Chi mi aiuta a smontare i pannelli laterali per sostituire le casse?

franchetiello

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
27
0
1
Napoli
:help)

Scusatemi, ho fatto ricerche sia sul vecchio forum che su questo ma probabilmente non sono stato i n grado di trovare qualche vecchia discussone su come si smontano i pannelli laterali per sostituire i woofer.
Ho già sostituito i tweeter ma non vorrei dannegiare qualcosa alla mia :inocchio) , ha solo un anno.

Se avete foto o mi potete dire la procedura ve ne sarei altamente grato.
 
ma ti aiuto ioooooooooo..... :asd)

non servono foto...
è una stupidaggine....
devi svitare tutte le viti a vista...

poi...togli il tappino della maniglia....e sviti la vite all interno...


togli il comando dell'alzavetri e sviti anche questa vite...

...a questo punto tira con decisione il pannello che si staccherà con relativa facilità...

...buon lavoro.... :OK)
 
Consiglio: il tappo della maniglia bucalo e poi estrailo, non "rosicchiarci" attorno con un giravite che potresti danneggiare la maniglia (poi sotto c'è la brugola del 5). Poi prendili nuovi come accessori AlfaRomeo.

Nella portiera lato guida c'è una vite in centro che in quella lato passeggero non c'è! Quindi prima di tirare il pannello assicurati di aver svitato pure quella.
 
Zen147":15c8j826 ha detto:
Consiglio: il tappo della maniglia bucalo e poi estrailo, non "rosicchiarci" attorno con un giravite che potresti danneggiare la maniglia (poi sotto c'è la brugola del 5). Poi prendili nuovi come accessori AlfaRomeo.

Nella portiera lato guida c'è una vite in centro che in quella lato passeggero non c'è! Quindi prima di tirare il pannello assicurati di aver svitato pure quella.

come sarebbe bucalo?! io ho cercato di toglierlo ieri (volevo fare i vetri scuri :sarcastic) !) facendo leva col cacciavite ma mi si è 1 pochino rovinato il bordino appunto!!! perciò lunedì o martedì vado in conce a farmelo togliere da loro! ma chi le pensa ste cagate?? non può essere così preciso un tappo!
 
ducarlo, estrarlo con qualcosa che lo cavi come un tappo

il problema grosso è che facendo leva si rovina la maniglia, che non esiste come pezzo di ricambio, perchè è integrata a tutto il pannello

il rimedio per quelle scheggiature non esiste, se non sostituendo tutto il pannello o facendo i fianchetti e le maniglie in pelle

quindi meglio buttare un euro che non ricomprarsi tutto il pannello

purtroppo, queste notizie, a volte, arrivao troppo tardi alle orecchie di chi si cimenta in lavoretti su vetri, audio ecc :mecry)

concordo sul fatto che esteticamente è carina la maniglia, ma funzionalmente :KO)
 
rapidello":w61y1srf ha detto:
franchetiello":w61y1srf ha detto:
scusa, il gruppo comandi alzavetri è quello che più mi preoccupa! Lo tiro a fiducia?

Grazie

quello di destra si....

quello di sinistra...prima devi svitare una vite che lo tiene fisso alla portiera... :nod)

scusa purtroppo fino a doggi non ho avuto il tempo di provarci. Ci sono riuscito a dx ma a sx non vedo la vite al comando alzavetri. sicuro che c'è?
magari devo prima alzarlo un po?
 
franchetiello":3ex3mfvj ha detto:
rapidello":3ex3mfvj ha detto:
franchetiello":3ex3mfvj ha detto:
scusa, il gruppo comandi alzavetri è quello che più mi preoccupa! Lo tiro a fiducia?

Grazie

quello di destra si....

quello di sinistra...prima devi svitare una vite che lo tiene fisso alla portiera... :nod)

scusa purtroppo fino a doggi non ho avuto il tempo di provarci. Ci sono riuscito a dx ma a sx non vedo la vite al comando alzavetri. sicuro che c'è?
magari devo prima alzarlo un po?
alzare cosa???? :aeh)
 
:A) :X) :OK) :color) :matto) :quote)

CE L'HO FATTAA!!!!!!!!!!!!

Lo so, per molti di voi sarà una sciocchezza ma, mettetevi nei miei panni, la mia nasona non ha nemmeno un anno, l'ho sempre guidata io ed al massimo per brevissimi tratti un paio di persone (non di più), non ho mai smontato una vite per paura di far danni ed adesso, certo con un po' di ritardo visto che sono tre settimane che ci provo (ma ho solo il sabato a disposizione), HO SOSTITUITO GLI ALTOPARLANTI ANTERIORI.

E' stata dura soprattutto togliere il primo pannello (quello di sx). certo il coraggio me lo avete dato voi smanettoni del club, ma alla fine ci sono riuscito anch'io.

Propio stamattina ho sostituito l'altoparlante di destra e... :mecry) avevo dimenticato di togliere la vitina sotto il bracciolo che fissava il gruppo alzavetri... UN MACELLO! Ho praticamente forzato il gruppo e se ne è venuto "a strati". Prima la copertura superiore poi la pulsantiera e infine c'erano i contatto. Non vi dico il panico quando mi sono caduti (sul brecciato) dei piccolissimi cilindretti bianchi che servono da ritorno del pulsante... comunque ho impiegato 30 minuti per sostituire l'altoparlante (avevo già preparato tutto in serata precedente) e ben 3 ore per la ricerca dei due piolini. Alla fine tutto bene, a parte per il coprivite della maniglia che ho tentato di togliere in modo indolore ma, nisba, è da cabiare per non compromettere la maniglia stessa!

La settimana prox sostituisco quelli di dietro.

PS: D'avanti ho sostituito tweeter e woofer (con dei CIARE) una favola, tutt'altra musica!
 
ZEVERSY":20t45rkf ha detto:
Raga approfitto................ma i pannelli posteriori di una 3 porte????Mi sa che c'e' da smontare mezza macchina(fianchetti,motanti,costegno cinture ecc) vero????

Temo proprio di si :cry: :cry: :mecry2) :mecry2)
 
Top