Chiusura automatica.

MIRKO

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
12
0
1
Ciao, ho un problemino con la chiusura temporizzata.Mi spiego: quando apro le portiere con il pulsante della chiave, se dopo 60 secondi non apro nessuno sportello dovrebbero richiudersi automaticamente!!!ma da un pò questo non succede più, potrebbe essere dovuto alla batteria del telecomando?????
Ciao.

....si, ma è successo di punto in bianco, apparentemente senza nessun motivo!!!!! non penso che sia un problema di centralina??!!!

vuoi dire che prima succedeva e ore non più, e che tu non hai fatto assolutissimamente niente???

No, dico che prima funzionava tutto bene, se dimenticavo di chiudere la macchina dopo circa un minuto si chiudeva da sola, ora se mi dimentico sono c....... miei!!!!!

Lupen1978":38cytx2j ha detto:
vuoi dire che prima succedeva e ore non più, e che tu non hai fatto assolutissimamente niente???
da quanto tempo ti succede? e nonn ti funziona solo questo oppure hai avuto anche altri malfunzionamenti tipo spie, luci rimaste accese e cose strane?

...Mi è capitato un paio di volte che aprivo il garage, premevo il pulsante per aprire la macchina ma non succedeva niente, ed ero costretto ad inserire la chiave nella serratura. Poi, ultimamente il pulsante all'interno dell'abitacolo per aprire il bagagliaio post. fa le bizze cioè funziona quando vuole (a chiave disinserita inetndo) e giusto oggi mi sono accorto che l'anabbagliante dx (è già il terzo) era bruciato!!! però non mi è stato segnalato dalla diagnostica sul cruscotto come al solito e questo mi è sembrato strano!!!! Non penso però che siano tutte cose collegate, o mi sbaglio..????

Mi è capitato un paio di volte che aprivo il garage, premevo il pulsante per aprire la macchina ma non succedeva niente, ed ero costretto ad inserire la chiave nella serratura.

Scommetto che subito dopo se provavi a premere il telecomando funzionava di nuovo...

Poi, ultimamente il pulsante all'interno dell'abitacolo per aprire il bagagliaio post. fa le bizze cioè funziona quando vuole (a chiave disinserita inetndo)
questo è temporizzato, dipende dopo quanti secondi lo hai premuto da quando hai disinserito la chiave...

l'anabbagliante dx (è già il terzo) era bruciato!!! però non mi è stato segnalato dalla diagnostica sul cruscotto come al solito e questo mi è sembrato strano!!!!
e questo è normale... per anaabbaglianti non è prevista la segnalazione.

L'unica cosa che potrebbe essere collegata con la funzione di autochiusura è la prima... :scratch) ti è successo solo due volte? prova a vedere se dopo che l'autochiusura non funziona, comunque funziona il telecomando...

....Il telecomando funziona sempre benissimo, proverò a cambiare la batteria anche perchè sul libretto di manutenzione c'è scritto che quando il lampeggio del led dura pochissimo bisogna sostituire la batteria;il mio lampeggio sembra che duri una frazione di secondo!!!!
per le luci di posizione però la segnalazione c'è sul cruscotto vero????

MIRKO":reo6460n ha detto:
....Il telecomando funziona sempre benissimo, proverò a cambiare la batteria anche perchè sul libretto di manutenzione c'è scritto che quando il lampeggio del led dura pochissimo bisogna sostituire la batteria;il mio lampeggio sembra che duri una frazione di secondo!!!!
per le luci di posizione però la segnalazione c'è sul cruscotto vero????

per le posizioni si... comunque non è un problema di batteria del telecomando... è un problema di body...
di che anno è la :147)

MIRKO":1gebwh4t ha detto:
No, dico che prima funzionava tutto bene, se dimenticavo di chiudere la macchina dopo circa un minuto si chiudeva da sola, ora se mi dimentico sono c....... miei!!!!!

A me sembra di ricordare che l'autochiusura non funziona cosi', anche perche' non si tratta di una vera e propria autochiusura, ma di una funzione automatica che ri-chiude la macchina in caso di accidentali pressioni del tasto di apertura sul telecomando. Chiamiamola funzione antisbadataggine. :OK)

Cerco di spiegarmi meglio con degli esempi:

caso 1) ti fermi, spegni il motore, scendi dalla macchina e chiudi lo sportello. Puoi aspettare quanto vuoi, tanto le serrature non si bloccheranno mai, da sole.

caso 2) ti fermi, spegni, scendi, chiudi la portiera e fai scattare la centralizzata agendo col telecomando. Le serrature si bloccano, la macchina e' chiusa. A questo punto, diciamo accidentalmente, infilando il telecomando in tasca, tocchi il tasto di sblocco. La macchina si apre. Se, e solo se, non apri uno degli sportelli (mi pare solo quelli anteriori), allora le serrature si bloccano da sole dopo circa un minuto. La macchina e', di nuovo, chiusa.

Spero di essere stato chiaro e piu' o meno preciso. Chi ne sa di piu' che si faccia avanti. :)

Bingo.....!!!!devo essermi immaginato chissà che cosa; ho appena provato a premere il pulsante di apertura, ho atteso senza muovere un dito e la macchina dopo un minuto si è richiusa da sola!!!! tutto risolto
ti ringrazio e ti scusa se ti ho fatto perdere del tempo!!!
ciao alla prox

la nasona si richiude da sola se è stata solo aperta col telecomando. Se apri una portiera, non scatta la richiusura.
Per le segnalazioni sul trip, le luci su esso segnalate non sono tutte e sono riportate nella faq "avaria luci..."

MIRKO":1386g7rv ha detto:
Ciao, ho un problemino con la chiusura temporizzata.Mi spiego: quando apro le portiere con il pulsante della chiave, se dopo 60 secondi non apro nessuno sportello dovrebbero richiudersi automaticamente!!!ma da un pò questo non succede più, potrebbe essere dovuto alla batteria del telecomando?????
Ciao.

:jaw) ma allora con il "pulsante della chiave " intendevi quello posto sopra il clima??? :jaw)
Io pensavo ti riferissi al pulsante del telecomando sopra la chiave.... :asd)