Chiusura Automatizzata dopo apertura involontaria..

io 2004 e c'è! :OK) comunque una cosa che non è stata detta e molto interessante è che se tu apri con il telecomando la nasona, e dopodichè aprissi solo le portiere posteriori e non quelle anteriori; la nasona si richiude lo stesso automaticamente! per non farla chiudere basta aprire le portiere davanti :OK) !!!altra cosa scoperta riguardo ai finistrini è che una volta spenta la macchina e tolto la chiave mentre stai tirando i finestrini sù (sempre a motore spento) e apri le portiere i finestrini si bloccano! :OK)

alfistamarchigiano":1jhaj6xi ha detto:
comunque una cosa che non è stata detta e molto interessante è che se tu apri con il telecomando la nasona, e dopodichè aprissi solo le portiere posteriori e non quelle anteriori; la nasona si richiude lo stesso automaticamente!

Non dovrebbe, probabilmente hai il filo che segnala l'apertura delle porte posteriori che è interrotto, mi è capitata una cosa simile con la Stilo. In teoria se tu apri una delle porte o il baule l'autoclose viene bloccato.

mowax":2zgb8w5t ha detto:
-Principe-":2zgb8w5t ha detto:
mowax":2zgb8w5t ha detto:
può essere che sulle nasona con antifurto di serie la
funzione richiusura automatica non vada ?

ehmm....cosa ho scritto sopra? :D :D :D :D

non ti seguo principe...

-Principe-":2zgb8w5t ha detto:
Ah per il discorso chiusura automatica della centralizzata, era presente su tutti gli esemplari che non montavano l'antifurto della casa :OK)

eh....

a questo punto nn saprei che dire...la mia l'antifurto ce l'ha , ma avendola presa di seconda mano nn posso darti la certezza che fosse di serie...,potrebbe essere stato montato successivamente...!!!
Tcs147

Se i sensori volumetrici sono messi vicino alla plafoniera in un rettangolo di plastica l'allarme è originale.

Del resto è plausibile che con l'allarme la chiusura automatica non funzioni, perchè si riattiverebbe anche l'allarme (leggendo i lampeggi delle freccie).

Re: eh....

Tcs147":2qva6nea ha detto:
a questo punto nn saprei che dire...la mia l'antifurto ce l'ha , ma avendola presa di seconda mano nn posso darti la certezza che fosse di serie...,potrebbe essere stato montato successivamente...!!!
Tcs147

Hai i sensori a ultrasuoni inglobati in una plafoniera aggiuntiva vicino a quella dell'illuminazione interna?

Antifurto di serie.

Hai una chiavetta in più per il disinserimento, probabilmente montata dalla parte opposta a quella per disattivare l'airbag?

Antifurto aftermarket :OK)

Sulla mia (progression Febbraio 2001) c'e... quindi se sblocco le porte ma per qualche motivo non apro le porte si richiude da sola. :OK) Moooolto comodo!

dallas140cv":1btnfmza ha detto:
Se i sensori volumetrici sono messi vicino alla plafoniera in un rettangolo di plastica l'allarme è originale.

Del resto è plausibile che con l'allarme la chiusura automatica non funzioni, perchè si riattiverebbe anche l'allarme (leggendo i lampeggi delle freccie).
quindi è normale ... però non capisco il problema ..
cioè cosa cìè di trano se ti richiude le portiere ed eventualmente reinserisce l'antifurto ???che poi credo l'antifurto non venga inserito in quel caso ..
questo perche se si chiude la macchina con la chiave nella serratura .. l'allarme non viene inserito ...

jxmarco84":2mz6m5jp ha detto:
Mi sembra sia un discorso di normative sulla sicurezza.In pratica la legge dice che la risalita del finestrino lato passeggero DEVE essere controllata in qualche modo...a meno che non si dispongono dei famosissimi sensori antipizzicamento che interrompono la salita del vetro in caso rimanga qualcosa incastrato in mezzo.
Tutto ciò (mi sembra) perchè in passato è successa qualche disgrazia con dei bambini...in pratica avevano la testa/mano fuori dal finestrino quando il genitore aveva schiacciato il tasto di risalita senza guardare e...ZAC :splat) :mecry)
A sto punto non mi spiego perchè in alfa l'abbiano tolta, io riesco a controllare la mia chiusura come penso tutti quelli che hanno lo stesso dispositivo :nod)

Finchè tieni premuto il tasto chiusura porte i finestrini si alzano, non appena rilasci loro si bloccano.

mowax":2tgnl451 ha detto:
cioè cosa cìè di trano se ti richiude le portiere ed eventualmente reinserisce l'antifurto ???che poi credo l'antifurto non venga inserito in quel caso ..
questo perche se si chiude la macchina con la chiave nella serratura .. l'allarme non viene inserito ...

INfatti chiudendo con la chiave non lampeggiano le freccie.

dallas140cv":37cd19lc ha detto:
mowax":37cd19lc ha detto:

INfatti chiudendo con la chiave non lampeggiano le freccie.

ok quindi possiamo concludere che le nasona con antifurto di serie non
hanno questa funzione....