Chiedono Mutuo di 4900€---in cambio ne ricevono 5milioni€

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
"Strano ma vero

Chiedono piccolo prestito, ricevono 5milioni e scappano: ricercati
21 maggio 2009. La polizia neozelandese, con l'assistenza dell'Interpol, è alla caccia di una coppia che apparentemente ha lasciato il Paese con milioni di dollari ricevuti per errore dalla propria banca. La polizia non ha rivelato i nomi dei milionari per caso, ma secondo i media locali si tratta dei gestori di una stazione di servizio a Rotorua nell'isola del nord, che ora è chiusa e in amministrazione controllata.
Ricercati per appena “3 zeri” di troppo - Secondo il detective di polizia sergente David Harvey, la coppia aveva presentato domanda alla banca Westpac per un mutuo di 10 mila dollari neozelandesi (circa 4.600 euro), ma nel loro conto si sono visti accreditare 10 milioni di dollari (oltre 4,6 milioni di euro). Da allora i due sono scomparsi, non prima però di aver svuotato il conto. L'Interpol è stata avvertita, ma le indagini potranno richiedere parecchio tempo, ha ammesso il sergente Harvey.
L’istituto di credito tenta di far ragionare la coppia probabilmente in vacanza - La Westpac ha dichiarato di aver avviato una "vigorosa azione penale e civile per il recupero della somma", e non ha rilasciato dichiarazioni sulle cause del disguido, ma ha ricordato che il denaro trasferito per errore in un conto non entra in alcun modo nella proprietà del titolare del conto stesso."

Sarà poi così difficile con quella disponibilità,cambiare anche Identità e connotati :scratch) :clap) :clap)

Ora voglio dettagli su come casso li hanno trasformati in contanti in così poco tempo!!!!!!!!!!!

Ditemi!

DevilBoss86":2x63u8zo ha detto:
mi sa tanto di Prison Break sta storia, anche li andavano in giro con 5 mln di dollari :asd)

Quando la fanno sta 4° stagione? :asd)

desmo4":2x63u8zo ha detto:
Ora voglio dettagli su come casso li hanno trasformati in contanti in così poco tempo!!!!!!!!!!!

Ditemi!

Basta avvisare 24h prima... il giorno dopo 5.000.000€ serviti :OK)

Massimo230":9jnaqqja ha detto:
desmo4":9jnaqqja ha detto:

Ditemi!

Basta avvisare 24h prima... il giorno dopo 5.000.000€ serviti :OK)
..magari nella stessa banca che si è sbagliata dell'accredito :lol:

P.S. io avrei fatto lo stesso :p

desmo4":wwjnl9f3 ha detto:

Ditemi!
mica serve liquidarli al volo: si trasferiscono su una banca "offshore" e poi si liquidano con calma

Massimo230":wwjnl9f3 ha detto:
nn possono fargli niente :nod) ...
possono, possono :nod)

Diabolik":1labuiuz ha detto:
desmo4":1labuiuz ha detto:

Ditemi!
mica serve liquidarli al volo: si trasferiscono su una banca "offshore" e poi si liquidano con calma

Massimo230":1labuiuz ha detto:
nn possono fargli niente :nod) ...
possono, possono :nod)

io ti dico di no :D

A me pare impossibile. Un conto è prelevare qualche mille euro e già ti rompono le palle..

Questi muovono da un istituto milioni di euro e l'istituto non si accorge del movimento???

Un bonifico può essere revocato. Ci sono migliaia di truffe dove gente dice di comprarti la macchina, ti manda la ricevuta del bonifico si prende la macchina e te lo blocca il giorno dopo..

Non sto dicendo "non è possibile" perchè ci sono riusciti. Ma vorrei sapere come.

Da cittadino modello, rispettoso delle regole e bla bla bla l'avrei fatto anch'io...non farsi beccare è semplice, basta andare in paesi dove non vige l'estradizione..tipo il Messico. Che a presentare la 5mln di € penso facciano di tutto per trattenerti... :lol:

Bruno147":2bm6y4vn ha detto:
Potrebbe essere la svolta della loro vita, come biasimarli?

