Chiarimenti circa acquisto DP CECAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai detto bene burton, avrei dovuto renderlo pubblico quello delle spese sostenuto.
E se leggi il primo messaggio di questa storia, quello lungo per intenderci c'è scritto più volte che quello che ho sbagliato è stato di non renderlo pubblico da subito, ma non sarebbe servito renderlo pubblico come in altri comunitari è stato fatto se non mi confidavo con te.
E chiedo scusa se non lo ho reso pubblico. Ma non ho truffato nessuno perchè non ci ho mangiato niente e tutti hanno pagato di meno.

E resta il fatto che se ti pagavo subito saresti stato zitto!!!
Torno a ripetere bel esempio di moderatore.

Messaggio privato che ho ricevuto.
Non dico chi è stato a mandarmelo per sicurezza, chi lo ha fatto se vorrà verrà allo scoperto.
Basta che non passa Burton a dire che sono messaggi che invento io...

ciao, ho seguito tutta la vicenda del downpipe cecam, ma non ho mai scritto sul topic non essendo stato tra gli acquirenti
volevo soltanto dirti che secondo me non hai fatto niente di male, è normale che si cerchi di non perderci con le spese di un comunitario, anche perchè alla fine erano solo 3.50€ a pezzo, io e i miei amici facciamo così da anni e nessuno si è mai lamentato visto lo sbattimento e le spese che ci sono dietro, anzi sono ben contenti che qualcuno lo faccia.
hai ragione te, perchè dovresti sbatterti tanto per far pagare agli altri un prezzo molto più basso del tuo

alfajtdm":3hwb94mv ha detto:
Hai detto bene burton, avrei dovuto renderlo pubblico quello delle spese sostenuto.
E se leggi il primo messaggio di questa storia, quello lungo per intenderci c'è scritto più volte che quello che ho sbagliato è stato di non renderlo pubblico da subito, ma non sarebbe servito renderlo pubblico come in altri comunitari è stato fatto se non mi confidavo con te.
E chiedo scusa se non lo ho reso pubblico. Ma non ho truffato nessuno perchè non ci ho mangiato niente e tutti hanno pagato di meno.

Riassumendo:
Hai confermato che il prezzo dei downpipe che ci hai spedito non è quello che che ci hai fatto pagare e che è espresso sul topic pubblico del comunitario, soldi che noi abbiamo pagato a titolo di costo del pezzo stesso + le spese di spedizione.
Questo, aggiunto ai disastri che conosciamo tutti (mancata fatturazione e quindi garanzia per recupero dei soldi, assistenza da parte di chi aveva i rapporti diretti con la ditta fornitrice), è sufficiente per farmi un' idea di che sbaglio ho fatto io a decidere di partecipare al comunitario.

Ma attenzione, questo è il solo sbaglio che mi attribuisco, gli altri errori chi li ha commessi? Io sto pensando solo a questo.

C.Burton":2dafn5yq ha detto:
Vuoi proprio trovare il modo di mettermi in cattiva luce è Burton dopo che se non ti dicevo niente questo non usciva nemmeno!!!

:lol: non ti rendi neanche conto di quello che scrivi

Mi è stato detto che un oggetto costava X e invece vengo a sapere che il prezzo è minore, e hai ragione tu? Ma fammi il favore :KO)

Si ma non tieni conto delle spese che ci sono burton.
Lo ripeto come in mille post, se lo dicevo subito nessuno aveva niente da dire logicamente ho sbagliato a non specificarlo.

E ricordati che se io non facevo passare giorni per effettuare il pagamento e pagavo subito tu te ne stavi zitto.
Ti ho fatto una confidenza e di te non c'è da fidarsi.

Spero che passi qualcuno più ragionevole di te che capisca.

C.Burton":2b55055q ha detto:
alfajtdm":2b55055q ha detto:

Riassumendo:
Hai confermato che il prezzo dei downpipe che ci hai spedito non è quello che che ci hai fatto pagare e che è espresso sul topic pubblico del comunitario, soldi che noi abbiamo pagato a titolo di costo del pezzo stesso + le spese di spedizione.
Questo, aggiunto ai disastri che conosciamo tutti (mancata fatturazione e quindi garanzia per recupero dei soldi, assistenza da parte di chi aveva i rapporti diretti con la ditta fornitrice), è sufficiente per farmi un' idea di che sbaglio ho fatto io a decidere di partecipare al comunitario.

