chi mi spiega la bolletta???

Gridan/a/6000":16n8brt9 ha detto:
g3pp3tto":16n8brt9 ha detto:
701 e 702 sono i numeri a pagamento,
se ti connetti con loro, paghi il loro tariffario.. (sono gli 144 di itnernet per intenderci)

qualche visitina sui siti sporcaccioni eh :asd)

===========00
701: è il numero unico a livello nazionale assegnato per servizi di accesso a internet dove l'utente paga in base all'effettiva durata della comunicazione, con possibilità di attivazione per singoli distretti. La comunicazione effettuata tramite questa tipologia viene fatturata dall'operatore di accesso.

702: è il un numero unico a livello nazionale assegnato per servizi di accesso ad internet dove l'utente paga in base all'effettiva durata della comunicazione, con possibilità di attivazione per singoli distretti. La fatturazione della chiamata è fatta dall'operatore a cui è attestato l'ISP e con cui il cliente ha un rapporto contrattuale o forma giuridica equivalente.
La particolarità di questa tipologia è che il costo della chiamata può variare e, normalmente, è inferiore alla cosiddetta TAT (telefonata urbana), ma in ogni caso non può superare il costo della chiamata.
===========00

premesso che lavoravo al 187 della telecom molti anni fa, ti dico: allora i numeri 701 e 702 sono le connessioni a 56k per internet, non è vero che costano come gli 144 quelle che non va è che hai uno spy sul pc e fai chiamate a cellulare internazionale, che sono l'ultima moda per fregare la gente, scaricati Ad-Aware anche numeri speciali di altro operatore pulisci, sicuramente o hai fatto chiamate all'166

mandami la scannerizzazione della tua bolletta che me la studio e ti dico :OK)

nn ho lo scanner :ka)
grazie lo stesso :OK)

ho appena chiamato il 187 e mi ha detto che ho fatto delle connesione all'899...che gente ruba soldi.. :KO)

mi ha detto che mi bloccava questi servizi ma appena connesso ha provato ad aprirmi il soliti sito webdyler :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

spero che da domani cambia sta storia..e poi ora mi scarico quello che mi avete detto :fluffle)

grazie a tutti :spin)

Purtroppo persino io che sono piuttosto attento e smaliziato per una connessione di pochi secondi a un dialer ho pagato 10 euro... da allora mi sono fatto disattivare i numeri speciali e ho cambiato in adsl.

purtroppo io nn ho la possibilità dell'adsl..nn ci pensano neanche a metterla..

se nn sbaglio mi ha proposto di farla tramite il satellite..ma nn ho nemmeno quello.. :mecry2)

vado avanti cosi... :ka)

vagyo":2xk26h2a ha detto:

se nn sbaglio mi ha proposto di farla tramite il satellite..ma nn ho nemmeno quello.. :mecry2)

Puoi anche mettere come homepage del tuo browser uno che ti mostri l'IP di collegamento tipo questa

http://www.ippages.com/

Se noti che finisci su una sottorete diversa dalla solita... sai già cosa fare! :OK)

InterNik":1dqwh6v7 ha detto:
vagyo":1dqwh6v7 ha detto:

Puoi anche mettere come homepage del tuo browser uno che ti mostri l'IP di collegamento tipo questa

http://www.ippages.com/

Se noti che finisci su una sottorete diversa dalla solita... sai già cosa fare! :OK)

Molto bello il link.
:spin)

@internik ctrl alt canc e termino operazione giusto?

che hanno in piu in mak??

sto facendo ad-award..nn ci capisco molto in inglese ma se nn sbaglio fa tutto da solo :aeh)

vagyo":1e9o8w1e ha detto:
@internik ctrl alt canc e termino operazione giusto?
No, significa che devi disconnettere subito la telefonata (ev. spegni il modem o togli il cavetto!) perchè sei collegato ad un numero "strano".
Esistono dei softwarelli che verificano che il numero composto non sia taroccato, ma questo semplice trucchetto che ti ho indicato e' ugualmente efficace.
Ad esempio se normalmente ti colleghi su 212.213.214.xxx ed improvvisamente ti trovi su 80.81.82.83 significa che "qualcosa" è cambiato nella connessione

Niente, tra l'altro se aspetti un paio d'anni vedrai che saranno normali PC...

Se vuoi un sistema "serio" scaricati Solaris-10, adesso è free :asd)

sto facendo ad-award..nn ci capisco molto in inglese ma se nn sbaglio fa tutto da solo :aeh)
Sì oltre a quello non dimenticare spy bot search and destroy. Per quest'ultimo stai attento che esistono dei "cloni" leggermente modificati che sono a loro volta degli untori.

vagyo":1awnjnj8 ha detto:
ho appena chiamato il 187 e mi ha detto che ho fatto delle connesione all'899...che gente ruba soldi.. :KO)

mi ha detto che mi bloccava questi servizi ma appena connesso ha provato ad aprirmi il soliti sito webdyler :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

spero che da domani cambia sta storia..e poi ora mi scarico quello che mi avete detto :fluffle)

se ti registri qui www.187.it puoi gestire tutti i servizi attivi sulla tua linea telefonica di telecom italia, così come abiklitare/disabilitare le chiamate verso 899 ecc
puoi vedere le ultime tue sei bollette e scaricarle anche in formato pdf
puoi fare molto altro... tipo le analisi del tuo traffico....

puoi fare tutto gratuitamente....compreso il costo di connessione ad internet con dial up

leggi qua :
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187 ... -536895913

morale della favola... puoi fare/vedere in autonomia senza dover più chiamare l'187 e senza spendere una lira

e soprattutto puoi sapere se ti hanno disattivato le chiamate 899, ecc

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

ormai bisogna avere paura anche a navigare su internet...

