Chiusura Automatizzata dopo apertura involontaria..

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
1
36
Rimini
Domanda :

Nelle ultime 147 ....
diciamo quelle di un mese o meno di vita....
nel caso in cui aprite le portiere da tele comando ma poi effettivamente
non aprite nessuna porta ...si richiudono in automatico le portiere ???'
sembra che questa funzione presente in tutte le altre nasone .. sia stata eliminata.....

Sinceramente non lo avevo mai sentito, ma potrebbe corrispondere con l'introduzione del nuovo quadro strumenti cui corrisponde magari qualche altro cambiamento. Ora provo su una delle nuove poi vi dico.

xo se la si apre con il telecomando, si apre una porta e la si richiude subito dopo, e non si chiude la sicura col telecomando quest'ultima non si inserisce in automatico vero?.. se no sulla mia nasona c'è qlcs che nn va.

Alfiere147ista":22rlmygc ha detto:
xo se la si apre con il telecomando, si apre una porta e la si richiude subito dopo, e non si chiude la sicura col telecomando quest'ultima non si inserisce in automatico vero?.. se no sulla mia nasona c'è qlcs che nn va.
esatto

dallas140cv":j8pb6zhj ha detto:
Sinceramente non lo avevo mai sentito, ma potrebbe corrispondere con l'introduzione del nuovo quadro strumenti cui corrisponde magari qualche altro cambiamento. Ora provo su una delle nuove poi vi dico.

La funzione è sempre esistita .. ed è presente anche sul manuale U&M....
però sembra che nelle ultime sia stata eliminata....

mowax":u3fz6b4x ha detto:
dallas140cv":u3fz6b4x ha detto:

La mia è del dic 2005 e ne confermo la presenza :asd) troppo comodo!! però è un peccato che la "chiusura automatica" funzioni solo in modalità sopraindicata... avrebbero dovuto chiamarla "RIchiusura automatica" :asd)

Alfiere147ista":iaxnzkeq ha detto:
mowax":iaxnzkeq ha detto:
dallas140cv":iaxnzkeq ha detto:

La mia è del dic 2005 e ne confermo la presenza :asd) troppo comodo!! però è un peccato che la "chiusura automatica" funzioni solo in modalità sopraindicata... avrebbero dovuto chiamarla "RIchiusura automatica" :asd)

Io direi invece che il funzionamento di cui disponiamo è più che esatto!
Prova solo a pensare se fosse in modalità "richiusura automatica".... :scratch)

1-Apri la porta con il telecomando; :smokin)
2-apri la porta manualmente; :smokin)
3-entri... :smokin)
4-infili la chiave... :smokin)
5-esci perchè la tua morosa ti vuole far vedere una cosina... :elio) :smokin)
6-sovrapensiero chiudi la porta... :smokin)
7-CLAP!rimani chiuso fuori! :splat)
8-la tua morosa ti deride!! :splat) :splat) :bonk)

Una figata che hanno tolto (e non mi spiego il perchè) è la chiusura dei finestrini elettrici tenedo premuto per più secondi il tasto di chiusura delle portiere...esiste il contrario, ossia l'apertura dei finestrini tenedo premuto il tasto su telecomando...

Peccato perchè era veramente comodo...c'era sulla prime Distinctive se non ricordo male :cry:

Mi spiegate il perchè? :ka) :hail)

DavideSpeed":3co9wj59 ha detto:
Una figata che hanno tolto (e non mi spiego il perchè) è la chiusura dei finestrini elettrici tenedo premuto per più secondi il tasto di chiusura delle portiere...esiste il contrario, ossia l'apertura dei finestrini tenedo premuto il tasto su telecomando...