Ma attenzione, questo è il solo sbaglio che mi attribuisco, gli altri errori chi li ha commessi? Io sto pensando solo a questo.

Burton, ora mi stai prendendo in giro. Io le cose non le dimentico è!!!
Il venditore sorto il problema mi ha scritto che la fattura è stata emessa lo stesso giorno che sono stati fatti i downpipe e se gli davo i miei dati per intestare la fattura.
So che questo era un rimedio all'ultimo della cecam perchè sa che se anche io ho chiesto di non farla lei doveva farla e me li fatturava a 105 euro l'uno pur di non passare grane.

Io ti ho chiesto consiglio se dargli o no i dati per la fattura e per questo ti ho fatto la confidenza della piccola cresta.
E la tua risposta?
Non dargli alcun dato.

Ho ancora i messaggi privati, non li ho cancellati, se vuoi inizio col postarli.
E la cecam come da mail che ho è dispostissima anche al rimborso, per questo anche chiedeva i dati per la fattura.

Alla fine hanno optato dato che gli ho dettto che i dati non glieli do dato che dovevano pensarci prima a emettere regolare fattura.
Quindi se ti sei perso il rimborso perchè mi hai detto di non darglieli sono affari tuoi.
Ho tutti i messaggi privati. Se vuoi li posto.

Gentile AlfaJtdm,

Non voglio entrare nel merito dell’acquisto comunitario, pur notando nella gestione gravi mancanze e lacune anche a livello fiscale. Tuttavia non posso esimermi dal comunicarti che questo comportamento non è consono agli scopi e regolamenti della associazione.

Continuando con il discorso, sarei grato se terminassi di rivolgerti a c.burton, affiancando al suo nick l’appellativo di “moderatore”. Quest’ultimo infatti ha partecipato all’acquisto comunitario non in veste di moderatore del forum, ma come semplice socio. (ne è la prova il fatto che all'inizio dell'acquisto c.burton, non era ancora insignito di tale carica).

Detto questo, ti comunico in via ufficiale che il consiglio direttivo valuterà la situazione, compresi eventuali provvedimenti disciplinari (tra cui la radiazione art.11 statuto Avc), tenendo conto anche delle testimonianze e opinioni di coloro che sono coinvolti in tale situazione.

Saluti
Filippo Patuzzo
Vice-Presidente

RIAPERTURA DELLA DISCUSSIONE MODI E COMPORTAMENTO

Ragazzi,

Provvedo alla riapertura della discussione a seguito delle richieste pervenute in privato dagli interessati. "c.burton, alfajtdm e uno_rap" tutti utenti coinvolti nella vicenda.

Prego gli interessati di porgersi in modo appropriato, CIVILE, senza scrivere in maiuscolo e utilizzando caratteri che aiutino la lettura del topic. Invito caldamente gli utenti non coinvolti in tale vicenda a NON INTERVENIRE in questa discussione, al fine di agevolare la risoluzione del problema.

Eventuali post con toni non consoni saranno cancellati senza preavviso alcuno. :OK)

a me dei 3,5€ non è che frega molto, capisco che alfajtdm ha dovuto sbattersi un bel po' e che se doveva fare tutto per benificenza o la nostra bella faccia non so se l'avrebbe fatto...del resto chi di voi lo farebbe?
con questo non lo voglio scusare assolutamente ma voglio dire che se almeno il pezzo fosse stato conforme e tutto nessuno si sarebbe preso la briga di fare i conti in tasca a lui.
è un peccato che alla fine della vicenda abbiamo:
-un pezzo non conforme a quanto promesso
-chi l'ha rimandato indietro l'ha ricevuto migliorato ma non come doveva essere e con costi aggiuntivi
-nessuna fattura di acquisto

preferivo spendere 5€ in più ed averlo perfetto, oppure che visto l'ingente quantitativo si spedisse tutto a colui che ha organizzato il comunitario che a a sua volta faceva un bello scatolone e spediva a CECAM i loro rottami.
l'ho chiesto DIVERSE volte di organizzare un "reso comunitario"ma nessuno l'ha preso in considerazione... sono sicuro che avrebbe avuto un risultato migliore..
ovviamente tutto a spese loro da addebitare nel relativo rimoborso.

adesso mettersi a discutere per 3/4€ che siano giusti o meno non so quanto vale la pena..
una volta che ho 3€ in più sono povero come prima preferisco pensare che nel male ho risparmiato un 10/20€ con questo sfortunato comunitario.

