Chiave TORX per debimetro ---- HELP!

Scusate se resuscito questo post un pò vecchiotto ma credo che possa essere utile a qualcuno per il Fai da te.

Reperire questo tipo di torx, almeno qui da me, pare impossibile. Ho smontato il debimetro usando una pinza a scatto in modo da tenere stretta la testa della vite riuscendola a svitare facilmente non essendo questa avvitata fortemente.
L'ho dovuto sostituire e ho montato un Pierburg pagato 75 euro nuovo e devo dire che la macchina sprigiona tutti i suoi santissimi cavallini come quando era nuova...in accelerazione in seconda marcia le ruote tendono a slittare come una volta :A) ben 118mila km fa.
Forse non dirò nulla di nuovo ma voglio elogiare questo fantastico JTD :love) che nonostante tutti i miei viaggi sembra godere di tanta salute...sgratt sgratt (non si sa mai).

Sperando di avervi dato notizie utili vi saluto!!! :ciao)
 
E' strano, ho smontato di recente il debimetro della mia 147 JTD ed era avvitato con due viti a sei punte e non a 5, l'unica cosa è che la chiave trorx deve avere un forellino centrale. Io ho pulito il debimetro con pulisci contatti ma non ho notato differenze particolari: infatti, controllando con l'examiner una settimana dopo la pulizia, è risultato non essere in piena forma (durante le accelerate, il valore del debimetro dovrebbe arrivare a 1000 ed invece il mio arrivava a 750). Voerrei comprare un debimetro bosh nuovo ed ho visto che su ebay lo vendono con lo stesso codice del mio a 77 euro. Dreammy, a parte il miglioramento nelle prestazioni, hai notato se i consumi si sono abbassati un po'?io lo cambierei solo nella speranza di abbassare i consumi carburante....
 
moro32":2isw7tir ha detto:
E' strano, ho smontato di recente il debimetro della mia 147 JTD ed era avvitato con due viti a sei punte e non a 5, l'unica cosa è che la chiave trorx deve avere un forellino centrale. Io ho pulito il debimetro con pulisci contatti ma non ho notato differenze particolari: infatti, controllando con l'examiner una settimana dopo la pulizia, è risultato non essere in piena forma (durante le accelerate, il valore del debimetro dovrebbe arrivare a 1000 ed invece il mio arrivava a 750). Voerrei comprare un debimetro bosh nuovo ed ho visto che su ebay lo vendono con lo stesso codice del mio a 77 euro. Dreammy, a parte il miglioramento nelle prestazioni, hai notato se i consumi si sono abbassati un po'?io lo cambierei solo nella speranza di abbassare i consumi carburante....

Ciao Moro!

a volte la pulizia può non dare i risultati sperati. Alcune volte può accadere che si faccia peggio (come è successo a me sul mio che comunque andava cambiato), altre volte invece migliora ma dopo poco ritorna come prima.
Ti posso dire che prima la macchina mi consumava un tantino di più...soprattutto quando guidavo in allegria. Sono tre giorni che uso la macchina come ho sempre guidato e ho notato che mi consuma meno ma potrò essere più preciso quando andrò di nuovo a fare gasolio.
Peccato che non possa avere anche un bosch...mi piacerebbe provare anche quello per fare un paragone, tuttavia la macchina è mooolto grintosa anche con il pierburg!
 
dreammy":1w874zo9 ha detto:
Salve Ragazzi,

vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito a trovare, anche su internet, questa benedettissima chiave torx e 5 punte cava per smontare il debimetro...ho girato tutta la città...niente...non ho provato all'alfa ma dubito che le vendano.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie!!

Fabio 147 1.9 Jtd Plug-in 2003 116mila Km - Azzurro Gabbiano - 17" Sport - Frecce bianche...Bose!

Presa in offerta una serie completa di chiavi al LIDL spendendo meno di 9 euro! :elio)
 
Top