Chiave Alfa 147

baldisse":30ryt70t ha detto:
slims83":30ryt70t ha detto:
e adesso sono diverse?

la mia di maggio 2006 non mi pare...

Se non ricordo male ho letto sul forum che la chiave di scorta non ha più il telecomando...

no no, io ne ho 2 uguali.. magari ora sono come dici tu.. :shrug03)

io ho la chiave dal 25/05/2004 ed è perfetta...quella di scorta non ha il telecomando ma è sempre a molla. Forse si è rovinata perchè ci dormi sopra (hai paura che ti portino via la macchina?) :asd)

baldisse":1x9oxjdk ha detto:
joker66":1x9oxjdk ha detto:
mah, forse erano difettose dall' origine. vai dal conce e prova a dirglielo

Dopo 7 anni? Se tutto va bene ti ride in faccia!

Visto che le prime nasone avevano la chiave di scorta uguale a quelal originale fai cambio chiave e per altri 7 anni sei apposto!
io non sapevo dei 7 anni.cmq io non ho mai avuto di questi problemi, almeno fino ad oggi :tiè)

baldisse":97pioazh ha detto:
joker66":97pioazh ha detto:
mah, forse erano difettose dall' origine. vai dal conce e prova a dirglielo

Dopo 7 anni? Se tutto va bene ti ride in faccia!

Visto che le prime nasone avevano la chiave di scorta uguale a quelal originale fai cambio chiave e per altri 7 anni sei apposto!

Sono gia' quella di scorta... :shrug03) :shrug03) :shrug03)

malamantra80":3dog159d ha detto:
io ho la chiave dal 25/05/2004 ed è perfetta...quella di scorta non ha il telecomando ma è sempre a molla. Forse si è rovinata perchè ci dormi sopra (hai paura che ti portino via la macchina?) :asd)

Portarmi via la macchina? E' un miracolo se riescono a far funzionare la chiave!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

SilverBoy":49rgnyc5 ha detto:
Sono gia' quella di scorta...

Prova a sentire da una ferramenta specializzata in chiavi. Nelal mia zona fanno le chiavi per tutte le auto con spesa inferiore rispetto al concessionario. Ovviamente la chiave è originale in tutto e per tutto.

baldisse":2eew1ok9 ha detto:
malamantra80":2eew1ok9 ha detto:
quella di scorta non ha il telecomando ma è sempre a molla.

Eccone uno!

Non hanno il telecomando se non hai l'antifurto della casa. Cmq la mia, di un anno e verniciata grigio stromboli è ancora perfetta. anzi dopo averla aperta ho teso di più la molla e ora si apre come un coltello :asd) :asd)

Un mio amico ha una jtd del 2001 a parte quella di scorta che l'ha distrutta (balla qualcosa dentro e da avaria code o qualcosa del genere) l'altra è viva, solo che mi sembra un filo fatta meglio la mia (del 2004).
A prima vista mi pare che i nuovi tasti siano + robusti (magari mi sbaglio).
Cmq quella del 2001 essendo + piccola mi sa di + maneggevole.
Nella mia prima circa 60K km, andava da dio, scatto incluso, aveva solo un "difetto" quando schiacchiavi i tasti sentivi il tac del guscio....poi va beh, aveva la parte in ferro un filo scolorita. (avevo 1 con telecomando e l'altra solo a scatto)
Ora con la nuova (2 telecomandi) ci mancherebbe che non va, avrà manco 2 mesi!!!!
C'è da dire che io non la richiudo quasi mai, se non quando la tengo in tasca per un pò....

io ho 3 chiavi

2 prima serie...con led rosso
1 seconda serie.....più cicciotta e senza led

uso cmq sempre la prima chiave, farà 6 anni a febbraio, è perfetta esteticamente, è solo un pò 'allisciata' :) non più ruvida e lo stemma è un pò scolorito ma meccanicamente è perfetta.......l'unica cosa il pulsante di apertura per l'utilizzo è un pò andato, devo premerlo abbastanza forte, c'è la faq per aprire la chiave ecc ecc ma non mi va onestamente.....

tra un pò inizio ad usare una delle due chiavi di scorta

Mio padre ha una 156 del 2000 2 chiavi a baionetta e entrambe con telecomando. le chiavi sono perfette nonostante ormai raggiungano gli 8 anni e lui credetemi le tiene davvero male le sbatte non le appoggia.
Io invece ho la nasona del 2006 2 baionette e un telecomando solo. quella piu usata è naturalmente quella con telecomando e nonostante ci gioco quando le ho in mano (m i piace troppo apri e chiudi, apri e chiudi) la molla è perfetta e scattante e la plastica un ameraviglia.

Certo che fanno dei tagli davvero eccessivi...

Stasera ho notato che la seconda chiave è senza telecomando, che vergogna.. :KO)

la mia chiave per ringiovanirla e ho cambiato il logo ,il guscio sotto e la chiavetta retrattile con quella di scorta che non ha i tasti...ma dopo piu di tre anni e' sempre perfetta!!ed in piu aggiungo che ho messo ilportachiavi in alluminio TI :elio) :elio)