Chiarire un pò di idee... [Consigli per impianto]

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Premesso che ascolto musica da discoteca (dance trance techno & su, ma nn house :ko) :ko) :ko) ) e quindi m servirebbe 1 impianto nn troppo costoso,sui 1200-1300 euro, che pompi :D ... sui 1300 euro compreso autoradio (e chi avesse buon cuore, cosa potrei migliorare non considerando la radio,cioè 1300 euro tondi tondi... :elio) )??

ho sentito che oltre a 1 buona autoradio ovviamente le casse di serie suonano male e bisognerebbe prima cambiare la parte anteriore, e poi quella posteriore...cosa mi consigliereste voi viste le mie esigenze e il mio budget, di montare? vorrei sentire bassi profondi e forti, quindi 1 bel sub potente nn mi dispiacerebbe...basterebbe montare davanti e dietro 4 woofer da 180 e 4 buoni tweeter, più un buon ampli: compreso costo di manodopera e materiale vario,che mi consigliate di montare...?

siete mitici...grazie mille anche x l'attenzione :OK)

e scusate la prolissità (ma si scrive così.... :asd) ) :culo) :D

con 1300 euro fai un buon impianto,
dimenticati il fronte posteriore....

un buon ampli 4 canali(steg 105.4 500 euro)
un buon sistema fronte anteriore(AD "100" 400 euro)
un buon sub in cassa(impact diciamo 400 euro)
una buona insonorizzazione....200 euro

sforiamo un pò il budget???

rapidello":1ep5ssk7 ha detto:

grazie MAESTRO ma...è così inutile il posteriore? tenere quelle di serie???e nell'anteriore i tweeter sono compresi? grazie 1000

GabryPontePowerMix":22tx003h ha detto:
rapidello":22tx003h ha detto:

grazie MAESTRO ma...è così inutile il posteriore? tenere quelle di serie???e nell'anteriore i tweeter sono compresi? grazie 1000

il posteriore non è inutile....E' DANNOSO!!!
tieni giusto quelli originali...

nel kit "100" son compresi woofer(a scelta 2 o 4 ohm),tweeter e crossover

anche alla luce delle mie esigenze...?

come mai,scusa? essendo = a quelle davanti...? nemmeno cambiare i tweeter...?

e se mettessi 2 altoparlanti nella cappelliera?

che differenza c'è fra i tweeter a 2 e 4 ohm?

grazie ancora e scusa il dist :OK)

GabryPontePowerMix":1a3fsu5l ha detto:

Rispondo io con una frase di rito ormai: quando vai ad un concerto...dai mai le spalle ai musicisti?? Credo e spero di no.

Fidati. Se fai un buon F.A (e quello che ti ha suggerito il maestro rapy è più che buono) il F.P. non serve a niente; men che meno gli altoparlanti sulla cappelliera!

Se proprio vuoi avere un F.P. tieniti i woofer originali (i tweeter DEVI staccarli) cos' risparmi un pò di soldini da reinvestire in insonorizzazione e taratura.
Così è come la penso IO!
Ciau

alexandros147":1f2le9ab ha detto:
GabryPontePowerMix":1f2le9ab ha detto:

Rispondo io con una frase di rito ormai: quando vai ad un concerto...dai mai le spalle ai musicisti?? Credo e spero di no.

Fidati. Se fai un buon F.A (e quello che ti ha suggerito il maestro rapy è più che buono) il F.P. non serve a niente; men che meno gli altoparlanti sulla cappelliera!

Se proprio vuoi avere un F.P. tieniti i woofer originali (i tweeter DEVI staccarli) cos' risparmi un pò di soldini da reinvestire in insonorizzazione e taratura.
Così è come la penso IO!
Ciau

ok... ma così l'impianto non mi perde in potenza, cioè con casse dietro come quelle davanti non avrei + watt...? e i passeggeri dietro, sentirebbero comunque bene anche senza il posteriore modificato? i woofer e il tweeter originali riuscirebbero a "stare dietro" alla miglior qualità potenza dell'impianto davanti?

