chi suona cosa !?! (strumenti musicali, generi ecc.)

lele1975":306vvf6i ha detto:
suonavo il piffero.
2 anni poi basta
solo due anni? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Io spero di suonarlo per molti anni ancora :asd) :asd) :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)

Scherzi a parte mi sono limitato al flauto a scuola, mi piaceva, ma...
Dovrei vivere 7 vite per fare tutto ciò che mi piace :cry:

Io ho fatto 8 anni di conservatorio, ho studiato Organo, poi ho lasciato per la scuola, infatti mi occupava troppo tempo e non ce la facevo a studiare 2 cose contemporaneamente.

Poi da quando ho avuto l'incidente in moto, 2002, la mano destra mi è rimasta danneggiata per il 17%, e adesso non riesco più a suonare bene.

Comunqe gli anni praticamnete sono 8, ma realmente ero al V° anno considerati 2 anni di prova e 1 anno perso...

Discussione fichissima :nod)
io da una quindicina di anni(con una parentesi di semi abbandono) suono la chitarra, prevalentemente elettrica. Adoro il blues, ma suono ed ho suonato di tutto un po' ....attualmente ho in casa un piccolo museo tra chitarre (una dozzina) ed ampli....il giorno che decido di smettere posso comprare....una GTA :asd) :asd)

FoxBeta":19nzs235 ha detto:
Io ho fatto 8 anni di conservatorio, ho studiato Organo, poi ho lasciato per la scuola, infatti mi occupava troppo tempo e non ce la facevo a studiare 2 cose contemporaneamente.

Poi da quando ho avuto l'incidente in moto, 2002, la mano destra mi è rimasta danneggiata per il 17%, e adesso non riesco più a suonare bene.

Comunqe gli anni praticamnete sono 8, ma realmente ero al V° anno considerati 2 anni di prova e 1 anno perso...

Sul serio Fox?
Dev'essere stato drammatico. Mi vengono i brividi solo a pensarci...
Io sono concertista di organo e mercoledì mi piglio il diploma di clavicembalo!!! :p
Conosci Gustav Leonhardt? Anche lui è alfista doc con la sua 166 col suo bel V6 sotto il cofano. :asd) :OK)

Io faccio il "rumorista" :sarcastic) :crepap) :culo)

Mi esercito con riso e fagioli :eek:fftopic)

Scherzi a parte, avevo cominciato con la tastiera ma poi ho abbandonato causa impegni....ormai credo di saper più fare solo la sigla della barilla e narcotic :sarcastic)

Convivo con un pianista :clap) e il chitarrista di un gruppo ska :mitra) :swear) :member) :mad2)

Complimenti a tutti :OK)

PaulLM":3l1s6bnr ha detto:
io da una quindicina di anni(con una parentesi di semi abbandono) suono la chitarra, prevalentemente elettrica. Adoro il blues, ma suono ed ho suonato di tutto un po' ....attualmente ho in casa un piccolo museo tra chitarre (una dozzina) ed ampli....il giorno che decido di smettere posso comprare....una GTA :asd) :asd)

foto foto foto foto

Felix7":33mo6fqq ha detto:
FoxBeta":33mo6fqq ha detto:

Sul serio Fox?
Dev'essere stato drammatico. Mi vengono i brividi solo a pensarci...
Io sono concertista di organo e mercoledì mi piglio il diploma di clavicembalo!!! :p
Conosci Gustav Leonhardt? Anche lui è alfista doc con la sua 166 col suo bel V6 sotto il cofano. :asd) :OK)

Certo che conosco Leonhardt, ma non sapevo della sua passione per le ALFA... :)

In bocca al lupo per il diploma di Clavi, chi è il tuo maestro?
Io ho avuto: Domenico Morgante (Frate Cappuccino ora in pensione) e Vincenzo Filacaro (Pesaro) conosci?

Sapevi che qui a Monreale (paese in prov. di Palermo), nella cattedrale, c'è uno degli organi a canne più grandi del mondo?
Conta circa 13.000 canne...

FoxBeta":7ntmoa1j ha detto:
Certo che conosco Leonhardt, ma non sapevo della sua passione per le ALFA... :)

In bocca al lupo per il diploma di Clavi, chi è il tuo maestro?

Sergio Vartolo :OK)

Io ho avuto: Domenico Morgante (Frate Cappuccino ora in pensione) e Vincenzo Filacaro (Pesaro) conosci?

Si, il primo devo averlo letto da qualche parte...il secondo mi è oscuro....

Sapevi che qui a Monreale (paese in prov. di Palermo), nella cattedrale, c'è uno degli organi a canne più grandi del mondo?
Conta circa 13.000 canne...

Si, è elettrico, vero?

