Bhè voglio anche vedere un utente "normale" ad installare OSX SENZA il CD di ripristino..."una volta che lo installi" funziona si... peccato che questo passo sia fuori portata per la quasi totalità degli utenti!!
Benissimo anche XP, FreeBSD, BeOS, Solaris si reinstalla in 15 minuti se hai il DVD di ripristino...E chi ha mai parlato di server? Io ho detto Mac (non xServe) e OSX (non OSX Server). Qualsiasi Mac si reinstalla in 15 minuti, senza interazione con l'utente, con il dvd di ripristino disponibile in tutte le confezioni.
Ad esempio sui server IBM xseries c'è un bellissimo ASR che ti fa anche il caffè.
In "vita mia" finora ho fatto uno (ed un solo!) tentativo di installazione-da-zero-senza-una-cippa-di-ripristino, proprio su un mitico "server" Apple.
Una esperienza da non dimenticare :lol:
??? Si vede che il laureato in informatica... aveva studiato nella mia facoltà, magari era un mio compagno di corso! :asd)Quanto alla faclilità di installazione ti rimando a quel famoso video in cui un ragazzino di 12 anni toglieva dall'imballaggio un iMac e lo rendeva operativo (installando anche il sistema operativo da zero) in meno tempo di quanto fosse necessario ad un laureato in informatica a togliere dalla scatola e iniziare a usare un comunissimo desktop Compaq con windows.
E voglio proprio vedere il ragazzino senza l'immagine cosa faceva... :nod)
E chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale converrà che su Mac si installano tipicamente 1/100 della "mondezza" che si mette su XP (intesi come programmini, programmelli, etc.etc).Chiunque abbia una minima infarinatura di informatica e un pò di onestà intellettuale al di là delle credenze religiose sa che OSX è facile da usare quanto winXP, ma infinitamente più facile da gestire e tenere pulito. Basta vedere quante persone scrivono impanicate perchè XP non parte più, o hanno beccato un virus o qualche zozzoware gli fa telefonate intercontinentali.
Se prendi un XP e non ci fai niente... (come tipicamente fa l'utente normale con Mac)... non inizia a fare telefonate intercontinentali (a parte forse... verso Redmond :asd) )
Se pigli un PC, ci schiaffi sopra Kunbuntu 5.04, poi fai una bella immagine di tutto quanto, io francamente non vedo particolari differenze rispetto ad OSX.
Non sto affatto sostenendo che Mac sia una merda, questo mai, solo che i raffronti, per essere oggettivi, vanno fatti a parità di condizioni (e lo dice uno ancora innamorato della sua... Amiga... con le meravigliose .library che si modificavano alla stragrande! :mecry) )