Chiarimenti circa acquisto DP CECAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi, visti alcuni problemi sorti con il Moderatore C.Burton in questi giorni via messaggistica privata ho deciso che è giusto che tutti sappiate alcune cose.
Non sono venuto allo scoperto subito perchè avevo paura delle conseguenze, ma parlando anche con i miei genitori (ho deciso di parlare con loro perchè sono veramente in ansia) mi è stato detto che non c'è cosa più giusta e migliore che raccontare tutta la verità e i fatti accaduti e prendersi le proprie responsabilità e pagarne le cosneguenze, anche se secondo loro cìò che ho fatto verrà capito e condiviso anche se non da tutti.

Allora sul prezzo del downpipe ci ho fatto una piccola cresta (se così in questo caso si può chiamare), ora vi spiego.
Come potete trovare nelle varie discussioni e come posso documentarvi via e-mail il prezzo chiesto da cecam era in base al numero di downpipe raggiunti + 11.50 euro di spedizione.
Alla fine, visto il numero di downpipe raggiunto, in un ultima chiamata fatta da me a CECAM, sono riuscito a tirare il prezzo a 105 euro + la spedizione e quindi per un totale di 116,50 euro, che come avete notato visto quanto vi è stato chiesto io ho arrotondato a 120 euro facendo una cresta di 3.50 euro su ogni downpipe. Ma credo comunque di essere riuscito a fare un buon prezzo per tutti.

Ora vi spiego il perchè di questa mia decisione che può essere condivisa come no.
1) Per organizzare la cosa ho contattato numerose volte la ditta CECAM telefonicamente col mio cellulare, e ho i tabulati telefonici dato che non faccio ricariche ma pago la bolletta ogni mese in base a quante chiamate e messaggi faccio. Ci sono state chiamate per organizzare il comunitario ancora prima che venisse aperta la discussione per vedere se la cosa era fattibile. Altre chiamate durante il comunitario per chiedere informazioni, chiedere prezzi vari, per comunnicare quanti downpipe e per chiedere info sul pagamento. E con queste chiamate ho speso dei soldi.

2) Per organizzare al meglio la cosa ho fatto una scheda poste-pay e per farla ho dovuto spostarmi, ok sono cavoli miei, ma è sempre per farvi capire l'impegno che ci ho messo. Può testimoniare zio rick che mi ha spiegato bene come fare con la poste pay, un grazie a zio rick.

3) Nel più breve tempo possibile sono diventato socio, ok che anche questo non centra nulla ma è per farvi capire l'impegno che ci ho messo, e sono diventato socio per poter seguire al meglio il comunitario oltre che per sentirmi parte più integrante di questa famiglia. Potete verificare da forum.

4) Una volta raccolti tutti i soldi sono andato sul sito delle poste per fare il pagamento e non mi lasciava fare il versamento tutto in una volta perchè sono cambiate un po di cose e ora c'è una quota massima di pagamento, non ricordo bene i particolari, ma potete verificarli dal sito delle poste italiane, e quindi ho dovuto fare il pagamento in 3 o 4 spezzoni non ricordo bene e pagando logicamente ogni volta un euro di tassa quindi o 3 o 4 euro.

5) Una volta nato il problema del downpipe fuori dima è iniziato il vero sbatti con un sacco di chiamate in cecam, al venditore e al titolare, una sacco di chiamate vero e proprio, del quale nel forum anche marco il venditore ha confermato il mio vero sbatti e che mi sono impegnato veramente tanto per portare avanti la cosa. Ho fatto davvero un sacco di chiamare, e posso fornire i tabulati anche di queste chiamate. Ho chiamato anche un amico avvocato per chiedere come muoversi un bel po di volte, non mi ricordo con chi ne ho parlato sul forum che avevo contattato un avvocato, ma potrà testimoniare anche questo.

Facendo i calcoli con le spese sostenute supero di un bel po i 31,50 euro di cresta fatti.
Ho deciso di arrotondare dai 116.50 euro ai 120 euro visto le spese che ho dovuto sostenere nell'organizzare il tutto e non per fregare voi e un po anche per lo sbatti di seguire e gestire un comunitario, e chi ne ha già fatto uno converrà con me. E questo lo ho fatto senza sapere logicamente che dopo ci sarebbero stati altri problemi (downpipe non in dima) che mi hanno procurato veramente un altro dispendio di tempo e denaro per le chiamate. Oltre al nervoso e tutto ciò che ne consegue.
Spero che si sia notato l'impegno che ci ho messo e che anche quando è uscito il problema non vi ho mai abbandonati.

Ok, con il downpipe anche voi avete avuto delle spese extra, spese che ho avuto anche io come pagare per il montaggio e adattamento di un pezzo che si potrebbe montarsi da se, e poi in secondo tempo i soldi per rispedire in dietro il pacco a cecam per avere la sostituzione del downpipe. Spese sostenute anche da me. E tutte qeuste spese extra sono nate per colpa di cecam logicamente.