Uno_rap, infatti la mia questione non è certo di riavere indietro 7 o 10 miseri euro, davvero, li spendo alla prima occasione che ho per offrire da bere a i partecipanti del comunitario (a testa intendo, non 10 euro in tutto per 10persone :lol: )

Io ne faccio semplicemente una questione di principio che provo a spiegare qui brevemente, non è che ho molto da aggiungere, ma ci tengo a rendere chiaro che IO non sono ne uno spilorcio che si attacca a 3 euro.

Semplicemente io mi trovo in una situazione dove al momento ho speso 240 euro, come te daltronde, per avere 2 DP, ma mi ritrovo con 2 pezzi di ferro in garage che non montano come dovevano, vedo che nessuno è rimasto soddisfatto del risultato del comunitario, mi rendo conto che è stato gestito male e che ho riposto la mia fiducia erroneamente in una persona che, a conti fatti e per motivi che non mi riguardano, è sparita dalla circolazione quando stavo facendo di tutto, nel mio piccolo ovviamente e come gli altri, per recuperare in qualche maniera i soldi mal spesi, e se possibile farli recuperare anche agli altri membri del comunitario.

Mi sono fatto forte del fatto che sapevo della cresta che alfajtdm aveva fatto sul prezzo del comunitario, perchè di cresta si tratta anche se lui ORA la sta facendo passare come briciole per rimborso spese, per farlo sbattere ed ottenere in qualche maniera un rimborso della spesa grossa fatta da noi, ho pensato innanzitutto a come riuscire a recuperare questi soldi. Invece quel che ho visto appunto, è stato un suo defilarsi dalla discussione, per riapparire quasi magicamente ora, proprio adesso che Macho di sua personale iniziativa ha restituito il DP e si è ritrovato un altro pezzo che a quanto pare è migliore.
Ho visto in lui in questo periodo un ritornare quasi come se nulla fosse successo, tanto a quanto pare le cose sembrano essersi messe apposto, ma non è così per me (non so per voi altri del comunitario).
Per una questione di principio quindi a gennaio ho chiesto ad alfajtdm di ridarmi indietro i soldi che lui indebitamente si è preso dal prezzo che io ho pagato sui 2DP che ho acquistato, e ho pensato anche alla maniera possibile per farvi avere in qualche maniera i vostri spiccioli che lui si è preso per ogni DP venduto nel comunitario. Il mio pensiero è stato semplicemente questo: nessuno tuttora è rimasto soddisfatto dell' acquisto fatto, perchè lui deve tenersi circa una cinquantina d' euro e aver subito un danno minore rispetto a noi? Come minimo questi soldi non è corretto che lui se li tenga in tasca.

Poi questo ragionamento a qualcuno potrà sembrare troppo rigido, qualcuno lo potrà reputare troppo stupido, o sbagliato, ma io sono fatto così e reputo di aver pensato in maniera corretta e per lo meno sapendo che ero a posto con la mia coscienza, e gli ho chiesto di restituire la cresta. Sono passate 2 settimane e di fare il gesto di rendere 10 euro a me, e togliersi dalle scatole un rompiballe non ci ha neanche pensato, però nel contempo il tempo per spedire (o far spedire) il DP alla cecam e farsi dare quello nuovo da motare lo ha avuto! Quindi ho pensato che, come già si è dimostrato sotto le feste dove eravamo rimasti allo sbaraglio, ero davanti a una persona che pensa solo ai suoi interessi, e questo sfido chiunque a dire il contrario.
Per questo motivo gli ho palesato la mia idea di mettervi a conoscenza e farvi riflettere su che razza di persona avete di fronte;
Ho atteso a dargli una risposta su quel che pensavo di fare per più di quanto gli avevo dato come termine, perchè stavo ancora pensando a come fare per far restituire a me e agli altri tutta la cresta, ma evidentemente quando una persona ha la coda di paglia cerca di riparare in qualche maniera, ed ecco spiegato il motivo per cui il nostro caro alfajtdm ha scritto uno dei suoi papiri oggi qui sopra dove, a mio parere, minimizza sui suoi comportamenti e scrive quel che ha scritto sul mio conto, quasi a farmi passare per quello che non sono affatto.

