Chiedono Mutuo di 4900€---in cambio ne ricevono 5milioni€

i soldi non si stampano in base alle riserve auree dello stato?

in ogni caso io ci avrei provato a farla franca.. sempre meglio che ammazzare qualcuno.. :p

gigiuz":3vb45skz ha detto:

in ogni caso io ci avrei provato a farla franca.. sempre meglio che ammazzare qualcuno.. :p

Non più. Già da tempo il gold standard è stato abbandonato. Circa una trentina d'anni buoni.
Il punto qui però è un altro: è a dir poco ridicolo giustificare un furto a danno di una banca accampando scuse come quella del " tanto sono ladri legalizzati". Ma proprio fuori da ogni logica di buon senso, a dir poco.

vorrei proprio vedervi con 5 milioni sul conto se li avreste dati indietro :asd) bisogna trovarsi nelle situazioni :asd)

se vi accreditano per errore 100€ li segnalate? non penso.. figuriamoci con 5 milioni :asd)

Fonzie444":ijjxjtd5 ha detto:
vorrei proprio vedervi con 5 milioni sul conto se li avreste dati indietro :asd) bisogna trovarsi nelle situazioni :asd)

se vi accreditano per errore 100€ li segnalate? non penso.. figuriamoci con 5 milioni :asd)

Come ho già scritto sopra li ridarei, dal primo all'ultimo centesimo. Primo, ho troppo rispetto di me stesso per rubare. Secondo, non riuscirei a vivere la vita dovendomi nascondere per sempre. Ammesso e non concesso che si riesca a farla franca.

MAD147":10fepgg8 ha detto:
gigiuz":10fepgg8 ha detto:

Non più. Già da tempo il gold standard è stato abbandonato. Circa una trentina d'anni buoni.
Il punto qui però è un altro: è a dir poco ridicolo giustificare un furto a danno di una banca accampando scuse come quella del " tanto sono ladri legalizzati". Ma proprio fuori da ogni logica di buon senso, a dir poco.
Ammazza mi devo mettere la foto di nonno peppiniello allora :asd)

MAD147":3s6r2q0p ha detto:
Fonzie444":3s6r2q0p ha detto:

Come ho già scritto sopra li ridarei, dal primo all'ultimo centesimo. Primo, ho troppo rispetto di me stesso per rubare. Secondo, non riuscirei a vivere la vita dovendomi nascondere per sempre. Ammesso e non concesso che si riesca a farla franca.

ok ma tu sei uno dei pochi che lo farebbe, la stragrande maggioranza delle persone se ne scapperebbe con i soldi

MAD147":qvwcmdjy ha detto:
Fonzie444":qvwcmdjy ha detto:

Non vale...li avevo detti prima io i motivi per cui non.... :mecry) :crepap) :crepap)

Vabè, se mi ruba le parole di bocca il SOMMO VATE può andre bene và :hail) :D

Fonzie444":2ra7jush ha detto:

a me ne accreditarono circa 250 per sbaglio (non per colpa della banca ma del mio ex ex datore di lavoro ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!), siccome in quel periodo stavo ricevendo un po' di bonifici per arretrati vari, ero anche convintissimo fossero miei :asd) ; finchè un giorno mi telefonarono e mi chiedettero di restituirglieli perchè erano gli arretrati di un altro ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :|
Alla fine ci rimisi anche i 75 cent per ribonificarglieli indietro :|. Sti cialtroni non hanno molto rispetto di sé stessi, ma dei loro bilanci sicuramente sì :asd)

io scappo... :D , me nè vado in Messico dove ho qualcuno su cui appoggiarmi e me nè sto li con le chiappe nell'acqua, e la panza al sole :asd)

mancio83":2nib43dz ha detto:
i soldi LI STAMPANO a 0,5 cent (e ho esagerato...) e ce li vendono al valore nominale...

sisisi, a cento lire alla volta :asd)

miniassegni4.jpg

un paio di considerazioni:

1) I due tizi avevano chiesto un mutuo di 5000 euro, il che significa che 5000 euro non ce li hanno :asd)
quindi dal loro punto di vista, non avendo di fatto nulla da perdere, la tentazione dev'essere stata ben forte...
io sono convinto assertore che è l'occasione a fare l'uomo ladro, e occasione più ghiotta di questa non ne trovo.
adesso però spiegatemi una cosa: se trovo una busta con dentro 5 milioni di euro, e la restituisco, ho diritto per legge ad una ricompensa in percentuale?

2) Non vorrei essere nei panni del travet che ha messo quei tre zeri :matto)

aggiungo che fino al tempo della guerra del vietnam il dollaro usa era convertibile in oro, poi proprio le necessità di stampare cartamoneta a ciclo continuo per alimentare la spesa militare hanno condotto all'eliminazione della convertibilità

esatto ed ora siamo nella cacca fino al collo visto che la cartastraccia che guadagniamo e che usiamo tutti i giorni non è + cartamoneta ma cartastraccia appunto... :jaw)

Comunque non mi avete detto esattamente come hanno fatto a trasferire tutti quei soldi.

Mah non sono tanto convinto che ci sia qualcuno che, trovandosi realmente in una situazione del genere, restituirebbe una cifra del genere, almenochè non abbia già 10 milioni di dollari in banca allora in quel caso si può anche essere gentiluomini :asd)
E poi sono anche io del parere che non possano fare niente a quelli che sono fuggiti coi soldi.

Alex629":3sccemeb ha detto:
Mah non sono tanto convinto che ci sia qualcuno che, trovandosi realmente in una situazione del genere, restituirebbe una cifra del genere, almenochè non abbia già 10 milioni di dollari in banca allora in quel caso si può anche essere gentiluomini :asd)
E poi sono anche io del parere che non possano fare niente a quelli che sono fuggiti coi soldi.

Ma nn possono fare niente...

Avete presente quelli che hanno fatto la rapina alla mondialpol a biella?
Sono stati arrestati, ma nn sono stati trovati i 30.000.000 di €.. Quindi al massimo gli possono dare 2 anni, una volta usciti prendono i soldini.. e indovinate un po? :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)