Se ti fa piacere continuiamo in PVT che forse siamo un po'OT :)

secci":3mov4g5a ha detto:
PaulLM":3mov4g5a ha detto:

foto foto foto foto
se comincio con le foto delle chitarre, mi dovete dedicare un album intero :nod) ti bastano...tra le tante, una prs ed una tom anderson :D
ho lasciato tanti di quei soldi tra Lucky music, gbl e negozi vari di Milano e Nord Italia, che quando mi vedono entrare mi stendono il tappeto rosso :p

PaulLM":47jpyawe ha detto:
ho lasciato tanti di quei soldi tra Lucky music, gbl e negozi vari di Milano e Nord Italia, che quando mi vedono entrare mi stendono il tappeto rosso :p

eddai qualche fotina!

io ero di casa da mokkes drum in via bezzecca

(p.s. parlano molto bene del negozio sotto casa mia, ex negozio del centro professione musica)

Io a 6 anni suonavo il quartino (clarinetto piccolo MI bemolle).
Mi sono rotto le palle (giustamente) ed ho piantato li.
Ho ripreso all'eta' di 11 anni col clarinetto e l'ho studiato come un ossesso fino a 18 anni, quando ho smesso di studiarlo per dedicarmi alla maturita'.
Ho continuato a suonare fino a 6/7 anni fa, quando per tutta una combinazione di eventi ho poco a poco smesso di suonare.
Suonavo anche tutti i sax, dal soprano al baritono, ma come autodidatta.

Ho sempre suonato, amatorialmente, le percussioni e qualsiasi cosa la trasformavo in strumento, l'armonica a bocca e per ultimo mi sono comprato un didgeridoo (tipico strumento degli aborigeni australiani)
ma ci vuole troppo fiato!!! www.jaboobie.com/ didge.html

dd195307AA.JPG

secci":hi2ruw1w ha detto:
(p.s. parlano molto bene del negozio sotto casa mia, ex negozio del centro professione musica)

Gbl :nod)
il negozio e' ottimo, i prezzi un pelo sopra a Lucky.....e' la simpatia e la capacità di mettere a disagio un potenziale cliente a rovonarli...un mio amico disse:c'e' la stessa accoglienza e calore umano che troverei....in un'armeria :D :D

PaulLM":2e13auvz ha detto:
il negozio e' ottimo, i prezzi un pelo sopra a Lucky.....e' la simpatia e la capacità di mettere a disagio un potenziale cliente a rovonarli...un mio amico disse:c'e' la stessa accoglienza e calore umano che troverei....in un'armeria :D :D

Beh quello è un vizio molto diffuso nei negozi di musica.
Anche da lucky non ho comprato una chitarra solo perchè il ragazzo era assolutamente odioso.
Classico alternativo da 3 soldi con il gruppetto grunge e il capello spalmato in faccia che crede di essere figo perchè suona una chitarra... :KO)

Io mi sono sempre servito dal famoso Merula a Bra (CN), dei prezzi così non si vedono a milano...

io suono, o meglio suonavo, la chitarra...
completamente autodidatta (e si sente), elettrica,classica,acustica...
purtroppo è da qualche anno che non la uso piu' come una volta, suonavo anche in un gruppetto, cover italiane,solite cose, ma io a casa mi dilettavo con guns n' roses (grande slash, mio preferito..) ed AC-DC, e li si che erano dolori per i vicini di casa.....
se riesco postero' la foto della mia chitarra, niente di che, era una copia della Gibson Les Paul, ma secondo me non esistono chitarre buone o meno buone, ognuna ha il suo suono, che puo' piacere o meno, e a me questa piace molto...

Purtroppo l'amplificatore l'ho venduto, un bel Marshal valvolare, insieme al pedale wha-wha che mi faceva impazzire....

l'ho vista solo ora sta discussione....

io so suonare la chitarra(più classica che altro),la batteria e la tromba :elio)

:p

una chitarrina elettrica però me la farei,mi fa tanta voglia :nod),per ora mi accontento della mia Yamaha acustica!!!

carina questa discussione, l'ho vista solo ora ...

io suono la chitarra da quando avevo 13 anni (adesso ne ho 31).

ho studiato chitarra classica fino ai 23-24 poi causa università ho smesso di studiare seriamente.

Ho avuto anche qualche gruppetto di rock con cui mi sono divertito parecchio suonando in giro

Dopo l'università ho vissuto per 4 anni a londra dove ho iniziato ad interessarmi alla chitarra flamenca ed l'ho studiata per qualche anno andando anche ad accompagnare delle lezioni dai ballo, molto divertente.
Lasciata l'inghilterra non ho più continuato con il flamenco.

Attualmente continuo a suonare ma mi sono dedicato alla musica latino-americana, quindi essenzialmente bachata, merengue tipico e son cubano (per chi conosce il genere).

Con un mio amico dominicano stiamo cercando di mettere su un gruppo,abbiamo difficoltà a trovare un secondo chitarrista interessato ad imparare il genere.

Ho suonato anche il basso in una orchestra jazz (big band) facevamo swing e classici dell'epoca.

Saluti !!!

alexdelfo":tkrzvz5r ha detto:
Ho suonato anche il basso in una orchestra jazz (big band)

beh, mi hanno sempre detto che se suoni jazz, sai suonare anche tutto il resto...alameno cos' mi dicevano e, per quanto ne posso dire io, vale per la batteria

qualcuno pronto a smentire?