Peccato perchè era veramente comodo...c'era sulla prime Distinctive se non ricordo male :cry:

Mi spiegate il perchè? :ka) :hail)

Mi sembra sia un discorso di normative sulla sicurezza.In pratica la legge dice che la risalita del finestrino lato passeggero DEVE essere controllata in qualche modo...a meno che non si dispongono dei famosissimi sensori antipizzicamento che interrompono la salita del vetro in caso rimanga qualcosa incastrato in mezzo.
Tutto ciò (mi sembra) perchè in passato è successa qualche disgrazia con dei bambini...in pratica avevano la testa/mano fuori dal finestrino quando il genitore aveva schiacciato il tasto di risalita senza guardare e...ZAC :splat) :mecry)

mowax":bkd9lxh8 ha detto:
Domanda :

Nelle ultime 147 ....
diciamo quelle di un mese o meno di vita....
nel caso in cui aprite le portiere da tele comando ma poi effettivamente
non aprite nessuna porta ...si richiudono in automatico le portiere ???'
sembra che questa funzione presente in tutte le altre nasone .. sia stata eliminata.....

ritirata a fine maggio scorso...

Funzione presente! :OK)

mhh quindi se hanno eliminato la funzione lo hanno fatto in questi ultimi 2 mesi ???
cmq la tua di maggio 2006 e funzia.. giusto ....?
grazie

jxmarco84":9yxb1qpq ha detto:
Alfiere147ista":9yxb1qpq ha detto:
mowax":9yxb1qpq ha detto:
dallas140cv":9yxb1qpq ha detto:

Io direi invece che il funzionamento di cui disponiamo è più che esatto!
Prova solo a pensare se fosse in modalità "richiusura automatica".... :scratch)

1-Apri la porta con il telecomando; :smokin)
2-apri la porta manualmente; :smokin)
3-entri... :smokin)
4-infili la chiave... :smokin)
5-esci perchè la tua morosa ti vuole far vedere una cosina... :elio) :smokin)
6-sovrapensiero chiudi la porta... :smokin)
7-CLAP!rimani chiuso fuori! :splat)
8-la tua morosa ti deride!! :splat) :splat) :bonk)

Bè ma con le chiavi nel quadro non dovrebbe chiudersi.... cmq si è vero.. se le lasci sul sedile e chiudi la porta e lei si chiude in automatico le chiavi restano dentro e tu nn la apri +!! e sarebbe una bella rottura!!

jxmarco84":txl5jbpj ha detto:
Mi sembra sia un discorso di normative sulla sicurezza.In pratica la legge dice che la risalita del finestrino lato passeggero DEVE essere controllata in qualche modo...a meno che non si dispongono dei famosissimi sensori antipizzicamento che interrompono la salita del vetro in caso rimanga qualcosa incastrato in mezzo.
Tutto ciò (mi sembra) perchè in passato è successa qualche disgrazia con dei bambini...in pratica avevano la testa/mano fuori dal finestrino quando il genitore aveva schiacciato il tasto di risalita senza guardare e...ZAC :splat) :mecry)

Non mi pare ci sia una vera e propria legge in merito....Alfa montava come sicurezza la guarnizione antipizzicamento, poi l'ha tolta (tagli sui costi produzione) ed ha tolto la funzione di chiusura automatica.

Su GTA c'è su entrambi i vetri anche usando i bottoni sulla portiera...apertura e chiusura automatiche, e da telecomando.

Ah per il discorso chiusura automatica della centralizzata, era presente su tutti gli esemplari che non montavano l'antifurto della casa :OK)

Mah...

-Principe-":1x8yhhrk ha detto:
Ah per il discorso chiusura automatica della centralizzata, era presente su tutti gli esemplari che non montavano l'antifurto della casa :OK)

A questo punto mi sorge un dubbio...perchè allora la mia anno 2001 con antifurto di serie, ha la chiusura automatica della centralizzata....e anche la apertura/chiusura dei vetri da telecomando...?
Tcs147

Re: Mah...

Tcs147":1nug5n7f ha detto:
-Principe-":1nug5n7f ha detto:

A questo punto mi sorge un dubbio...perchè allora la mia anno 2001 con antifurto di serie, ha la chiusura automatica della centralizzata....e anche la apertura/chiusura dei vetri da telecomando...?
Tcs147

L'apertura/chiusura dei vetri è OK, c'era in quel periodo.
La centralizzata vuoi dire che se apri col telecomando e non apri la porta ti si richiude?
Hai l'antifurto di serie o aftermarket?