Chiarezza allestimento QV Line

Don_Jon

Nuovo Alfista
6 Giugno 2014
38
0
6
Salve mi presento, sono un appassionato dell'universo motoristico non potrei quindi non esserlo anche del mondo Alfa, che a buon diritto riveste un ruolo da protagonista in questo settore, giorni fa ho partecipato alla serata evento dedicata alla nuova sportivetta 4C, che trovo un bel giocattolino ma nulla più, di contorno alla serata vi era anche la presentazione della Giulietta e della Mito Quadrifoglio Verde, in questa occasione hanno pubblicizzato che sarebbe stato possibile ottenere qualsiasi modello Alfa con la livrea sportiva del Quadrifoglio, denominata appunto QV Line. Si sono cioè uniformati alle altre case che da anni forniscono gli allestimenti sportivi delle loro Top di gamma a tutti i modelli e motorizzazioni, come S line, Brabus, AMG e così via. Non riesco, purtroppo peró, a trovare notizie esaurienti in merito, infatti il configuratore Alfa, se così lo vogliamo chiamare piuttosto che un'accozzaglia mal riuscita di dati messi alla rinfusa, non da notizie precise ed esaurienti, le poche volte che lo si riesce ad usare! nfatti spesso si impalla o non funziona proprio...la mia considerazione a tal riguardo è, perchè non prendano spunto da altre case automobilistiche per creare un configuratore che possa essere usato e ben gestito e che possa essere quindi considerato tale!!
Ma tornando in tema, sarebbe mia intenzione prendere una Giulietta 2.0 JTDm-2 TCT, e vorrei capire che accessori avrei optando per la QV Line, a che costi e se fosse appunto conveniente. Attendo risposte, consigli ed eventuali link in merito grazie

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    5.2 KB · Visualizzazioni: 11,739
da http://www.alfaromeopress.com/press/detail/118008
Nuovo Pack QV Line

Contemporaneamente al lancio della versione Quadrifoglio Verde, la gamma Giulietta si arricchisce del nuovo Pack 'QV Line' che rende disponibile lo spirito del 'Quadrifoglio Verde' anche sugli allestimenti Distinctive ed Exclusive equipaggiate con le altre motorizzazioni in gamma (ad accezione del 1.4 TB da 105 CV e il 1.4 TB GPL da 120 CV).

Identificata da badge esterno specifico, la Giulietta 'QV Line' si contraddistingue per l'assetto sportivo, l'impianto frenante 'by Brembo', i proiettori con finizione scura, i cristalli posteriori Privacy, le minigonne laterali e il trattamento sportivo in 'antracite' lucido per calotte degli specchi, maniglie delle porte, griglia frontale e cornici dei fendinebbia. La stessa impronta di sportività si ritrova all'interno dove spiccano la plancia nera, la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria in pelle e Alcantara per i sedili sportivi, il volante sagomato con cuciture bianche e il batticalcagno con logo Quadrifoglio Verde

Quando l'allestimento qv line è stato annunciato in concessionaria mi ero fatto l'idea che prevedesse anche l'ambiente nero (montanti e cielo)

Perfetto, ma da quello che leggo sarà quindi un pacchetto supplementare abbinabile ai soli allestimenti Distinctive ed Exclusive? A che prezzi? Quali sarebbero i sedili sportivi pelle alcantara ne ho visti vari tipi in rete li allego

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 11,747
  • image.jpg
    image.jpg
    9.1 KB · Visualizzazioni: 11,736
  • image.jpg
    image.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 11,694
Quando sono andato a salone di Ginevra ho visto quei sedili della QV, fantastici!
Però il ragazzo che era li a lavorare nello stand ci aveva detto che sono dedicati alla QV e non sono presenti nel pack sportivo delle altre versioni.

Mi pare fossero quelli della prima foto. Poi magari non è vero eh, però conviene eventualmente chiedere in concessionaria se i sedili della QV sono disponibili anche per gli altri modelli.

Già che si parla di sedili, qualcuno sa come mai i Sabelt per Giulietta non sono stati resi disponibili? Sarebbero una spettacolo secondo me :love) :lingua) anche perchè potrebbero riproporre quelli su 500 che hanno praticamente gli stessi colori dei possibili interni di Giulietta :D

Secondo me non li hanno resi disponibili per rendere la quadrifoglio verde più esclusiva, altrimenti, prestazioni a parte, tutti si comprerebbero le versioni meno costose kittandole poi al 100% come le QV

Mi sono espresso male scusate, intendevo come mai i sabelt, disponibili su mito qv non sono disponibili su giulietta qv ;)

Ma si sanno già prezzi per questi sedili?? Già ci sto facendo un pensiero............ :matto) :matto) :matto) :matto) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Anche xchè oltretutto non si è capito quale sia disponibile x QV e quale x QV Line...ne hi postati 2 tipi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don_Jon per cortesia non usare abbreviazioni in stile sms (x xchè e via dicendo), sul regolamento ne è fatta espressa richiesta.
Grazie.

Anche perchè oltretutto non si è capito quale sia disponibile per QV e quale per la QV Line...ne ho postati 2 tipi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho trovato qualche info in più qui http://www.alfaromeo.it/it/modelli/giul ... lizzazioni

QV LINE*

(Disponibile su Distinctive e Exclusive)

Per chi non ama rinunciare allo stile del Quadrifoglio ma desidera scegliere il motore, la possibilità di avere il pack QV Line: sportività e grinta come nella tradizione Alfa Romeo.

Finitiure antracite lucide su calandra, maniglia, specchietti, cornici fendinebbia
Batticalcagno specfico con logo QV
Badge QV Line
Volante sportivo tagliato con cuciture bianche
Black Interior
impianto frenante maggiorato con pinze rosse Brembo
Cristalli posteriori oscurati
Cerchi in lega da 18'' a turbina
Tappetitini specifici QV
Pedaliera sportiva in alluminio
Assetto sportivo
Minigonne
Sedili in pelle e Alcantara (di serie)
Sedili sportivi specifici in pelle e Alcantara (opt)
Sedili in pelle a cannelloni (opt)

Stasera vedo se riesco a trovare foto dei diversi tipi di sedili..

Io interpreto così le descrizioni dei diversi tipi di selleria:

Sedili in pelle e Alcantara (di serie)

alfa-romeo-giulietta-jtdm-150cv-dettaglio-badge-alfa-sui-sedili.jpg

Sedili sportivi specifici in pelle e Alcantara (opt)

alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-verde-2014-sedili.jpg

Sedili in pelle a cannelloni (opt)

alfa_romeo_giulietta_sedile.jpg

E questi? Secondo me i più belli, su quale Alfa son disponibili?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 11,348