Chiave 147

lele1105":5rg31qhl ha detto:
@ rdieci
A questo punto vai dove la porti di solito per fare i lavori, al 99,9 % hai un soprammobile, però provare non costa nulla. Al massimo attendi di fare il tagliando, se sono onesti una cosa del genere non te la fanno nemmeno pagare...

mi hanno confermato che è irrecuperabile. solo le chiavi del freemont si possono ricodificare :mad2)
 
Immaginavo.... Per il freemont succede perchè sarà un impianto americano montato su un macchina con adesivo fiat.
Calcola che quelli con il code 1 sono anche messi peggio...
Se perdevi la chiave master erano volatili per diabetici...
Non so se funziona, ma se mi capita sotto mano un chip ti contatto, almeno la rimetti in funzione....
 
Le chiavi di serie posso solo dire che fanno schifo.. Forse si è dissaldato qualcosa? Ti conviene aprirla come ho fatto io.. Io a furia di saldare l'ho del tutto demolita! Ora penso di comprare una chiave usata su ebay e di farla codificare in alfa (ho letto in giro che dovrebbe costare sui 20-30 euro (anche se non ne sono molto convinto..!).

Ma se vado in alfa secondo voi mi danno lo stesso modello :pesce) di telecomando o qualcosa di più "duraturo"?
 
comunque il mio elettrauto mi ha suggerito di non lasciare la chiave inserita nel quadro quando e' spenta l'auto perche' potrebbe rovinarsi,tipo quando la notte resta in garage con le chiavi nel quadro...
puo' essere vero secondo voi?
 
lele1105":3246kl7q ha detto:
quella è una cosa che a me non è mai successa in 150K km, ne con quella che avevo prima, nonostante qualcosa ballava dentro, nè con questa
con tutti gli scongiuri possibili del caso :tiè) :tiè) posso affermare che anch'io dopo 6 anni e 150000km la chiave e' quella originale e non mi ha mai dato problemi...e' pur vero pero' che per quanto sono maniaco dell'auto mi sara' caduta a terra 2 volte dalla tasca mentre la prendevo,quindi... :OK)
 
Probabile, magari ogni volta che schiacci il pulsante ti metti in modalità --->[PRESSA ON]<---.
Quando si è aperta quella attuale (la prima ha fatto dal 2004 al 2007, questa dal 2007 ad oggi) la scheda sembrava in ottime condizioni, l'unico problema è nato grazie al gatto, in pratica si è rotta la vite sotto allo stemma alfa, ora come ora anche con l'attack non riesco ad incollarla bene, perchè dopo un pò si scolla, ma rimane abbastanza a posto, basta schiacciarla alla dx del tasto per farla scattare di tanto in tanto. Quando mi allontano da casa però porto sempre (oppure utilizzo) la 2' che è nuova.
 
lele1105":3u8x9n2x ha detto:
Probabile, magari ogni volta che schiacci il pulsante ti metti in modalità --->[PRESSA ON]<---.
Quando si è aperta quella attuale (la prima ha fatto dal 2004 al 2007, questa dal 2007 ad oggi) la scheda sembrava in ottime condizioni, l'unico problema è nato grazie al gatto, in pratica si è rotta la vite sotto allo stemma alfa, ora come ora anche con l'attack non riesco ad incollarla bene, perchè dopo un pò si scolla, ma rimane abbastanza a posto, basta schiacciarla alla dx del tasto per farla scattare di tanto in tanto. Quando mi allontano da casa però porto sempre (oppure utilizzo) la 2' che è nuova.

Capito! Io ora ho trovato questo sito e ho chiesto info:

http://labotech.net/radiocomandi.html

Ho chiesto eventualmente il costo di riparazione e di sostituzione e mi hanno risposto quanto segue:

Gentile cliente,

abbiamo per la sua Auto dei telecomandi originali disponibili su prenotazione. Il costo del telecomando è di 95 € .
Se invece desidera risparmiare con la riparazione del suo telecomando guasto può inviarlo per una diagnosi al ns indirizzo dentro una busta imbottita (a bolle) con spedizione raccomandata .
Lo rivedrà funzionante nel giro di pochi giorni al suo domicilio ad un costo massimo di 45 € .
Ci faccia sapere.

Distinti saluti

Che ne pensate? Mi sembra un ottimo prezzo! Ora ho chiesto meglio le modalità.. Penso che per la codifica a distanza abbiano bisogno almeno della chiave rotta originale..
 
Non sembra male, alla fine con 60 euro dovresti riuscire a metterla a posto.
Per la codifica, sicuramente mantengono il tuo chip per il code, quindi, quello rimane a posto. Per il telecomando, dipende da come fanno il lavoro, avendo solo i tasti dissaldati è probabile che saldano di nuovo i tasti, per cui non hai bisogno della codifica. Se viene sostituita la schedina, oppure compri una chiave nuova, dubito la possono codificare a distanza, sicuramente devi, appena ti arriva, recarti in alfa (oppure officina che ha strumento per diagnosi) con TUTTE le chiavi che hai a disposizione e la tessera code.
 
lele1105":1w2hy43v ha detto:
Non sembra male, alla fine con 60 euro dovresti riuscire a metterla a posto.
Per la codifica, sicuramente mantengono il tuo chip per il code, quindi, quello rimane a posto. Per il telecomando, dipende da come fanno il lavoro, avendo solo i tasti dissaldati è probabile che saldano di nuovo i tasti, per cui non hai bisogno della codifica. Se viene sostituita la schedina, oppure compri una chiave nuova, dubito la possono codificare a distanza, sicuramente devi, appena ti arriva, recarti in alfa (oppure officina che ha strumento per diagnosi) con TUTTE le chiavi che hai a disposizione e la tessera code.

Capito! A questo punto mi conviene trovare delle chiavi usate per 147 e portarle in Alfa a codificare!
 
lele1105":2h6nic7q ha detto:
Sarebbe un tentativo da fare, solo che non c'è certezza che funziona...
L'unica cosa, non dire in officina che hai fatto quel lavoro, perchè è facile che non provano nemmeno.

Oddio, cosa intendi che non c'è certezza? Teoricamente le chiavi non sono identiche? Devono solo riscrivere il chip che io sappia!
 
Non è il chip ad essere riscritto, ogni chip ha un suo codice che viene letto e memorizzato non ricordo se nel bc o nella centralina dell'auto.
Così facendo, se in alfa hanno fatto il laovro fino, il sistema riconosce solo alcune chiavi.
Se trovi una buona occasione a poco, fai il tentativo, Se ti va bene hai risolto, se va male, la tieni per recuperare dei pezzi.
 
Top