ti derubano stando a centinaia di km :KO) :KO) :KO) :KO)

galera x tutti :KO) :KO) :KO) :evil: :evil: :evil:

vagyo":21ckd4jm ha detto:

se ti registri qui www.187.it puoi gestire tutti i servizi attivi sulla tua linea telefonica di telecom italia, così come abiklitare/disabilitare le chiamate verso 899 ecc
puoi vedere le ultime tue sei bollette e scaricarle anche in formato pdf
puoi fare molto altro... tipo le analisi del tuo traffico....

puoi fare tutto gratuitamente....compreso il costo di connessione ad internet con dial up

leggi qua :
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187 ... -536895913

morale della favola... puoi fare/vedere in autonomia senza dover più chiamare l'187 e senza spendere una lira

e soprattutto puoi sapere se ti hanno disattivato le chiamate 899, ecc

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Carlo688

mi ha detto che mi bloccava questi servizi ma appena connesso ha provato ad aprirmi il soliti sito webdyler
:mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

sono proprio società a delinguere autorizzate :mad2) anche a me hanno rubato un sacco di soldi :mad2) sono stata costretta a pagare perchè era colpa mia :mad2) che non avevo richiesto di disabilitare questi numeri :mad2)

Potessi anch'io gli :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

InterNik":2fvfc46z ha detto:
Niente, tra l'altro se aspetti un paio d'anni vedrai che saranno normali PC...

:lol: :lol:

forse nella base hardware, di sicuro OSX è ancora un'altra cosa... e sino ad allora, niente di simile su pc

Se vuoi un sistema "serio" scaricati Solaris-10, adesso è free

Si, e poi per dettagli trascurabili come supporto hardware (fuori dalla nutrita compatibility list di trenta righe tanti saluti), installazione, configurazione, gestione e utilizzo ti faccio i migliori auguri a meno che chi lo adotta sappia esattamente cosa fare... :ciao)

Solaris 10 è un sistema molto interessante, ma un utente normale non dovrebbe toccarlo neanche con un'asta lunga venti metri!

DriftSK":1z5594nc ha detto:
forse nella base hardware, di sicuro OSX è ancora un'altra cosa... e sino ad allora, niente di simile su pc
Bhè qualche decina di *nix e derivati :culo)

Solaris 10 è un sistema molto interessante, ma un utente normale non dovrebbe toccarlo neanche con un'asta lunga venti metri!
Dissento, una volta che lo installi funziona diciamo "benino" :nod)

Vorrei vedere "quanti" riuscirebbero a reinstallare uno dei mitici "server" Apple senza l'immagine del disco :asd)

InterNik":ky2pis3x ha detto:
DriftSK":ky2pis3x ha detto:
Bhè qualche decina di *nix e derivati :culo)

Si, nessuno dei quali è alla portata di un utente normale... lo sai anche tu...

InterNik":ky2pis3x ha detto:
Dissento, una volta che lo installi funziona diciamo "benino" :nod)

Trovami un utonto qualunque che, dvd alla mano e pc generico piallato, sia in grado di installare Solaris 10 x86 e giungere ad un sistema funzionante se ci riesci... dai, siamo seri!

"una volta che lo installi" funziona si... peccato che questo passo sia fuori portata per la quasi totalità degli utenti!!

Vorrei vedere "quanti" riuscirebbero a reinstallare uno dei mitici "server" Apple senza l'immagine del disco :asd)

E chi ha mai parlato di server? Io ho detto Mac (non xServe) e OSX (non OSX Server). Qualsiasi Mac si reinstalla in 15 minuti, senza interazione con l'utente, con il dvd di ripristino disponibile in tutte le confezioni.

Quanto alla faclilità di installazione ti rimando a quel famoso video in cui un ragazzino di 12 anni toglieva dall'imballaggio un iMac e lo rendeva operativo (installando anche il sistema operativo da zero) in meno tempo di quanto fosse necessario ad un laureato in informatica a togliere dalla scatola e iniziare a usare un comunissimo desktop Compaq con windows.

Chiunque abbia una minima infarinatura di informatica e un pò di onestà intellettuale al di là delle credenze religiose sa che OSX è facile da usare quanto winXP, ma infinitamente più facile da gestire e tenere pulito. Basta vedere quante persone scrivono impanicate perchè XP non parte più, o hanno beccato un virus o qualche zozzoware gli fa telefonate intercontinentali.

DriftSK":37wugda7 ha detto:
Quanto alla faclilità di installazione ti rimando a quel famoso video in cui un ragazzino di 12 anni toglieva dall'imballaggio un iMac e lo rendeva operativo (installando anche il sistema operativo da zero) in meno tempo di quanto fosse necessario ad un laureato in informatica a togliere dalla scatola e iniziare a usare un comunissimo desktop Compaq con windows.

Dimmi che ti sei bookmarkato il link...
:hail)

ricordo cmq che prima di pagare le bollette rivolgiti all'associazione consumatori della tua provincia o regione, hai buone probabilità di scamparci :OK) :OK)

sangueimpazzito":2vq8twy5 ha detto:
Dimmi che ti sei bookmarkato il link...
:hail)

Non saprei dove indicartelo in rete: era un filmato promozionale Apple lungo alcuni minuti, si trova sicuramente nelle raccolte di pubblicità Apple sulle reti p2p. Se becco il titolo ti faccio sapere (io ce l'ho a casa nella mia collezione ;) )