chi mi spiega la bolletta???

"una volta che lo installi" funziona si... peccato che questo passo sia fuori portata per la quasi totalità degli utenti!!
Bhè voglio anche vedere un utente "normale" ad installare OSX SENZA il CD di ripristino...

E chi ha mai parlato di server? Io ho detto Mac (non xServe) e OSX (non OSX Server). Qualsiasi Mac si reinstalla in 15 minuti, senza interazione con l'utente, con il dvd di ripristino disponibile in tutte le confezioni.
Benissimo anche XP, FreeBSD, BeOS, Solaris si reinstalla in 15 minuti se hai il DVD di ripristino...
Ad esempio sui server IBM xseries c'è un bellissimo ASR che ti fa anche il caffè.

In "vita mia" finora ho fatto uno (ed un solo!) tentativo di installazione-da-zero-senza-una-cippa-di-ripristino, proprio su un mitico "server" Apple.
Una esperienza da non dimenticare :lol:

Quanto alla faclilità di installazione ti rimando a quel famoso video in cui un ragazzino di 12 anni toglieva dall'imballaggio un iMac e lo rendeva operativo (installando anche il sistema operativo da zero) in meno tempo di quanto fosse necessario ad un laureato in informatica a togliere dalla scatola e iniziare a usare un comunissimo desktop Compaq con windows.
??? Si vede che il laureato in informatica... aveva studiato nella mia facoltà, magari era un mio compagno di corso! :asd)

E voglio proprio vedere il ragazzino senza l'immagine cosa faceva... :nod)

Chiunque abbia una minima infarinatura di informatica e un pò di onestà intellettuale al di là delle credenze religiose sa che OSX è facile da usare quanto winXP, ma infinitamente più facile da gestire e tenere pulito. Basta vedere quante persone scrivono impanicate perchè XP non parte più, o hanno beccato un virus o qualche zozzoware gli fa telefonate intercontinentali.
E chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale converrà che su Mac si installano tipicamente 1/100 della "mondezza" che si mette su XP (intesi come programmini, programmelli, etc.etc).

Se prendi un XP e non ci fai niente... (come tipicamente fa l'utente normale con Mac)... non inizia a fare telefonate intercontinentali (a parte forse... verso Redmond :asd) )

Se pigli un PC, ci schiaffi sopra Kunbuntu 5.04, poi fai una bella immagine di tutto quanto, io francamente non vedo particolari differenze rispetto ad OSX.

Non sto affatto sostenendo che Mac sia una merda, questo mai, solo che i raffronti, per essere oggettivi, vanno fatti a parità di condizioni (e lo dice uno ancora innamorato della sua... Amiga... con le meravigliose .library che si modificavano alla stragrande! :mecry) )

Janpaul":1j4k4wgm ha detto:
ricordo cmq che prima di pagare le bollette rivolgiti all'associazione consumatori della tua provincia o regione, hai buone probabilità di scamparci :OK) :OK)
Piccola precisazione, visto che mi sono occupato anche di casi simili.

La bolletta SI DEVE pagare, però SOLO nella frazione del traffico voce "normale".

La differenza, ovvero i servizi "occulti" SI POSSONO non pagare e, tipicamente, si RIESCE a non pagarli.

La trafila è lunghetta, anche perchè per Telecom è previsto il tentativo obbligatorio di conciliazione, tuttavia il consiglio sopra è validissimo: andate da Federconsumatori (o simili) che sono ben lieti di "mazzolare" Telecom...

PS eppoi non racconto quale sia il malefico iter di sotto-fatturazione-appalto (è difficile da definire) coi quali operano i servizi a pagamento...

DriftSK":2n8bh2wh ha detto:
sangueimpazzito":2n8bh2wh ha detto:
Dimmi che ti sei bookmarkato il link...
:hail)

Non saprei dove indicartelo in rete: era un filmato promozionale Apple lungo alcuni minuti, si trova sicuramente nelle raccolte di pubblicità Apple sulle reti p2p. Se becco il titolo ti faccio sapere (io ce l'ho a casa nella mia collezione ;) )

Grazie mille, intanto provo a cercare sul pitupi.
:spin)

Cmq ocio che molte tariffazioni di questi numeri non sono a tempo... intendo dire che sia che tu stia 1 sec che 1 ora (durata massima) paghi una certa cifra :( ... così una operatirce telecom mi spiego i 10 euro associati ad una chiamata di 6 secondi :ka)