Traete voi le conclusioni, io non penso di avere altro da aggiungere, e credo che probabilmente non avrò agito sempre per il meglio in ogni situazione che si è creata con questo sventurato comunitario, ma sicuramente ho cercato di fare quel che ognuno ha cercato come me, ossia di recuperare i miei soldi sempre e solo in maniera corretta, e non solo ma provando, per quanto in maniera inutile, a far recuperare simbolicamente qualcosa anche agli altri dopo che era diventato evidente che avremmo dovuto arrangiarci da soli, e questa è la cosa che più mi preme far sapere, per il resto sono solo chiacchiere che lascio fare a chi ha fiato da spendere.

N.B.: ecco spiegato ai soci che hanno la possibilità di leggere nell' apposita sezione a noi dedicata, il perchè avevo fatto a metà dicembre una proposta di migliorare il regolamento che indirizza i comunitari, per evitare le prossime volte che ne venissero aperti altri "per conto di non soci", e per rendere chiaro il concetto che il vantaggio del comunitario deve rimanere quello di ottenere uno sconto uguale per tutti, non che qualcuno li organizza per avere dei pezzi gratis o pagandoli poco o niente, soprattutto se su questo concetto nessuno sa niente di niente e quindi senza il consenso di chi i soldi li mette, e magari aspetta di arrivare alla decima persona per far andare in porto il comunitario e spedere 10 euro in meno, guardacaso proprio quelli della cresta :lol:

I

Non ci ho guadagnato niente.
Sopra ho spiegato tutto, ma mi capirete che mi sono trovato con un pezzo che fatturato veniva 110 a pezzo. + la spedizione, quindi dovevo pagare 110 + la spedizione + circa i prezzo di gestione e sinceramente mi veniva a costare di più che comperarlo da solo, voi che avreste fatto?
Mi sono detto, così non va, ma non posso nemmeno fare saltare il comunitario.

Allora ho detto a cecam se potevamo fare senza fattura e abbassare qualcosina, allora senza fattura 105 euro, e io ho fatto 120 tutto compreso in modo da spalmare a tutti le spese di gestione e pagare tutti di meno.
NOn potevo cavolo pagare un pezzo di più di quello che vale a comperarlo da singolo, e penso che non lo avrebbe fatto nessuno.

Dopo che sono sorti i problemi ho avuto un altro sacco di spese per trovare accordi con cecam per la sostituzione o rimborso ma queste spese in più sono nate dai problemi ed è un altra storia.
Quindi alla fine lo ho pagato comunque di più di quello che costava da singolo anche perchè ho sostenuto la spesa per rimandarlo a cecam.

Ho agito in buona fede e non ho truffato nessuno, ho reso solo le cose giuste, e nessuno avrebbe pagato di più di quanto costava singolarmente.
Tutti abbiamo avuto il nostro sconto e se non c'erano problemi tutto contenti col downpipe e zero storei.

Ultime cose che voglio chiarire dopo non farò più riferimenti come questi.

@ MAD
Non farmi passare per uno schifo dicendo che parlo dei problemi di mia mamma per far pena o compassione o per nascondermi dietro a qualcosa. Io tempo fa dissi a tutti che avevo problemi di salute in casa e che non potevo essere molto presente. Poi di mezzo ci sono state le vacanze e allora ancora meno presente.
Io ho tirato fuori mia madre quando sono stato accusato di essere sparito proprio quando c'erano i problemi perchè avevo paura.
Allora qui ho spiegato cosa è successo per far capire che non sono sparito per paura di cosa stava succedendo. Gli utenti del comunitario sono sicuro che hanno notato quanto mi sono impegnato per risolvere il tutto al punto che anche marco il venditore cecam ha spezzato una lancia a mio favore per tutte le mail e le chiamate per risolveve la cosa. E questa è un altra prova. Basta andare in dietro coi messaggi e lo trovate.
Quindi mad nessun rancora, però per favore non permetterti di dire che ho usato mia madre che solo io so quello che ha e che ho passato, quindi per favore non permetterti più. Senza liti ne niente mad, senza rancore, per me ora è tutto ok.

@ burton
Burton, con te le cose stanno diversamente, se io ti pagavo subito tu stavi zitto e mosca, e questo lo pensano in tanti che mi hanno scritto privatamente, e mi piacerebbe passassero di qui.
Quando hai visto che ci mettevo un po col pagamento e hai trovato scritto che ho rispedito il downpipe ti sei sentito preso per i fondelli perchè pensavi che avevo avuto il tempo di spedire e non quello di pagarti allora mi hai scritto alterandoti e dicendomi che volevi tempo fino al mattino per pensare se spifferare tutto o accettare il pagamento e tenere tutto e tacere. E il bello è che tempo prima mi avevi detto che ero sicuro che avrei pagato e di stare tranquillo che non avresti detto niente ma bastava che pagavo.
Al mattino non ti sei fatto sentire, io ti ho contattato, tu hai letto il messaggio e non mi hai risposto. Uguale al pomeriggio, ti ho contattato molto in ansia e tu uguale, letto il mio messaggio e nessuna risposta.
Uguale il giorno dopo, io molto preoccupato ne ho parlato coi miei che mi hanno consigliato di raccontare tutto e assumermi le mie colpe e pagarne le conseguenze, stavo veramente male.
E ora sei qui che provi a mettere dubbi sulle cose che ho raccontato sinceramente per farmela pagare!!!
Ho raccontato tutto ed è uscito questi tuo comportamento e vuoi mettere dubbi per farmela pagare.
Altra cosa, siccome tu cercavi di mettere dubbi nelle cose che ho scritto ho detto che potevo postare i tuoi messaggi privati che mi hai mandato come gli accordo che se ti pagavo stavi in silenzio o come quando mi hai detto di non dare i dati per la fattura cosa hai fatto?
Hai cercato ancora di mettermi paura, mi hai mandato un messaggio privato con un link che mi rimanda all'articolo 616 del codice penale dei delitti contro la persona.
Invece che mettere in dubbio il tutto preoccupati per il tuo di comportamento e giustifica tutto quanto spiegato qua sopra che io ho mail col venditore e tutto dove si parla di 110 con fattura e 105 senza fattura e via dicendo e posso documentare il tutto per chi ne è interessato.
Mi hai fatto passare 3 giorni di ansia dove non vedevo l'ora che fosse mattino per vedere se mi avevi risposto accettando i soldi e tenendo tutto nascosto.

A tutti gli altri scusate, dovevo dirvelo delle spese e così sono sicuro che non ci sarebbero stati problemi.
Chi non è d'accordo con me verrà rimborsato e stop, tanto di spese extra ne ho avute tante non sono queste in più che fanno la differenza arrivati a questo punto.
Scusate per tutti i disagi di questo comunitario, ma ne ho avuto abbastanza, al massimo parteciperò a comunitari ma mai più uno, sempre se non verrò bannato.

credo che alfa non abbia fatto una gran bella figura a riguardo.
il malumore inizia coi DP fuori dima, a questo si è unita l'indisponenza della ditta a rompere coi rimborsi, e per finire è aumentato sopratutto con queste ultime notizie.
Ma è anche vero che se si organizza un qualcosa, lo si fa per spirito di iniziativa, ANCHE a costo di rimetterci qualcosa di tasca. Lo si fà per vedere contente le persone che partecipano all'acquisto, per soddisfazione personale e non per avere una bilanciatura nei costi che può avere l'organizzatore.
E' vero, rudy si è impegnato e ha fatto tante chiamate, ha comunque cercato un modo per risolvere la questione, ma questo non basta come scusa per ciò che si ha fatto. Se ci dovessere essere conseguenze, è giusto che il colpevole paghi.
Anche a me frega nulla dei soldi visto che sono briciole, ma a quel prezzo, se solo avessi cambiato idea riguardo il partecipare o no, avrei certamente optato per un fornitore differente, la mia presenza è stata solo un modo per essere di aiuto ad altri ragazzi tutto qui.
Non che per questo me ne sia fregato nel mio piccolo riguardo la gestione, nonostante un mio errore a cui spero di poter rimediare.
Detto questo, se alfajtdm ci avesse quanto prima avvisato di un piccolo onere a suo favore, nulla di strano che ognuno di noi avrebbe dato il proprio consenso, ma...come si suol dire, ognuno raccoglie ciò che semina

Con questo chiudo, ho cercato di essere il più obiettivo possibile senza sbilanciarmi visto che non conosco perfettamente i retroscena della faccenda

Altra cosa, siccome tu cercavi di mettere dubbi nelle cose che ho scritto ho detto che potevo postare i tuoi messaggi privati che mi hai mandato come gli accordo che se ti pagavo stavi in silenzio o come quando mi hai detto di non dare i dati per la fattura cosa hai fatto?
Hai cercato ancora di mettermi paura, mi hai mandato un messaggio privato con un link che mi rimanda all'articolo 616 del codice penale dei delitti contro la persona.
Il link te l'ho passato unicamente per il tuo bene ;) , magari sono cose che neanche sai che esistono e almeno sai che ti devi assumere la tua responsabilità quando decidi di fare o dire qualcosa.
Guarda che io non ho nulla sulla coscienza da rimproverarmi! i messaggi privati li ho anche io, quindi non è che mi stai mettendo chissà che pensiero in testa, anzi, davvero, io non li tiro fuori semplicemente perchè rispetto la loro natura privata (oltre che l' art. 616 del codice penale :asd) ). E davvero, me li sono riletti ed è un consiglio sincero che ti do, evita per il tuo bene di parlare dei messaggi privati :)

Invece che mettere in dubbio il tutto preoccupati per il tuo di comportamento e giustifica tutto quanto spiegato qua sopra che io ho mail col venditore e tutto dove si parla di 110 con fattura e 105 senza fattura e via dicendo e posso documentare il tutto per chi ne è interessato.
Premettendo che mi voglio fidare senza mettere gli occhi sulla tua "documentazione", mi fa piacere il fatto che tu qui dica che il prezzo concordato da te è di 105€ senza fattura, quindi avevo ragione io quando parlavo di cresta di 5€ al pezzo, visto che è assodato che sul topic del comunitario il prezzo ufficiale era di 110 + 10 di spedizioni. Ti ringrazio per aver chiarito questo punto, visto che precedentemente avevi ridotto a tre-euro-virgola-cinque. Almeno è uscito fuori che 5 euro a testa moltiplicato per i 10 utenti (escluso te ovviamente), son 50€, praticamente un ulteriore bello sconto di quasi il 50% sul prezzo del tuo DP :OK)
Questa a casa mia si chiama cresta, non un rimborso del disturbo.

Allora burton, che ho fatto tanto gli altri utenti lo sanno, e sanno che ho seguito la cosa il più possibile, quando sono sparito? Durante le vacanze?
Come tutti del resto.
Gli altri sanno che ho chiamato ecc ecc, e sanno che non sono come mi descrivi.

Arrivera anche Kanarino e un altro utente di cui non ricordo il nome di alcuni messaggi privati intercorsi tra noi, che fanno notare che non penso per niente ai miei affari, ma come ti ho detto qui mi sono fatto degli amici.
E non vedo l'ora che arrvino qui a raccontarti quanto ti sto per raccontare.

Il tipo della cecam (e posso documentare con mail e testimoni come kanarino) mi ha detto che chi si presentava da lui col mio nome aveva diritto a sconti anche solo su un pezzo visto il disagio avuto con i downpipe.
A chiunque si presentava col mio nome avrebbe fatto sconti e lo fa tutt'ora dopo essersi accertato con me e che io gli abbia dato il consenso.
Ho letto che Kanarino voleva i tubi in inox allora lo contattai via pm e gli dissi di presentarsi col mio nome che gli avrebbero fatto 10 o 20 euro di sconto ora non ricordo bene quanto ma ci dirà lui se si ricorda quanro di sconto e lui mi ringraziò dicendomi che li aveva già ordinati.
Ah stessa cosa anche con zio rick mi pare di ricordare che gli avevo detto questa cosa, o forse confondo zio rick con canarino, ma questa storia l'interessato come la legge ne darà sicuramente conferma.
Quindi qui notiamo quanto penso ai miei interessi vero burton?

Ecco qui la prima pagina del comunitario vero e proprio.

viewtopic.php?f=44&t=121133

Al raggiungimento dei 10 pezzi 110 + 11 di spedizione c'è scritto, controllando la mail di cecam c'è scritto 11.50, quindi qui c'è un piccolo errore di pochi spicci.
Quindi le spedizioni come detto da mail di cecam sono state pagate 11.50

Senza fattura 5 euro in meno.

E quindi torna quanto da me detto.

Dopo di che chi si presentava col mio nome aveva uno sconto anche solo su un pezzo e c'è chi può testimoniarlo e questo la dice lunga su quanto penso solo a me e a guadagnarci.

In più ho ricevuto un messaggio dall'amministrazione che rischio oltre ad essere radiato come socio di essere bannato. Mi dispiace un sacco.

Sarei curioso di sapere cosa succede negli altri comunitari, solo che qui si è aperto il coperchio per via di downpipe fallati e sono solo rientrato con le spese.

E il fatto dello sconto riservato a chi si presentava col mio nome e avere indirizzato alcuni utenti la dice lunga su quanto voglio guadagnarci e su quanto penso solo ai miei interessi.

E ora rischio di essere bannato come socio dalla mia grande passione, l'alfa romeo, dopo che è da novembre 2011 che aspetto la tessera.
Ma anche se non vengo bannato non so come potrebbe essere la mia convivenza nel forum visto come sono stato pubblicizzato.

bah non so che dire la situazione è un po' confusa..anche ammesso che hai preso 5€ a testa te li sarai mangiati in telefono e rotture di balle, un po' come se le spendevi in medicine ahah :D
ripeto a me dispiace più che non si è fatto nulla di concreto da parte di chi ha organizzato l'acquisto per il reso dell'intero blocco ai primi problemi occorreva bloccare tutti nessuno montava niente di quei tubacci storti e si spediva tutto indietro+rimborso, sarebbe stata la soluzione migliore per tutti.
per il resto addirittura il ban magari è eccessivo, piuttosto fategli restituire i soldi a chi li vuole indietro giustamente visto che erano soldi non dovuti ufficialmente alla Cecam ne per il pezzo ne per la spedizione! per me se me li vuoi rendere o ti obbligano a darli li prendo se no vivo lo stesso come ho fatto fino ad ora.

ragazzi io vedo solo dell'ipocrisia in tutto ciò....sfido chiunque a non cercare di guadagnarci qualcosina (piccioli) su un acquisto comunitario o addirittura a rimetterci di tasca propria!!!

bravo150sport":2t6bjixf ha detto:
ragazzi io vedo solo dell'ipocrisia in tutto ciò....sfido chiunque a non cercare di guadagnarci qualcosina (piccioli) su un acquisto comunitario o addirittura a rimetterci di tasca propria!!!

Tu si che hai capito come funziona il mondo, sei una persona fortunata! :OK)

Ti terrò a mente se per caso un domani organizzerai un comunitario interessante. :asd)

Alfa scusa, ma stai ancora a mangiarti il fegato??
3euro e 50 non sono una cresta, io lo chiamerei arrotondamento. Cresta sarebbe stata se su 116 ci avessi aggiunto 14 euro!!! Quella sì che era cresta, ed il tuo DP usciva bello che gratis. Così quanto ci hai "guadagnato"? 35 euro? Ma 35 euro dalle vostre parti si chiama veramente cresta?
Hai sbagliato a postare quel messaggio lunghissimo dove hai usato più e più volte la parola "cresta". La cresta va oltre il tuo 3euro e 50.

C.Burton per me è stato scorretto: ha approfittato della sua ingenuità per metterlo alle strette.
Una persona interessata alla community avrebbe consigliato da subito di scrivere un qualcosa del tipo "ragazzi alla fine, a conti fatti, son venuti 116 euro. Vi restituisco 4 euro a testa" e non pretendere una "tangente" per l'omertà. Se non sono questi interessi personali...
Che poi magari tangente non era, perchè era la restituzione del giusto... ma interessi esclusivamente personali sì.

Comunque fare i tignosi per euro 3,50 dopo averne risparmiato 20... è solo da ipocriti. Penso poi che la parola truffa sia da usare per ordini di grandezza decisamente superiori a 3euro e 50

Per come la vedo io alfajtdm si sta mangiando troppo il fegato per nulla.

Purtroppo il comunitario è andato male per la non conformità del pezzo, ma non è mica colpa sua!!
E per la fattura.. lì sì ha fatto male a sentire C.Burton, doveva invece scrivere sul forum cosa stava accadendo, e se il rimborso non c'è stato è stato solo per colpa di C.Burton, quindi che la gente si incazzi con lui invece che con alfa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.