Vorrei ribadire che non lo ho fatto per fregare nessuno ma lo ho fatto perchè ho visto che nell'organizzare il tutto ho avuto delle spese e quindi ho pensato che arrotondando a 120 avremmo avuto tutti la stessa spesa circa, se no che senso aveva fare il comunitario per farlo prendere agli utenti a 116,50 euro quando io lo avrei pagato 116,50 euro più le chiamate? Guardando i tabulati solo per organizzare la cosa e sommando il prezzo del downpipe alle chiamate supero i 130 euro.
Quindi dovevo pagare in tutto oltre i 130 + 3 o 4 euro di tasse per i pagamenti come spiegato sopra per farlo prendere a tutti a 116,50.
Credo che nessuno avrebbe fatto così, viste anche le lamentele per pagare un adattamento o sbaglio?
Non mi metto a fare il calcolo con i tabulati delle chiamate dopo che è sorto il problema del fuori dima se no mi sale ancora di più il nervoso e non voglio nemmeno sapere quanto ci ho speso veramente per cercare di risolvere il tutto.

Ragazzi sinceramente, voi che avreste fatto?
Credo di aver sbagliato solo nel fatto che non sono stato sincero da subito, dovevo scrivere inizialmente che per oraganizzare e gestire il tutto ci sono delle spese e avrei dovuto farlo presente, cosa che però non ho notato neglia altri comunitari, e sono sicuro al 100 x 100 che per organizzare ogni comunitario che c'è stato chi lo ha organizzato ha avuto delle spese logicamente.

Ora vi spiego perchè la mia decisione di dirvi tutto.
Una volta iniziati i problemi il Moderatore C.Burton come molti di voi ha iniziato a contattarmi, siccome ho visto che era un tipo che parlava bene e mi sembrava affidabile ho deciso di provare a risolvere sta cosa con cecam chiedendo consiglio a lui su come muovermi.
Io ho iniziato ad agitarmi perchè eravamo tutti nervosi per questa cosa e ho detto a burton la storia della cresta e come potevo fare con questo problema.
Lui mi ha detto che immaginava che ci avevo fatto una cresta, quindi se lo immaginava vuol dire che lo immagina su tutti i comunitari anche perchè oltre a me non sapeva nessuno la cosa.
Io siccome ero molto preoccupato gli ho detto senti C.Burton, non possiamo tenere tra noi questa cosa della cresta perchè ho paura di perdere le amicizie fatte sul forum e di perdere il forum stesso oltre che fare veramente una brutta figura? (Ora queste cose le rischio perchè ho deciso di prendere le mie responsabilità e pagarne le cosneguenze come consigliato dai miei genitori) Se vorrai ti do quanto non mi spetta e lui prontamente mi ha fornito i dati della sua poste pay dandomi la sua parola che tutto sarebbe rimasto tra noi.

Sapete che ho passato un brutto periodo per problemi di salute con mia mamma e ho dovuto seguirla, quindi visto gli impegni che dovevo seguire, conciliare il lavoro, e visti gli orari delle poste nel paesino dove abito non ho avuto modo di fargli il pagamento, mi ha contattato più volte e io lo ho rassicurato che lo avrei fatto.
L'altro giorno ho scritto sul forum che il mio downpipe era stato spedito a cecam, il moderatore C.Burton subito mi contatta per dirmi hai avuto il tempo di smontare il downpipe e spedirlo e non hai avuto il tempo di pagarmi? Non voglio sentire altre scuse, da questo momento non hai più la mia parola che io stia zitto sulla cresta. Non voglio sentire altre scuse (come se il problema di mia madre fosse una scusa cavolo, si è notata anche la mia assenza sul forum e via pm gli utenti più legati a me si sono anche informati sul mio problema e li ringrazio tutti)
Ecco il suo messaggio originale:
Ascolta, hai avuto il tempo di smontare il DP dalla tua auto, di impacchettarlo e di rispedirlo alla cecam e non dirmi ora che non hai avuto il tempo di rimborsarmi i 10 schifosi euro che ti sei fregato dalle mie tasche.
Ora non è che ho molta voglia di star qui a sentire altre scuse e altre motivazioni, però ti dico che da questo momento, mi sento assolutamente sollevato dall' averti promesso di non parlare del discorso cresta con nessuno. Vedrò da questo momento come e a chi parlarne e vediamo un po' come va avanti.

Ciao.

Vorrei anche dire che al mio downpipe a smontarlo e spedirlo ci ha pensato mio zio e non io, non ho ancora il tempo di riuscire a passare a fare il pagamento ma almeno le cose con mia madre stanno volgendo al meglio e inizio a vedere uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel. Sono troppo felice che tutto si stia sistemando, ma sono ancora un po impegnato per seguirla dato che mia madre non può guidare e l'ospedale è a 30 km e ci deve andare ogni giorno fino a metà mese.

Tornando alla storia con burton...
Io allora inizia a chiedergli perchè questa scelta e lui mi rispose: (sue risposte originali)
Ascolta, non so bene tu come la pensi, io so solo che dalle mie tasche mancano un bel po' di soldi.
In questo momento non so bene cosa fare, facciamo che ci penso su e entro stasera ti dirò quali sono le mie intenzioni perchè non è più il caso, da parte mia, di rimanere ancora in ballo con questa questione.

Ci sentiamo stasera, poi se più tardi non avrai modo di leggere il forum, anche domattina.

Ciao.

Richiesi spiegazioni ed ecco la risposta:

Davvero, non ho modo ora di risponderti per bene, ma ti dico solo una cosa al volo.

Per cortesia, non mi far passare per lo stronzo di turno, perchè ti ricordo che per ora io ci ho smenato solo dei soldi, indipendentemente da chi e in quale misura siano le responsabilità.

