Chiarire un pò di idee... [Consigli per impianto]

GabryPontePowerMix":ekus5iay ha detto:
ok rapy... io cmq seguo te :baby)

della audiosystem che ne dici de il X--ION | X15-DVC???

355 euro e tanti watt... :elio)

ma dovrei farmelo mettere in cassa però... :mecry2) :mecry)

quanto mi costerà???posso farlo fare a chiunque tecnico o devo farlo fare dalla casa madre???

ok x il fronte anteriore ad: il kit 600 mi hai detto che esiste in varie configurazione (normale, neo , 2 ohm ecc.). che ne dici se prendessi come tweeter il t100r e come w600 quello normale?

grazie d tutto... :hail)

X-ion monobobina...appicazione in cassa chiusa...
X-ion DVC doppiabobina....da cassa reflex....

Io direi l'X-ion 15.....in cassa chiusa....per la musica che ascolterai....direi che sarebbe ottimo, la cassa la fai fare a qualsiasi installatore(ne esistono anche di già fatte),prezzo..sui 100 euro.

Esatto....w600 "normali", t100r....

come ampli il 105.4????

rapidello":24lyq46e ha detto:
GabryPontePowerMix":24lyq46e ha detto:
ok rapy... io cmq seguo te :baby)

della audiosystem che ne dici de il X--ION | X15-DVC???

355 euro e tanti watt... :elio)

ma dovrei farmelo mettere in cassa però... :mecry2) :mecry)

quanto mi costerà???posso farlo fare a chiunque tecnico o devo farlo fare dalla casa madre???

ok x il fronte anteriore ad: il kit 600 mi hai detto che esiste in varie configurazione (normale, neo , 2 ohm ecc.). che ne dici se prendessi come tweeter il t100r e come w600 quello normale?

grazie d tutto... :hail)

X-ion monobobina...appicazione in cassa chiusa...
X-ion DVC doppiabobina....da cassa reflex....

Io direi l'X-ion 15.....in cassa chiusa....per la musica che ascolterai....direi che sarebbe ottimo, la cassa la fai fare a qualsiasi installatore(ne esistono anche di già fatte),prezzo..sui 100 euro.

Esatto....w600 "normali", t100r....

come ampli il 105.4????

l'ampli è confermato,quello... :OK)

mi spieghi la differenza fra cassa reflex e doppiabobina? perchè sinceramente quello a doppia fa + watt...

cmq io ora mi informo e raccimolo i soldini... :shakko)

grazie t devo fare 1 monumento...m sa che dovrò essere il tuo schiavetto x qualche mese... :sadomaso)

il doppia bobina...ha 2 bobine....e quindi va collegato o a un ampli 2 canali...o a 2 ampli....

mentre x il monobobina (adatto in questo caso alla cassa chiusa) o usi un ampli mono oppure un 2 canali con i canali a ponte(potenza quasi quadruplicata),

sostanzialmente il doppia bobina dovrebbe reggere + potenza xkè in cassa reflex gode di maggior ventilazione,

questo non è un tuo problema visto che lo steg eroga "soli" 360 watt a ponte(che poi son 450 reali...)

rapidello":3nl32otn ha detto:
il doppia bobina...ha 2 bobine....e quindi va collegato o a un ampli 2 canali...o a 2 ampli....

mentre x il monobobina (adatto in questo caso alla cassa chiusa) o usi un ampli mono oppure un 2 canali con i canali a ponte(potenza quasi quadruplicata),

sostanzialmente il doppia bobina dovrebbe reggere + potenza xkè in cassa reflex gode di maggior ventilazione,

questo non è un tuo problema visto che lo steg eroga "soli" 360 watt a ponte(che poi son 450 reali...)

ma in pratica come verranno collegati il f.a. e il sub allo steg?? così x curiosità... :OK)

GabryPontePowerMix":23aiz084 ha detto:
rapidello":23aiz084 ha detto:

ma in pratica come verranno collegati il f.a. e il sub allo steg?? così x curiosità... :OK)

hai 4 canali...2 anteriori e due posteriori

ai 2 anteriori colleghi ad ognuono un woofer + tweeter tramite crossover

i canali posteriori a ponte...diventeranno uno solo...da usare per il sub...

se non sono stato chiaro..rispiego meglio.... :OK)

preciso e chiaro come al solito :OK)

e l'ampli invece come si interfaccia all'autoradio...?ma poi posso pilotare f.a. f.p sub tutte le casse insomma ,dall'autoradio???

(Se riesco mi piglio la p9600 della pio... :asd) ) :elio)

grazie ancora :A)

GabryPontePowerMix":3tniqo2m ha detto:

e l'ampli invece come si interfaccia all'autoradio...?ma poi posso pilotare f.a. f.p sub tutte le casse insomma ,dall'autoradio???

se prendi una radio con 3 coppie di pre (tipo la 9600.... :elio) ) puoi regolare tutto dalla radio...

altrimenti c'è il rischio che regolando il fronte anteriore si sregola il sub e viceversa....

rapidello":2jdsh42j ha detto:
GabryPontePowerMix":2jdsh42j ha detto:

se prendi una radio con 3 coppie di pre (tipo la 9600.... :elio) ) puoi regolare tutto dalla radio...

altrimenti c'è il rischio che regolando il fronte anteriore si sregola il sub e viceversa....

ah ok...ormai sta diventando 1 topic a 2 :OK) :asd)

:hail)

e quindi stessa cosa con il fronte post. (che rimarra originale... :baby) )???

e 1 cosa:ho visto che il crossover è compreso sia nella radio (p9600 x es.... :elio) ) che negli altoparlanti che anche nello steg m sembra:qual'è il migliore e qual'è che si userà??? e 1 altra cosa:in pratica taglia le frequenze vero???e si interfaccia fra radio ampli e casse o...no???

grazie 1000 :clap) :clap) :clap)

GabryPontePowerMix":315wrldm ha detto:
ah ok...ormai sta diventando 1 topic a 2 :OK) :asd)

Se sa tutto lui ... che ti rispondiamo a fà??? :asd) :asd)

Cmq come crossover credo che il più indicato tra i 3 da te citati è quello dell'autoradio (data la sua maggiore versatilità) anche se il crossover originale degli ap non è da scartare a priori (spesso e volentieri, però, non sfruttano al max gli ap).
Col crossover interno all'ampli non credo che riesci a fare tutti i tagli necessari.

il crossover degli altoparlanti ti serve comunque per dividere frequenze tra woofer e tweeter,

io ho una pioneer e sfrutto sia il crossover della radio...che quello dell'ampli... :elio) :elio)

rapidello":1f00lkz6 ha detto:
il crossover degli altoparlanti ti serve comunque per dividere frequenze tra woofer e tweeter,

io ho una pioneer e sfrutto sia il crossover della radio...che quello dell'ampli... :elio) :elio)

e questo t da benefici in termini di...? :grazie) :bravo)

GabryPontePowerMix":u2i0ekyw ha detto:
rapidello":u2i0ekyw ha detto:

1) senza crossover i tweeter brucerebbero all'istante....

2)con un buon crossover si crea una buona scena sonora

rapidello":25hoi02n ha detto:
GabryPontePowerMix":25hoi02n ha detto:
rapidello":25hoi02n ha detto:

1) senza crossover i tweeter brucerebbero all'istante....

2)con un buon crossover si crea una buona scena sonora

giustamente...e i tweeter tipo quelli del sistema che m hanno consigliato, tipo 1 certo rapidello :hail) , quanti watt hanno?contano???

e se si,quindi come si misurano i watt totali dell'impianto?Si somma...? :grazie)

GabryPontePowerMix":2zqzk30s ha detto:
giustamente...e i tweeter tipo quelli del sistema che m hanno consigliato, tipo 1 certo rapidello :hail) , quanti watt hanno?contano???

e se si,quindi come si misurano i watt totali dell'impianto?Si somma...? :grazie)

pardon????
non ho mica capito cosa vuoi sapere...

rapidello":3q8ejj4d ha detto:
GabryPontePowerMix":3q8ejj4d ha detto:

pardon????
non ho mica capito cosa vuoi sapere...
in 1 tweeter i watt max sn 1 grandezza importante...?

come si fa a "contare" i watt totali d 1 impianto...? s fa la somma componente x componente...?

grazie 1000 :OK)