MIRKO":1gebwh4t ha detto:
No, dico che prima funzionava tutto bene, se dimenticavo di chiudere la macchina dopo circa un minuto si chiudeva da sola, ora se mi dimentico sono c....... miei!!!!!
A me sembra di ricordare che l'
autochiusura non funziona cosi', anche perche' non si tratta di una vera e propria autochiusura, ma di una funzione automatica che ri-chiude la macchina in caso di accidentali pressioni del tasto di apertura sul telecomando. Chiamiamola funzione antisbadataggine. :OK)
Cerco di spiegarmi meglio con degli esempi:
caso 1) ti fermi, spegni il motore, scendi dalla macchina e chiudi lo sportello. Puoi aspettare quanto vuoi, tanto le serrature non si bloccheranno mai, da sole.
caso 2) ti fermi, spegni, scendi, chiudi la portiera e fai scattare la centralizzata agendo col telecomando. Le serrature si bloccano, la macchina e' chiusa. A questo punto, diciamo accidentalmente, infilando il telecomando in tasca, tocchi il tasto di sblocco. La macchina si apre. Se, e solo se, non apri uno degli sportelli (mi pare solo quelli anteriori), allora le serrature si bloccano da sole dopo circa un minuto. La macchina e', di nuovo, chiusa.
Spero di essere stato chiaro e piu' o meno preciso. Chi ne sa di piu' che si faccia avanti.