Come? Forse tenendo presente che si tratta di una svolta basata su un furto di capitali? Non è che il furto e la truffa figurino tra i comportamenti da prendere a modello... Non sono soldi tuoi e ti sono stati accreditati per errore, ergo se li tieni sei un volgarissimo ladro. Senza contare che si sono dati alla macchia. Non proprio un esempio di specchiata onestà, senso civico e rettitudine. Se mi dai cinque minuti te ne trovo qualche altro migliaio di ragioni per biasimarli. Anticipo l'eventuale domanda: io non li avrei mai e poi mai tenuti quei soldi. Anzi, avrei fatto presente la cosa.

MAD147":3kiu8cy2 ha detto:
Bruno147":3kiu8cy2 ha detto:

Come? Forse tenendo presente che si tratta di una svolta basata su un furto di capitali? Non è che il furto e la truffa figurino tra i comportamenti da prendere a modello... Non sono soldi tuoi e ti sono stati accreditati per errore, ergo se li tieni sei un volgarissimo ladro. Senza contare che si sono dati alla macchia. Non proprio un esempio di specchiata onestà, senso civico e rettitudine. Se mi dai cinque minuti te ne trovo qualche altro migliaio di ragioni per biasimarli. Anticipo l'eventuale domanda: io non li avrei mai e poi mai tenuti quei soldi. Anzi, avrei fatto presente la cosa.

Meno male...pensavo di essere il solo che dopo aver letto il post li avrei riconsegnati.. :fluffle)
Non solo per una questione morale (quei soldi non sono miei e trattenerli equivale a RUBARE) ma anche per un discorso legato alla fuga.
Non potrei mai vivere serenamente con 10 milioni di dollari NON MIEI sapendo che c'è qualcuno che mi cerca e che da un momento all'altro ptrebbe piombarmi addosso e riprendersi GIUSTAMENTE il tutto.
Come si fa a vivere così?
Molto meglio avere un decimo di quei soldi ma sapere che sono TUOI e che nessuno verrà mai a toglierteli (Tremonti permettendo :p :crepap) )

pis-pis":2wt8ptci ha detto:
MAD147":2wt8ptci ha detto:
Bruno147":2wt8ptci ha detto:

Meno male...pensavo di essere il solo che dopo aver letto il post li avrei riconsegnati.. :fluffle)
Non solo per una questione morale (quei soldi non sono miei e trattenerli equivale a RUBARE) ma anche per un discorso legato alla fuga.
Non potrei mai vivere serenamente con 10 milioni di dollari NON MIEI sapendo che c'è qualcuno che mi cerca e che da un momento all'altro ptrebbe piombarmi addosso e riprendersi GIUSTAMENTE il tutto.
Come si fa a vivere così?
Molto meglio avere un decimo di quei soldi ma sapere che sono TUOI e che nessuno verrà mai a toglierteli (Tremonti permettendo :p :crepap) )

Ora anche tu sei un mio seguace. Il mio sguardo benevolo si è ora posato su di te. Vai in pace figliolo e diffondi il verbo di MAD147... :nod)

1) secondo me la truffa era già escogitata...come fa una banca a dare per errore 5 milioni?! e soprattutto 2 che lavorano in una pompa di benzina possono chiedere 5 milioni e averli?? e che reddito hanno??! secondo me erano d'accordo con la banca...
2) hanno fatto bene a prenderli, rubare ad una banca equivale a non rubare visto che le banche sono ladri legalizzati e i soldi LI STAMPANO a 0,5 cent (e ho esagerato...) e ce li vendono al valore nominale...sono ladri e non gli è costato NULLA perdere 5milioni.

Se almeno le leggessimo le cose... :splat) :splat)
1) Il mutuo richiesto, almeno stando a quanto riportato, era di 10.000 dollari neozelandesi. Chi ha erogato la somma ha erroneamente aggiunto, sempre stando a quel che riportano, 3 zeri. Portando così la cifra a 10 milioni. Pari a circa 5 milioni di euro.

2) Inutile commentare sta pseudo-filosofia da novello robin hood. Rubare è sbagliato, senza tanti cazzi. Fine della storia.
Bella poi quella dello stampare i soldi, davvero... :lol: :lol: :lol: