Uno_rap, infatti la mia questione non è certo di riavere indietro 7 o 10 miseri euro, davvero, li spendo alla prima occasione che ho per offrire da bere a i partecipanti del comunitario (a testa intendo, non 10 euro in tutto per 10persone :lol: )
Io ne faccio semplicemente una questione di principio che provo a spiegare qui brevemente, non è che ho molto da aggiungere, ma ci tengo a rendere chiaro che IO non sono ne uno spilorcio che si attacca a 3 euro.
Semplicemente io mi trovo in una situazione dove al momento ho speso 240 euro, come te daltronde, per avere 2 DP, ma mi ritrovo con 2 pezzi di ferro in garage che non montano come dovevano, vedo che nessuno è rimasto soddisfatto del risultato del comunitario, mi rendo conto che è stato gestito male e che ho riposto la mia fiducia erroneamente in una persona che, a conti fatti e per motivi che non mi riguardano, è sparita dalla circolazione quando stavo facendo di tutto, nel mio piccolo ovviamente e come gli altri, per recuperare in qualche maniera i soldi mal spesi, e se possibile farli recuperare anche agli altri membri del comunitario.
Mi sono fatto forte del fatto che sapevo della cresta che alfajtdm aveva fatto sul prezzo del comunitario, perchè di cresta si tratta anche se lui ORA la sta facendo passare come briciole per rimborso spese, per farlo sbattere ed ottenere in qualche maniera un rimborso della spesa grossa fatta da noi, ho pensato innanzitutto a come riuscire a recuperare questi soldi. Invece quel che ho visto appunto, è stato un suo defilarsi dalla discussione, per riapparire quasi magicamente ora, proprio adesso che Macho di sua personale iniziativa ha restituito il DP e si è ritrovato un altro pezzo che a quanto pare è migliore.
Ho visto in lui in questo periodo un ritornare quasi come se nulla fosse successo, tanto a quanto pare le cose sembrano essersi messe apposto, ma non è così per me (non so per voi altri del comunitario).
Per una questione di principio quindi a gennaio ho chiesto ad alfajtdm di ridarmi indietro i soldi che lui indebitamente si è preso dal prezzo che io ho pagato sui 2DP che ho acquistato, e ho pensato anche alla maniera possibile per farvi avere in qualche maniera i vostri spiccioli che lui si è preso per ogni DP venduto nel comunitario. Il mio pensiero è stato semplicemente questo: nessuno tuttora è rimasto soddisfatto dell' acquisto fatto, perchè lui deve tenersi circa una cinquantina d' euro e aver subito un danno minore rispetto a noi? Come minimo questi soldi non è corretto che lui se li tenga in tasca.
Poi questo ragionamento a qualcuno potrà sembrare troppo rigido, qualcuno lo potrà reputare troppo stupido, o sbagliato, ma io sono fatto così e reputo di aver pensato in maniera corretta e per lo meno sapendo che ero a posto con la mia coscienza, e gli ho chiesto di restituire la cresta. Sono passate 2 settimane e di fare il gesto di rendere 10 euro a me, e togliersi dalle scatole un rompiballe non ci ha neanche pensato, però nel contempo il tempo per spedire (o far spedire) il DP alla cecam e farsi dare quello nuovo da motare lo ha avuto! Quindi ho pensato che, come già si è dimostrato sotto le feste dove eravamo rimasti allo sbaraglio, ero davanti a una persona che pensa solo ai suoi interessi, e questo sfido chiunque a dire il contrario.
Per questo motivo gli ho palesato la mia idea di mettervi a conoscenza e farvi riflettere su che razza di persona avete di fronte;
Ho atteso a dargli una risposta su quel che pensavo di fare per più di quanto gli avevo dato come termine, perchè stavo ancora pensando a come fare per far restituire a me e agli altri tutta la cresta, ma evidentemente quando una persona ha la coda di paglia cerca di riparare in qualche maniera, ed ecco spiegato il motivo per cui il nostro caro alfajtdm ha scritto uno dei suoi papiri oggi qui sopra dove, a mio parere, minimizza sui suoi comportamenti e scrive quel che ha scritto sul mio conto, quasi a farmi passare per quello che non sono affatto.
Traete voi le conclusioni, io non penso di avere altro da aggiungere, e credo che probabilmente non avrò agito sempre per il meglio in ogni situazione che si è creata con questo sventurato comunitario, ma sicuramente ho cercato di fare quel che ognuno ha cercato come me, ossia di recuperare i miei soldi sempre e solo in maniera corretta, e non solo ma provando, per quanto in maniera inutile, a far recuperare simbolicamente qualcosa anche agli altri dopo che era diventato evidente che avremmo dovuto arrangiarci da soli, e questa è la cosa che più mi preme far sapere, per il resto sono solo chiacchiere che lascio fare a chi ha fiato da spendere.
N.B.: ecco spiegato ai soci che hanno la possibilità di leggere nell' apposita sezione a noi dedicata, il perchè avevo fatto a metà dicembre una proposta di migliorare il regolamento che indirizza i comunitari, per evitare le prossime volte che ne venissero aperti altri "per conto di non soci", e per rendere chiaro il concetto che il vantaggio del comunitario deve rimanere quello di ottenere uno sconto uguale per tutti, non che qualcuno li organizza per avere dei pezzi gratis o pagandoli poco o niente, soprattutto se su questo concetto nessuno sa niente di niente e quindi senza il consenso di chi i soldi li mette, e magari aspetta di arrivare alla decima persona per far andare in porto il comunitario e spedere 10 euro in meno, guardacaso proprio quelli della cresta :lol:
I