Ora non ho davvero tempo e testa, stasera ci penso su per bene, domani ti faccio sapere

Ecco, da li non si è più fatto sentire, lo ho contattatto più e più volte, noto che i messaggi privati li legge me proprio non vuole rispondere.
Allora ho deciso di parlarne coi miei, e ragionandoci sopra ho capito che era giusto farvi sapere tutto.

Prima con tutti i problemi e pensieri che avevo mi sembrava di aver combinato chissà cosa e non mi mettevo a ragionare, avevo altro per la testa, ora ragionandoci a mente fresca e grazie all'aiuto dei miei eccomi qui a spiegarvi il tutto e ho capito che bastava spiegarvi il tutto e che avreste capito perchè ho fatto una cosa del tutto normale, dovevo solo rendere questa cosa trasparente in modo da farla conoscere a tutti. Mentre burton ci ha giocato sopra facendomi preoccupare e stare ancora più male.
Quello che ho sbagliato io è stato quello di non avvisarvi che c'erano delle spese da sostenere per organizzare il tutto, e come a voi da fastidio spendere soldi extra per l'adattamento a me da fastidio spenderli per organizzare la cosa, e come spiegato sopra per farlo avere a voi a 116, senza contare i costi dopo che sono sorti i problemi, avrei dovuto spendere più di 130 euro downpipe compreso.

Credo in oltre che ognuno che ha organizzato comunitari si sia fatto saltare fuori i soldi per le spese di gestione.
Posso documentare il tutto con mail, messaggi e tabulati telefonici delle spese sostenute per dimostrare che non ci ho fatto una cresta, ma ho pagato le spese di gestione, e sinceramente ci ho anche perso dei soldi, e non lo dico per farvi pesare le cose, ma solo per giustificare bene quanto successo.

In quanto al moderatore C.Burton, viste anche le risposte che ho postato, non ho capito bene perchè questa sua presa di posizione, le sue risposte non hanno un senso. La motivazione della sua scelta e cioè di dire tutto non ha senso e riposto la motivazione della sua scelta:

"Ascolta, non so bene tu come la pensi, io so solo che dalle mie tasche mancano un bel po' di soldi.
In questo momento non so bene cosa fare, facciamo che ci penso su e entro stasera ti dirò quali sono le mie intenzioni perchè non è più il caso, da parte mia, di rimanere ancora in ballo con questa questione.

Ci sentiamo stasera, poi se più tardi non avrai modo di leggere il forum, anche domattina.

Ciao."

Proprio non capisco in questa risposta la motivazione del suo cambiare idea per recuperare pochi spicci.

In oltre mi ha deluso perchè non è riscito a capire nemmeno un po i problemi che stavo passando, e anche dopo che tutti sapevano lui continuava a fare pressioni sulla risoluzione problema downpipe con cecam, mentre tutti gli altri hanno capito cosa stavo passando.
Mi ha davvero deluso mostrandomi davvero molto egoismo, e il suo comportamento non mi sembra per niente un comportamento di una persona di 38 anni.
Non voglio offendere e fare partire flame, ma voglio solo dire ciò che penso che può essere una opinione del tutto sbagliata.

Gli ho mandato un messaggio anche questa mattina e in tutti i messaggi a cui non ha risposto gli ho detto se poteva per favore dirmi la sua scelta che è da due giorni che aspetto e che è da due giorni che sono veramente in ansia, lui niente, legge e poi sparisce, e così da due giorni, e gli orari delle sue visite li vedo bene.
Ho anche visto che resta in linea e proprio non mi risponde.
Si è comportato davvero male con me e mi ha fatto stare male.

Io chiedo scusa per non avervi detto da subito questo, bastava che ero più chiaro da subito e sono sicuro che per le spese di gestione non ci sarebbero stati problemi a dividirle, lo so si tratta solo di 3.50 euro ma sono stato scorretto.
Chiedo scusa, e chi non ritterrà giusto ciò che ho fatto mi dia i suoi dati e sono disposto al rimborso, ma credo di non aver fatto niente di diverso da chi ha organizzato altri comunitari, e questa mia frase non vuole offendere nessuno. Non voglio ne liti ne discussioni, veramente.

Scusate ancora ragazzi, ma non voglio perdere le mie amicizie e il forum, voi sapete benissimo quanto tempo ci passavo al giorno e ora sto riiniziando ad avere il tempo per starci, siete diventati come una famiglia per me.

Spero di sentirmi rispondere che anche voi la pensate come me solo che dovevo rendere le cose chiare e pubbliche, anche se questo negli altri comunitari non lo ho proprio notato.

Scusate ancora,
aspetto risposta, non nascondo che sono davvero in ansia per paura di perdere tutto quello che si è creato qua dentro per la passione che ci lega.

P.S.
Ah, la mia decisione di fare questa confidenza a C.Burton e non renderlo pubblico è nata perchè ero molto preoccupato per le conseguenze, ero anche molto preoccupato perchè avevo paura di una rivalsa su di me se cecam non trovava una soluzione (ero veramente nel panico e lo potete notare anche nelle 2 discussioni aperte per questo cavolo di downpipe) e visti i problemi che stavo attraversando non avevo la mente fresca per prendere subito la decisione che ho preso ora a mente fresca. Pensavo che affidandomi a Burton avrei avuto aiuto in un momento così difficile e pieno di pensieri per me.

