ha detto:
..... una volta superato il limite se non riscendi più ovviamente sei stato avvertito e non c'è motivo di farlo di nuovo :muaha) :muaha)
:sedia) :muaha) :asd) se non ci fossi bisognerebbe inventarti dotty ! :asd)

ibkbs":19h67la4 ha detto:
E allora perchè non mettere un dispositivo collegato all'interuttore spia cintura di sicurezza, che agisca sul pulsante chiusura centralizzata.
non male come idea, il secondo me è la + veloce e la + economica da sperimentare, teoricamente se si collega l' interrutore della cintura con il filo che collega il tasto teoricamente dovrebbe eseguire questa funzione, con il probelma che il tasto risulterebbe sempre premuto, ovviabile con un temporizzatore. ovviamente sono idea buttate li così poi bisogna vedere se è fattibile o meno.
Comunque anche io ho sempre voluto il blocco automatico delle porte . e che sulla :inocchio) non ci sia un pò mi dà sui nervi