Chiave TORX per debimetro ---- HELP!

dreammy

Nuovo Alfista
5 Marzo 2007
26
0
1
Talsano - TA
Salve Ragazzi,

vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito a trovare, anche su internet, questa benedettissima chiave torx e 5 punte cava per smontare il debimetro...ho girato tutta la città...niente...non ho provato all'alfa ma dubito che le vendano.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie!!

Fabio 147 1.9 Jtd Plug-in 2003 116mila Km - Azzurro Gabbiano - 17" Sport - Frecce bianche...Bose!
 
io le ho sempre viste nei brico center, comunque pero OGNI e ribadisco OGNI attrezzo torx, chiavi, cacciaviti, trova sempre un rivendotore beta o usag, loro hanno tutto fidati :OK) :OK)
 
Ferramenta ben fornito oppure negozi tipo obi o castorama, si trovano senza problemi :) . Quoto Mallopippo sul fatto che prendendo attrezzi di marca si vada sul sicuro (usag, beta, abc, pastorino tanto per dirne alcune), anche se per esperienza personale posso dire che si trovano anche attrezzi "non firmati" comunque di buona qualità ;)
 
anche io ho attrezzi non di marca che sono ottimi, solo che se in casi estremi non trovi quello che cerchi, se vai dalla beta o altre trovi sempre tutto, lo dicevo solo per la certezza di trovare il giravite
 
Ciao ragazzi,

grazie per avermi risposto ma, anche se le indicazioni che mi avete fornito sono molto precise, le chiavi torx che mi servono non sono quelle classiche a 6 punte che sono di facilissima reperibilità ma quelle a 5 punte cave che stringono il debimetro alfaromeo nel suo alloggio.

Avete percaso provato lo stesso con una misura più piccola a 6 punte per smontarlo e ci siete riusciti?
 
Sgancia il debimetro in blocco dal tubo di aspirazione, prendi una limetta e scavi sui due lati (al bordo).
Ora le tiri via con una chiavetta o una pinza.
Sostituisci le viti con delle normali.
 
sbenga":5hlgf6zt ha detto:
Sgancia il debimetro in blocco dal tubo di aspirazione, prendi una limetta e scavi sui due lati (al bordo).
Ora le tiri via con una chiavetta o una pinza.
Sostituisci le viti con delle normali.

Grazie per la dritta sbenga...non ci avevo pensato a questo!

Per chi non fosse a conoscenza le viti che stringono il debimetro sono a 5 punte con un salsicciotto al centro. Fossero state delle semplici torx a 6 punte sarebbe un giochetto con un cacciavite piatto come giustamente è stato suggerito :OK)
Le chiavi in questo caso non sono di uso comune e le usano, da quel che so, le officine, quindi non sono tanto facili da trovare in tutti i negozi di ferramenta, perlomeno dalle mie parti.
Girovagando ieri in rete ho trovato questo

http://www.mb-service.net/html/prodotto ... on%20.html

sono esattamente queste le chiavi. Ma ne vale la pena spendere 27,40 euro (13 + 10 di spedizione + IVA) per una sola di questo set da 7 pezzi che vendono sul sito? Secondo me no!
 
sbenga":3hogw9q7 ha detto:
Sgancia il debimetro in blocco dal tubo di aspirazione, prendi una limetta e scavi sui due lati (al bordo).
Ora le tiri via con una chiavetta o una pinza.
Sostituisci le viti con delle normali.

si può fare a meno di cambiare le viti....basta prendere la misura giusta della chiave torx
 
io ho comprato un set di chiavi torx "bucate" da leroy merlin e nessuna andava bene per le viti del debimetro :mecry2)

ho dovuto svitarle con le pinze!!! :wall)
 
AndreTuning147":2xobqxu0 ha detto:
lory-gt":2xobqxu0 ha detto:
sbenga":2xobqxu0 ha detto:
Non sono torx standard, non si trovano facilmente.

boh, quì da me si trovano in qualsiasi ferramenta. :ka) :ka)

infatti ormai si trovano facilmente in qualsiasi ferramenta o centro commerciale nella sezione brico/utensili :OK)
Io le ho perchè le uso per lavoro, ma dubito di riuscire a trovarle nella ferramenta sotto casa.
 
Un conto è una ferramenta sotto casa a Milano, un conto è a Cagliari :sic)

Se vuoi però ti trovo tutti gli estrattori del 126 Personal 4...
 
per la cronaca smontare il debimetro come ho fatto io non serve a nulla di nulla....se non funziona lo si deve cambiare ma che migliori è pura e pia illusione...
 
alfar":3e3lov29 ha detto:
per la cronaca smontare il debimetro come ho fatto io non serve a nulla di nulla....se non funziona lo si deve cambiare ma che migliori è pura e pia illusione...

ovvio che se lo si smonta da guasto, non serve a nulla :asd) ma prima che si danneggi per una pulizia, fidati che serve :elio) in particolar modo se si ha il filtro aria sportivo :nod)
 
Top