Naturalmente come già detto mi assumo le mie responsabilità e ne pago le conseguenze.
Scusate ancora, ma credo di avere agito in buona fede, visto che ho avuto delle spese.
Ma chi non è d'accordo mi fornisca i suoi dati e numero poste pay che faccio il pagamento appena ho un attimo di tempo, da metà mese in poi ne avrò molto dato che mia madre non dovrà più andare in ospedale.

Sono davvero molto in ansia e spero di aver spiegato bene perchè ho agito così e spero che anche a voi viste le spese che si sostengono ad organizzare siate d'accordo con me.

Come d'anno fastidio le spese degli imprevisti, danno fastidio anche le spese che si devono sostenere per gestire il tutto.

Sono sicuro che in molti capirete e sarete d'accordo, ma che ho sbagliato a non avvisare e renderlo pubblico fin dal momento della raccolta qui non ci piove.
Ho sbagliato e tutto perchè avevo paura di perdere amicizie e forum.

Aspetto con ansia le vostre risposte e opinioni, spero di essere riuscuto a spiegrmi al meglio.

Alfajtdm hai fatto molto bene a scrivere questi ultimi 2 post esplicativi, che sono già stati salvati a scanso di tuoi eventuali modifiche successive.

Hai fatto bene, ma oltre ad essere logorroico hai fatto molte imprecisioni che ora cercherò di enunciarti:

1-Sul topic del comunitario è scritto in pubblico a tutti i membri che il costo finale dei downpipe è pari a 110 euro + 10 di spedizione, ossia "120 tutto compreso" come scritto sul topic del comunitario.
Per me questo significa che su 10 downpipe tu ci hai fatto su una cresta per farti uno sconto personale che si avvicina al 50%, e voglio sapere a chi questa cosa possa sembrare corretta.

2-Probabilmente la tua ansia non ti fa ricordare bene che in tempi non sospetti il discorso della cresta lo accennasti addirittura tu in pubblico in questo topic, cosa che però hai editato cancellando quasi subito. Ma ci sono testimoni che potranno confermare quanto dico perchè hanno letto loro stessi. Ecco spiegato il motivo per cui io so che hai fatto ANCHE QUESTA furbata oltre alle altre che già tutti sanno (cioè non richiedere la fatturazione dei pezzi e sparire dalla circolazione proprio nel momento in cui c'era più bisogno di capire come muoversi, indipendentemente dai problemi privati che ognunodi noi può avere).

3-Io mi sono fatto tanto scrupolo al pensare se e come spiegare questa situazione visto che era intercorsa una discussione privata tra di noi, ma ora mi hai tolto da questa difficoltà pubblicando tu i messaggi privati, e, come hai scritto, te ne assumerai le eventuali responsabilità.

Il mio punto focale è stato ed è il seguente: recuperare i soldi che posso recuperare. Se so che tu su 2 downpipe ti sei preso 10€ da me, tu questi soldi me li devi ridare perchè non è giusto che io, ora come ora, ho speso 120+120 euro per non avere niente in mano.
Attualmente il mio aver tardato a risponderti di 2 giorni sul mio pensiero di divulgare o meno a tutti gli interessati questa questione, è semplicemente perchè stavo pensando a quale poteva essere la maniera migliore per far riavere indietro quei (pochi) soldi anche agli altri che della cresta ancora non ne sapevano nulla.

Ah, e guarda che stai facendo la figura del pulcioso a fare i conticini per far risultare che mi devi 7 euro invece che 10 (facendomi passare per un pezzente), a me dei 10 uero ripeto che non frega nulla, mi girano i maroni per il fatto che ho accettato in buona fede di partecipare a un comunitario così come altri utenti, tu hai fatto una sequela di errori come la mancata fatturazione, la cresta per prenderlo non dico gratis ma quasi, ti sei comportato male sparendo dalla circolazione e riapparendo magicamente dopo l' aggiornamento di macho, infine pubblicando dei messaggi privati, per i quali io sono serenissimo, ma per i quali chi dovrà, se ne assumerà le responsabilità. E' passato parecchio tempo e di soddisfatti del comunitario non c'è nessuno.
Vado avanti?

EDIT: il con te ho parlato in qualità di membro del comunitario, in qualunque sede e in qualunque momento, quindi il fatto che io sia un moderatore del forum è totalmente ininfluente in questa discussione.
Sei un ragazzetto di 22 anni, forse troppo ansioso, forse troppo furbo. Respira prima di pensare a cosa scrivere ;)

Sulla spedizione ho guardato sulle mail intercorse tra me e marco e c'era scritto 11.50 euro.
Se guardi la prima pagina del comunitario c'è scritto 11 euro e non 10 come sostieni.
Piccola incongruenza tra i due prezzi. Invece che 3.5 allora sono 4, comunque spesi per organizzare il tutto.

Io quello che è successo lo ho scritto sopra e sinceramente.
Le cose stanno così, poi sei libero di farmi passare per bugiardo o per uno che racconta palle, come mettere in dubbio quello che mi è successo a casa, che non auguro a nessuno qui dentro. Sfortuna ha voluto la coincidenza con questo casino.
Quanto volte si passano periodi che succedono di tutti i colori?

Tanto non ho più niente da perdere ormai, le cose stanno esattamente come ho scritto sopra, non ho raccontato palle e non avrebbe senso dirle ora e la "cresta" se così si può chiamare dato che ho avuto delle spese non è stata utilizzata per pagare il downpipe che ho pagato completamente. Gli altri soldi sono andati nelle spese che ho elencato sopra.

Non voglio tanto stare qui a discutere, cosa è successo c'è scritto sopra, e sono sicuro e ci metto la mano sul fuoco che in tutti i comunitari questo è successo ma non è mai venuto a galla, o almeno credo. Forse una volta mi pare di aver letto una cosa del genere.

Io vi assicuro che le cose stanno come sopra.

E comunque il downpipe ha avuto un prezzo più vantaggioso comunque... quindi fine del palo.
Vorrei proprio sapere negli altri comunitari come vanno le cose, che tra conoscenze con fornitori ecc ecc chissà che prezzi e creste che saltano fuori.
Per favore non stiamo a fare tutti i santarelli.

Chi pensa che è giusto ok, chi pensa sia sbagliato mi dia i dati che faccio il pagamento.
Poi se dovrò abbandonare il forum o essere bannato, mi dispiacerebbe un mondo ma pago le mie conseguenze.

E burton non darmi del pulcioso che se ti avessi pagato tempo fa senza averti fatto aspettare causa i problemi e impegni che ho avuto ora non saresti nemmeno qui a parlare di questo e non avresti alzato questo polverone tenendo questo nascosto da tutti. Bel esempio di Moderatore

Quello che dovevo dire lo ho detto e sinceramente e non tollero che ora arrivi tu a far pensare che le cose non sono così e a mettere dubbi.

Quindi puoi fare tutte le provocazioni che vuoi per farmi passare in cattiva luce, io aspetto a vedere chi vuole il pagamento e chi no e stop non voglio stare a spiegare le cose 100 volte, perchè sono come scritte sopra.

alfajtdm":140ihidt ha detto:
E burton non darmi del pulcioso che se ti avessi pagato tempo fa senza averti fatto aspettare causa i problemi e impegni che ho avuto ora non saresti nemmeno qui a parlare di questo e non avresti alzato questo polverone tenendo questo nascosto da tutti. Bel esempio di Moderatore

Guarda che la causa di questo polverone è semplicemente dato dal fatto che tu hai fatto la cresta, se tu ti fossi comportato correttamente almeno questo problema ce lo saremmo risparmiato tutti.

Giusto un paio di considerazioni, scritte in nero perché sono assolutamente personali ed avulse dalle mie funzioni sul forum.

-Non credo che nessuno ti abbia incaricato di gestire il comunitario, al contrario mi risulta che sia stata una tua scelta. Consuetudine e buonsenso impongono che delle proprie scelte se ne affrontino implicazioni e conseguenze. Fa parte del gioco. Quindi anche le spese sostenute e le telefonate fatte sarebbero dovute rimanere in capo a te. Facendo un raffronto con una questione che ab illo tempore ho del tutto volontariamente seguito per il club ed il forum, quando organizzai un meeting nell'augusta terra di trinacria nessuno mi chiese niente, né impose alcunché. Mi sono sentito di farlo ed ho dedicato tempo, energie e risorse economiche all'evento. Niente rimborsi spese per il gasolio e le telefonate e le ore spese nell'organizzazione. Solo buon umore e soddisfazione. MA sopratutto niente creste sul prezzo del pranzo. Offrirsi volontari per fare una cosa e poi cercare di lucrarci sopra è sbagliato.

- Chiamala cresta, chiamalo piccolo rimborso, chiamalo come vuoi, ma sempre sbagliata rimane come definizione. A mio avviso hai compiuto una truffa bella e buona.

- Trovo assolutamente squallido che tu tiri in ballo i problemi di salute di tua madre per giustificarti nei confronti di coloro i quali, a mio parere, hai bellamente truffato. Quelle son cose tue, personali, di cui sinceramente non dovrebbe importare a nessuno. Lascia stare tua madre ed i suoi problemi. Non sbandierare la cosa qui. E basta. Le devi rispetto.

- Trovo disdicevole il fatto che tu abbia pubblicato i messaggi privati intercorsi con C.burton e trovo fazioso il tuo qualificarlo come "il moderatore" C.burton. A quel comunitario ha partecipato come l'utente e socio C.burton. Faresti atto di onestà intellettuale se continuassi a considerarlo tale, senza cercare di creare schieramenti opposti tra utenti che non rivestono alcuna funzione per il club e moderatori e senza sviare l'attenzione da quella che ritengo una truffa fatta e finita.

- Ritengo che la confessione sia assolutamente dettata non da uno slancio di onestà, bensì da una specie di "difesa preventiva". Molto probabilmente avrai pensato che la cosa sarebbe venuta a galla a breve e quindi, sempre a mio avviso, hai preferito renderla nota tu. Non vedo cosa possa cambiare però. :ka)

- Ritengo che tu debba delle scuse a tutti per aver compiuto un gesto del genere, e non c'è bisogno di dire che dovresti quantomeno restituire i soldi di cui ti sei indebitamente appropriato.

- Faresti una figura, se possibile, migliore se la smettessi di accampare scuse e di giustificare te stesso. Quello che hai fatto è ingiustificabile ed inqualificabile , a dispetto di come tu cerchi di rigirarla.

- Il fatto che più persone compiano un'azione abietta non la rende meno tale. Quindi ammesso e non concesso che altri in passato abbiamo truffato i partecipanti di altri comunitari, la cosa se fosse accaduta in nessun modo ti giustificherebbe. Anzi, direi l'esatto contrario.

- Ritengo che tu debba vergognarti per quello che hai fatto.

In ultima analisi, leggere l'epilogo di questa faccenda mi lascia fortemente con l'amaro in bocca. Amo quest'associazione e detesto vedere che possano succedere cose del genere.

Se tu la chiami cresta....
dimmi un po, se tu ad organizzare un comunitario ti fossi trovato a sostenere delle spese per chiamate che posso anche postare i tabulati con i corrispondenti numeri chiamati cosa avresti fatto?
Ti lamenti della da te chiamata cresta e io dovrei prendermi carico delle spese sostenute a organizzare il tutto? Che in verità sono state ben che superate!!!
Senza parlare della spesa sostenuta una volta sorto il problema, un sacco di chiamate, e di quelle spese ho chiesto qualcosa a qualcuno?
No ci sono state e basta.
Tu che avresti fatto? Rispondi sinceramente!! Non credo che avresti fatto il downpipe al prezzo chiesto da cecam a tutti prendendoti in carico tutte le spese di gestione, se no con quel tanto non ti mettevi a fare il comunitario e lo comperavi direttamente che ti conveniva anche.
Se non avessi fatto questa "cresta" il prezzo del downpipe + le spese sarebbe stato molto più alto e dico molto che comperarlo da singolo soggetto, in questo modo tutti abbiamo avuto un prezzo migliore che ad averlo pagato comprandolo da solo. Ma a questo non ci guardi.

E dimmi un altra cosa sinceramente, credi che negli altri comunitari non sia mai successo?
Rispondi sinceramete!!!

Alta domanda:
Tu avresti fatto pagare a tutti 116.50 euro a te compreso e ti saresti preso carico di tutte le spese sostenute per organizzare? Si o no? E quindi lo avresti pagato di più che normalmente.
Senza contare le spese avvenute dopo per i problemi e le mille chiamate, e se si è arrivati alla conclusione che marco ha scritto di rimandarli in dietro è perchè ne ha parlato al telefono con me o gli ho rotto le palle un bel po, se no saremo ancora tutti col downpipe che non monta e niente soldi.
Infatti marco ha scritto di rimandarlo con tanto di indirizzo.

La fattura non è una mia mancanza ma della ditta.

Rispondimi a tutto per favore, così vedo cosa avresti fatto!!!

Leggi il mio post, è tutto scritto.
Non l'ho chiamata cresta ma truffa.

Io non capisco però,
un soggetto dovrebbe organizzare un comunitario e portarlo avanti a costo di spendere di più di quello che sarebbe costato prendendolo da singolo per fare un miglior prezzo agli altri? Non ci siamo proprio secondo me.
Io ho fatto in modo che tutti pagassimo di meno che prendendolo da singola persona.

Io non so, uno dovrebbe pagare in tutto un pezzo oltre i 130 per farlo prendere agli altri a 116? Quidni quale è il senso? Che i comunitari servono se c'è qualche buon uomo disposto a perderci per favorire gli altri.

Il fatto di mia madre lo ho tirato fuori per giustificare la mia assenza dal forum dato che è stata attribuita al mio voler scappare dai problemi e non voler trovare la soluzione con cecam come puoi leggere sopra. Invece io voglio far saper e che ho avuto dei problemi ed è per quello che sono sparito un po e non per altro e in più in mezzo ci sono state anche le vacanze e non sono stato l'unico a sparire durante le vacanze.

Se leggete nella discussione ci sono anche messaggi dove riesco a scrivere e c'è scritto che sto scrivendo da casa di un amico perchè a casa non ho internet e che ci sentivamo quando rientravo al lavoro che li ho internet e infatti così è stato come potete vedere.

Quindi per 2 motivi sono stato poco presente, e sotto le vacanze lo sono stato quasi per niente proprio per l'internet.

Che a chi non lo troverà giusto rimborserò lo ho già detto.
E scusa lo ho già chiesto a tutti e lo ridico.
Scusate.

ragazzi io parlo da esterno e da nuovo arrivato....volevo solo capire una cosa: ma con questo comunitario avete comunque risparmiato ad acquistarlo?
Se lo compravate direttamente lo avreste pagato sulle 150€!
In moltissimi comunitari chi lo organizza ci mette un suo piccolo "guadagno" (chiamatelo come volete) ma credo che ad un forum poco importa visto che comunque si stanno risparmiando ben 30€!

Ripeto non voglio prendere le difese di nessuno, però so che in molti forum funziona così e va bene comunque sempre per il discorso del risparmio ottenuto ;)

fate pace dai :celebrate)

personalissima opinione: credo che nessuno avrebbe posto obiezione ad una giusta ricompensa per il gestore del comunitario, tuttavia costui sarebbe stato onesto e corretto se lo avesse detto fin da subito...

bravo150sport":2o4o606v ha detto:
ragazzi io parlo da esterno e da nuovo arrivato....volevo solo capire una cosa: ma con questo comunitario avete comunque risparmiato ad acquistarlo?
Se lo compravate direttamente lo avreste pagato sulle 150€!
In moltissimi comunitari chi lo organizza ci mette un suo piccolo "guadagno" (chiamatelo come volete) ma credo che ad un forum poco importa visto che comunque si stanno risparmiando ben 30€!

Ripeto non voglio prendere le difese di nessuno, però so che in molti forum funziona così e va bene comunque sempre per il discorso del risparmio ottenuto ;)

fate pace dai :celebrate)

E' quello che sto cercando di fare capire io.
E' stato pagato da tutti di meno di quanto lo avrebbero pagato comperandolo singolarmente.
E non capisco perchè io avrei dovuto accollarmi tutte le spese di gestione arrivando così a pagarlo di più che prendendolo singolarmente.
In questo modo tutti ci abbiamo risparmiato, ed il prezzo è andato bene a tutti infatti.

E poi se io non facevo questa confessione a Burton ritenendolo un amico (non che ora lo ritenga diversamente visto che lo sbaglio lo ho fatto a non rendere le cose chieare fin dall'inizio) questa cosa non sarebbe mai venuta a galla come non lo è mai venuto in tutti gli altri comunitari che sono stati fatti, che sicuramente nessuno si è mai accollato le spese di gestione per contattare ecc ecc, e tutti hanno sempre avuto il loro prezzo più basso di quanto sarebbe costato comperarlo da soli come singolo pezzo.

Proviamo per favore a ragionare su questo e capire questo.

Fonzie444":3tr0kw9b ha detto:
personalissima opinione: credo che nessuno avrebbe posto obiezione ad una giusta ricompensa per il gestore del comunitario, tuttavia costui sarebbe stato onesto e corretto se lo avesse detto fin da subito...

:OK) :OK)

Del resto è come scoprire l'acqua calda.. nessuno farebbe un comunitario rimettendoci pure, mi pare ovvio che in un modo o nell'altro in ogni comunitario chi lo organizza si fa saltar fuori almeno le spese per non dire di più o altro :elio)

Solo che in questo caso si è scoperto il.. vaso :)

Fonzie444":3momkbue ha detto:

Infatti, ti quoto.
Io ho detto che ho sbagliato a non scriverlo nel comunitario, se io scrivevo ci sono state queste spese di gestione ecc ecc, sono sicuro che nessuno avrebbe avuto niente da dire perchè il prezzo era stato più vantaggioso comunque e tutti avrebbero capito.

Secondo se non mi fossi confidato con burton tutto questo non sarebbe venuto fuori perchè lo tenevo per me e stop, invece lui dopo mi ha messo in crisi quindi ho deciso di raccontare tutto e ora tutti urlano al truffatore al truffatore!!!

E ora anche se ho detto la verità su quanto accaduto sembra che stia inventando scuse, adirittura esce che mi sono pagato il 50% del downpipe coi vostri soldi!!!
Ma scherziamo?

Ci ho pagato le chiamate e sono state davvero tante. E ci ho perso tutte quelle che ci sono state quando è nato il problema senza fare storie dato che dopo tutti chi più e chi meno ci ha perso tempo e denari per adattamenti vari.

Però di lamentele sui soldi in più spesi per adattamenti ecc ecc ci sono state. Adirittura chi diceva io non vado dal meccanico perchè se non monta mi chiede i soldi e non ho intenzione di spenderne altri.
E io senza fare storie dovevo accollarmi i soldi di gestione?

Su dai siamo un po sinceri per favore e basta con questi buonismi,
Io ho fatto im modo che mi tornassero circa una trentina di euro, soldi veramente spesi per la gestione e metto i tabulati se volete e in questo modo il downpipe lo abbiamo pagato tutti allo stesso modo e meno di quanto sarebbe costato comprarselo al di fuori del comunitario.

Ragazzi è così, non ho raccontato frottole.

alfajtdm":14domsbl ha detto:
Se tu la chiami cresta....
dimmi un po, se tu ad organizzare un comunitario ti fossi trovato a sostenere delle spese per chiamate che posso anche postare i tabulati con i corrispondenti numeri chiamati cosa avresti fatto?
Ti lamenti della da te chiamata cresta e io dovrei prendermi carico delle spese sostenute a organizzare il tutto? Che in verità sono state ben che superate!!!
Senza parlare della spesa sostenuta una volta sorto il problema, un sacco di chiamate, e di quelle spese ho chiesto qualcosa a qualcuno?
No ci sono state e basta.
Tu che avresti fatto? Rispondi sinceramente!! Non credo che avresti fatto il downpipe al prezzo chiesto da cecam a tutti prendendoti in carico tutte le spese di gestione, se no con quel tanto non ti mettevi a fare il comunitario e lo comperavi direttamente che ti conveniva anche.
Se non avessi fatto questa "cresta" il prezzo del downpipe + le spese sarebbe stato molto più alto e dico molto che comperarlo da singolo soggetto, in questo modo tutti abbiamo avuto un prezzo migliore che ad averlo pagato comprandolo da solo. Ma a questo non ci guardi.
Lo scopo del comunitario è ottenere a dei prezzi vantaggiosi un oggetto che acquistato dalla singola persona, risulterebbe più oneroso.
Lo sconto ottenuto doveva e dovrebbe essere sempre il guadagno che ogni partecipante del comunitario ottiene. Tu ti sei fatto un ulteriore sconto.

Quel che avrei fatto io, se proprio mi pesava il fatto di aver fatto delle telefonate, sarebbe stato di specificarlo, semplice.
Sul topic del comunitario è scritto tutto quel che c'è da sapere, ossia 110+10 di spese :ka)

E dimmi un altra cosa sinceramente, credi che negli altri comunitari non sia mai successo?
Rispondi sinceramete!!!