1 ultima cosa...differenza fra tweeter 2 e 4 ohm?alla luce delle mie esigenze... grazie infinite :OK) :fluffle)

GabryPontePowerMix":htucdvgn ha detto:
alexandros147":htucdvgn ha detto:
GabryPontePowerMix":htucdvgn ha detto:

Così è come la penso IO!
Ciau

ok... ma così l'impianto non mi perde in potenza, cioè con casse dietro come quelle davanti non avrei + watt...? e i passeggeri dietro, sentirebbero comunque bene anche senza il posteriore modificato? i woofer e il tweeter originali riuscirebbero a "stare dietro" alla miglior qualità potenza dell'impianto davanti?

1 ultima cosa...differenza fra tweeter 2 e 4 ohm?alla luce delle mie esigenze... grazie infinite :OK) :fluffle)

Con dei woofer (non tweeter) a 2 ohm l'ampli dovrebbe erogare + potenza (lo steg che ti hanno suggerito non dovrebbe avere problemi) con una perdita di "controllo".

Per questo aspetta la conferma di Rapy :asd)

Come ti ho detto prima, se il F.A. è ben fatto i passeggeri dietro sentiranno benissimo comunque.
Forse, ripeto, forse, gli darebbe un pò fastidio il sub. Ma questo si verificherebbe anche con un F.P.
Come indicazione ti posso dire che in tutte le gare di SoundQuality il 99,5% delle macchine che vi partecipano non hanno F.P. Un motivo ci sarà!!!
N.B. Questo è un mio consiglio spassionato, di certo non è legge!!

Un ultimo consiglio che ti posso dare è di ascoltare un paio di impianti "seri" per renderti conto di quello che sto dicendo

alexandros147":lgszxgr2 ha detto:
GabryPontePowerMix":lgszxgr2 ha detto:
alexandros147":lgszxgr2 ha detto:
GabryPontePowerMix":lgszxgr2 ha detto:

Così è come la penso IO!
Ciau

Con dei woofer (non tweeter) a 2 ohm l'ampli dovrebbe erogare + potenza (lo steg che ti hanno suggerito non dovrebbe avere problemi) con una perdita di "controllo".

Per questo aspetta la conferma di Rapy :asd)

Come ti ho detto prima, se il F.A. è ben fatto i passeggeri dietro sentiranno benissimo comunque.
Forse, ripeto, forse, gli darebbe un pò fastidio il sub. Ma questo si verificherebbe anche con un F.P.
Come indicazione ti posso dire che in tutte le gare di SoundQuality il 99,5% delle macchine che vi partecipano non hanno F.P. Un motivo ci sarà!!!
N.B. Questo è un mio consiglio spassionato, di certo non è legge!!

Un ultimo consiglio che ti posso dare è di ascoltare un paio di impianti "seri" per renderti conto di quello che sto dicendo

non posso far altro che quotare.... :OK)

GabryPontePowerMix":3cwfcr7k ha detto:
:D

raga che ne dite del sub...? o 1 altro d quella pagina... :?:

ma ad è 1 marca???scusate l'ignoranza... :mecry)

thx :OK)
Si....una delle migliori
Audio Development

Il sub non l'ho mai sentito....quindi non ti so dire. Comunque ne ho sentito parlare abbastanza bene!

Visto che si parla di sub mi accodo:
Sarei intenzionato a prendere l'AD sw1200 che verrebbe alimentato dai 2 canali a ponte del 75.4... Che altro sub potrei prendere in considerazione pensando di rimanere sui 200€,poco più, x rimanere ai livelli del 1200?
Ah,il fa è w60+t10...

Grassie!!

GabryPontePowerMix":2axc4bwk ha detto:
rapidello":2axc4bwk ha detto:
GabryPontePowerMix":2axc4bwk ha detto:
http://www.impact-car-audio.com/english/enclo2.htm#active8

pensavo al cb 112... :elio)

c'è di meglio...
mica potevi avere la serie '57????

:confusbig) nn capisco che vuoi dire...in quella pagina invece qual'è il migliore x te?grazie :fluffle)

BPZ 112...

Giugio":1wxcuq7t ha detto:
Visto che si parla di sub mi accodo:
Sarei intenzionato a prendere l'AD sw1200 che verrebbe alimentato dai 2 canali a ponte del 75.4... Che altro sub potrei prendere in considerazione pensando di rimanere sui 200€,poco più, x rimanere ai livelli del 1200?
Ah,il fa è w60+t10...

Grassie!!
beyma power