Chiedo info per montare autoradio aftermarket a filo plancia.

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
Salve ragazzi, ormai ho deciso di far eil prossimo acquisto, regalare alla nuova nasona una bella Alpine 9855r.

Sulla vecchia nasona avevo già un pioneer (che ora è in vendita nella sezione apposta) montata con la cornice della Phonocar e come sapete ben tutti spuntava dalla plancia.

Ora con la nuova autoradio vorrei installarla a filo plancia, qualcuno mi può spiegare se c'è una mascherina apposta o posso lavorare cmq su quella della phonocar che ho già?

grazie in anticipo :grazie)

Re: guarda pure

max14716":31cagdrq ha detto:
guarda pure questo utente del virtual "tutto fai da te" che si è fatto la cornicetta per conto suo :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... e1d92948e7

oppure questo topic veramente ricco di idee e foto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 2eb26d4be4

Lascia perdere! acsolta me, vieni fuori una ciofeca, come si fa a mettere una roba così in legno fatta male su un cruscottino bello come quello della 147.
Poi quello li in legno, con tutto il rispetto xè sicuramente si è fatto un gran mazzo per farlo e quindi tutto il rispetto, ma il risultato non è accettabile.
Per essere credibile la mascherina deve avere tutti i bordi drittissimi, tagliati con precisione. e anche lo stesso difficilmente riesci a ottenere lo stesso colore....

Re: guarda pure

--Alfapitonsnake--":22e1k8ht ha detto:
Lascia perdere! acsolta me, vieni fuori una ciofeca, come si fa a mettere una roba così in legno fatta male su un cruscottino bello come quello della 147.
Poi quello li in legno, con tutto il rispetto xè sicuramente si è fatto un gran mazzo per farlo e quindi tutto il rispetto, ma il risultato non è accettabile.
Per essere credibile la mascherina deve avere tutti i bordi drittissimi, tagliati con precisione. e anche lo stesso difficilmente riesci a ottenere lo stesso colore....

Infatti in parte posso darti ragione, la mia mascherina ad un occhio attento si vede che non è originale ma creata "manualmente" :sarcastic) ma per fortuna ho amici poco attenti e pignoli :D e nessuno se né mai accorto.
Comunque il mio problema è che mi dava tremendamente fastidio il bordo sporgente del frontalino e non c'é nulla in commercio che mi potesse dare una mano, così me lo sono creato da me!
Comunque fatto in legno i problemi ci sono, con il senno di poi e l'estate in mezzo si sono create tutte delle microfessure causate dalla dilatazione del materiale. Ora cercherò delle soluzioni alternative, senza però rinunciare alla mia mascherina a "filo" :OK) :elio)

Re: ciao andre !

max14716":2y1t1uei ha detto:
ciao andre, ben riletto ,qualche mese fa c'era un topic per le mascherine dell'autoradio .Intanto leggi qua :

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7820

ciao max, grazie per le info.

ho visto quel kit blaukpunt, si vabè che sono 24 € anche se alla fine potrei usare solo il pezzo per l'autoradio e il resto scartarlo. Però vedendo le foto il pezzo solo per l'autoradio è tagliato sotto, non ti rimarebbe quel pezzo che si unisce al resto della plancia.
Vedrò in seguito, per ora la prossima settimana ordinerò la nuova sorgente ( Alpine CDA-9855r :elio) ), e quando arriva vedrò il da farsi, magari all'inizio mi accontenterò di mettere la solita phonocar(che ho già) e poi ci studierò sopra (tanto poi dopo dovrò installare due interfacce all'autoradio, una per i comandi e una per l'ipod).
Cmq tengo buona la soluzione blaukpunt.

Io ho provato ad invertire il montaggio della mascherina Phonocar:
In sostanza monti l'autoradio nella sua sede senza mascherina, poi inserisci la mascherina.
Il risultato non è ancora ottimale perchè si viene a creare uno spazio tra radio e mascherina che va riempito con un telaietto rettangolare da autocostruire.
Quando avrò finito con la mia, posterò le foto.

Stè