Non che sia una colpa per carità, ma se tu fossi un socio più attento nel leggere gli argomenti nella sezione dei soci, avresti già letto un mio topic di inizio dicembre (quando tra l' altro non ero ancora mod), nella quale propongo un aggiornamento del regolamento proprio per evitare situazioni in cui qualcuno ci guadagna in occasione dei comunitari ;)

Alta domanda:
Tu avresti fatto pagare a tutti 116.50 euro a te compreso e ti saresti preso carico di tutte le spese sostenute per organizzare? Si o no? E quindi lo avresti pagato di più che normalmente.
Senza contare le spese avvenute dopo per i problemi e le mille chiamate, e se si è arrivati alla conclusione che marco ha scritto di rimandarli in dietro è perchè ne ha parlato al telefono con me o gli ho rotto le palle un bel po, se no saremo ancora tutti col downpipe che non monta e niente soldi.
Infatti marco ha scritto di rimandarlo con tanto di indirizzo.
Ascolta io se mi decido a organizzare un qualcosa per un gruppo di persone metto in conto tutto, e solo dopo decido di avviare un qualcosa che coinvolga altre persone. Questo si chiama buonsenso.
Tu hai aspettato di avere la qualifica per poter aprire un comunitario ? O hai chiesto ingiro a più persone fino a trovare un qualcuno volenteroso e in buona fede, per portare avanti la cosa al posto tuo? Come vedi sin dall' inizio c'è stato qualcosa che non ha funzionato, ma nello specifico posso solo prendermela con me stesso ...

La fattura non è una mia mancanza ma della ditta.

Non è vero! TU non hai voluto richiedere la fattura pensando a risparmiare altri 2 spicci e mettendoci in questa situazione difficile :mad2)

infatti è ciò che ho detto io, perciò non capisco tutto questo macello.....
non penso sia il primo comunitario su questo forum così come su altri forum e si sà che funziona così, ma chi se ne frega tanto ci state risparmiando comunque ;)

Inb molti comunitari, chi lo organizza guadagna/riceve almeno il pezzo che sta vendendo!

^Luca72GTA^":1aqu6v9w ha detto:
Fonzie444":1aqu6v9w ha detto:

:OK) :OK)

Del resto è come scoprire l'acqua calda.. nessuno farebbe un comunitario rimettendoci pure, mi pare ovvio che in un modo o nell'altro in ogni comunitario chi lo organizza si fa saltar fuori almeno le spese per non dire di più o altro :elio)

Solo che in questo caso si è scoperto il.. vaso :)

Finalmente qualcuno che ha capito e che dice le cose sincere e per come stanno.

Si, in questo caso si è aperto il vaso e perchè ho fatto lo sbaglio di confidarmi con burton, se tenevo tutto per me questo non veniva mai aperto come in tutti gli altri comunitari.

Vi assicuro che non ci ho guadagnato niente, sapete benissimo quante chiamate ho fatto prima e lo sa anche zio rick e dopo i problemi.
Quelle dopo veramente tante, che per quella trentina di euro la ho anche sforata di un bel po, ma non sono venuto a chiedere altro anche perchè il problema della dima c'è stato per tutti e ognuno ha avuto la sua spesa extra.

Vuoi proprio trovare il modo di mettermi in cattiva luce è Burton dopo che se non ti dicevo niente questo non usciva nemmeno!!! Mi hai messo alle strette via pm facendomi preoccupare, e siccome ci ho messo per il pagamento dato che non ho avuto tempo ti sei incavolato e hai voluto farmela pagare mettendomi così alle strette. E quando ti scrivevo a posta a non rispondermi ai messaggi privati, e lo vedevo benissimo che li leggevi, a posta per farmi prendere male. Sapevi come ero in ansia per questa storia quando non rispondevi e te lo ho scritto più volte, e tu niente. Vergognati.
Se io ti pagavo al volo ti tenevi i tuoi sporchi 10 euro e te ne stavi zitto. Ma questo nessuno lo riconosce vero? Invece ti sei incavolato e hai minacciato di dire tutto mettendomi alle strette e per questo ho vuotato il sacco spiegando le mie ragioni sinceramente. Il tuo comportamento è da ammirare vero? Mi paghi sto zitto, ci hai messo del tempo allora minaccio di parlarne.
Io ci sono stato veramente male cavolo e ora mi fai passare per bugiardo e truffatore. Bel esempio di moderazione torno a ripetere.
Nulla da dire agli altri mod, anzi.

La fattura la ditta è tenuta a farla. E qui non ci piove.
Il prezzo fatturato da cecam sarebbe stato di 110 + 11.50 di spedizione come da mail

e io mi sono detto qui ci perdo solo, lo pago 120.50 più le spese di gestione.

Allora ho chiesto di non fare fattura togliendo qualcosa e mi è stato detto allora ti posso fare 105 + la spedizione e io ok!!!

In questo modo abbiamo pagato tutti più o meno uguale e io non ci ho rimesso i soldi di gestione. Quindi abbiamo pagato tutti assieme gestione e pezzo.
Non ci ho guadagnato niente cavolo. ci ho anche perso.

E rispondi alle domande che ti ho fatto e sinceramente.

Vuoi proprio trovare il modo di mettermi in cattiva luce è Burton dopo che se non ti dicevo niente questo non usciva nemmeno!!!

:lol: non ti rendi neanche conto di quello che scrivi

Mi è stato detto che un oggetto costava X e invece vengo a sapere che il prezzo è minore, e hai ragione tu? Ma fammi il favore :KO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.