Chiusura centralizzata automatica (è fattibile?)

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao a tutti ragazzi,
secondo voi è fattibil,e tramite opportune modifiche, far chiudere le porte automaticamente dopo esser entrato in macchina ed essere partito??
E' una funzione comodissima che avevo sulla smart e sul peugeot ma purtroppo la nasona non ce l'ha.
Si può attivare da centralina o bisogna montare qualche relè? Qualcuno di voi si è già cimentato in questa cosa?
:grazie)

interessante :scratch) :scratch) , poi prendi una bella botta si sfascia la centralina e resti bloccato in macchina in attesa del carro attrezzi :sedia) :sedia)

ciao..
senza offese.. un sistema c'e' allungare il ditino sul tasto chiave..... :asd) :asd)
alrimenti mettere un temporizzatore a comando con la portiera.. che vada sul circuito del tasto chiave..
sempre meglio il ditino.. :asd) :asd)

dai scherzo un pò anch'io perchè non saprei risponderti !! :fluffle) :D

con un cordino ,un capo lo leghi alla porta l'altro ad una molla a carico tipo cù.cù! che tu aprendo la porta si carica e poi scatta dopo poco sul bottone centralizzato :X) :X)
e fà anche cù.cù !! :asd)

PS: seriamnete invece .. non mi piacerebbe come cosa .. ogni volta che apri mi dà fastidio il rumore aperture porte centralizz

Sicuramente ha i suoi pro e contro questa funzione ma personalmente la trovo molto utile.
La trovo utile soprattutto dopo aver saputo di persone che al semaforo o ferme in fila nel traffico gli è stata aperta la poritera e rubato borsa, portafogli, portatile e quant'altro.
E sto parlando di storie vere e non di sentito dire. Ad un mio collega scorsa settimana sfilato il portatile dal portellone dietro mentre era fermo al semaforo.
:jaw)

bullone":3bwu3erg ha detto:
ciao..
senza offese.. un sistema c'e' allungare il ditino sul tasto chiave..... :asd) :asd)

Straquoto ! troppa fatica premere un tasto con un ditino ? :?: :?:

Cioè fra poco ci darà pure fastidio guidare, ma Kitt di Supercar è ancora lontano dall'essere realtà.. :elio) :elio)

bell":1bl7ugmk ha detto:
Sicuramente ha i suoi pro e contro questa funzione ma personalmente la trovo molto utile.
La trovo utile soprattutto dopo aver saputo di persone che al semaforo o ferme in fila nel traffico gli è stata aperta la poritera e rubato borsa, portafogli, portatile e quant'altro.
E sto parlando di storie vere e non di sentito dire. Ad un mio collega scorsa settimana sfilato il portatile dal portellone dietro mentre era fermo al semaforo.

Storie vere si, è capitato anche a diverse persone che conosco; io in città chiudo sempre, oramai fa parte della "procedura di partenza" :asd) assieme alle cinture ecc, lo faccio senza pensarci, ma solo in città, in tangenziale e autostrada rischiaccio il pulsante e tengo aperto.

bell":2xj06qcr ha detto:

Bhe, senza offesa... ma nella consolle c'è il tasto per la chiusura porte... basta pigiarlo e si è un pò + tranquilli ;) :p :fluffle)
Saluti Max.

Va beh ragazzi, ho capito che qui si sta facendo il processo al fatto che non mi va di pigiare un bottone prima di partire con l'auto.
Ok come dice C.Burton che ormai fa farte della "procedura stanard di partenza", però a volte si è anche con la testa altrove o non ci si pensa per la fretta e per uno strano caso del destino è proprio in questi momenti che succedono questi eventi spiacevoli.
La mia era solo una domanda e volevo sapere se c'era un modo per attivare questa funzione e da quello che avete scritto non c'è. va beh continuerò con il tastino.

bell":3ca2e5v3 ha detto:
Va beh ragazzi, ho capito che qui si sta facendo il processo al fatto che non mi va di pigiare un bottone prima di partire con l'auto.
Ok come dice C.Burton che ormai fa farte della "procedura stanard di partenza", però a volte si è anche con la testa altrove o non ci si pensa per la fretta e per uno strano caso del destino è proprio in questi momenti che succedono questi eventi spiacevoli.
La mia era solo una domanda e volevo sapere se c'era un modo per attivare questa funzione e da quello che avete scritto non c'è. va beh continuerò con il tastino.

Non leggere la mia battuta come un puntare il dito... era solo, appunto, una battuta :fluffle) Per il dispositivo, avendolo provato sulla stilo mw di mio padre, lo trovo molto comodo e, di conseguenza, ne sono incuriosito della sua fattibilità. Ma nel frattempo io, come penso altri, andiamo di pulsante.
Saluti Max.

a Milano aprono le portiere al semaforo ? :jaw) :jaw)

DILETTANTI :muaha) a Napoli ti sfondano il vetro con il casco direttamente su un motorino con macchina in movimento :elio)

bell":1szcbfa4 ha detto:

La mia procedura di "messa in moto" è per l' appunto mia, mica è una cosa standard che tutti devono seguire :lol: , la tua domanda mi sembra più che lecita anche perchè non stai chiedendo nulla che possa creare pericolo o che infranga il codice della strada :) , poi ognuno fa un po' come gli pare su ste cose, e magari si scopre che qualcuno l' ha fatta davvero questa o altre particolari modifiche

E allora perchè non mettere un dispositivo collegato all'interuttore spia cintura di sicurezza, che agisca sul pulsante chiusura centralizzata.

lo portano in mano per gli scippi alle auto :marameo)
oppure calzato ma integrale e con visiera nera per gli scippi alle vecchiette :asd)

bell":3hsgsls4 ha detto:
ma perchè ti sembra comodo ? ..per il discorso furto o sicurezza porte ..?

cmq se tu apri da fuori col telecomando le porte però non entri non le tocchi .. dopo un minuto si richiudono in automatico :nod)
quindi un sistema elettronico da parte della centralina c'è già .. bisognerebbe ingannarla insieme ai sensori porta ..però :ka)
piccolo spunto dai ! ;)

^Luca72GTA^":24n7ku2i ha detto:
dotty":24n7ku2i ha detto:
a Milano aprono le portiere al semaforo ? :jaw) :jaw)

DILETTANTI :muaha) a Napoli ti sfondano il vetro con il casco direttamente su un motorino con macchina in movimento :elio)

Da quando si mettono il casco in motorino ?? :asd) :asd)

Lo metteranno ma da utilizzarlo poi per altro... :asd)
Saluti Max.

dotty":146zq4hf ha detto:
lo portano in mano per gli scippi alle auto :marameo)
oppure calzato ma integrale e con visiera nera per gli scippi alle vecchiette :asd)

Sfondano i finestrini con casco indossato, a craniate in pratica :clap)

Si potrebbe creare un circuito che dopo un tot dall'avviamento del motore chiude un contatto di un rele per un attimo simulando la pressione del tasto. Oppure utilizzare il cavo che fa accendere l'amplificatore o alimenta l'antenna dell'autoradio, c'è pure su quella di serie, sempre utilizzando di base il pulsante.