chi mi aiuta a costruire un buon pc???

abbiamo già sputtanato una discussione, vogliamo fare il bis?????

a parer mio anche con 700 oggi ci giochi senza problemi, verrebbe una configurazione superiore a quella che ho io e io ancora non ho trovato un gioco che mi metta in crisi il pc...

certo se lo vuoi nell'ottica del ci gioco per altri 5 anni allora no, ma se appunto hai già una bella console....

ripeto, se non hai pretese di gioco troppo lungimiranti, quei 700€ sono ben spesi e avresti un buon pc che ti accompagnerà per un po' di anni in tutte le applicazioni che vorrai!!!!

pyro":3pbjc20y ha detto:
Dipende cosa devi farci. Con un Mac non ci puoi giocare, per esempio!! :p
Beh, sì...
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/mac_games
:asd) che però non si dica più che costano un botto visto che un imac base (schermo 20'') monta la GeForce 9400 (peraltro consigliata dall'esimio Internik :asd) ) e il tutto te lo porti via a 1.099 € e sempre con possibilità di montare winzoz, purtroppo. :(
Chiudo l'OT!

Vabbè ma il rapporto è 100 a 1!! Che poi un mac sia migliore, non lo metto in dubbio, nonostante io non lo conosca minimamente!! anche per me fine OT :OK)

zazzu":2tv3vtjt ha detto:
abbiamo già sputtanato una discussione, vogliamo fare il bis?????

a parer mio anche con 700 oggi ci giochi senza problemi, verrebbe una configurazione superiore a quella che ho io e io ancora non ho trovato un gioco che mi metta in crisi il pc...

certo se lo vuoi nell'ottica del ci gioco per altri 5 anni allora no, ma se appunto hai già una bella console....

ripeto, se non hai pretese di gioco troppo lungimiranti, quei 700€ sono ben spesi e avresti un buon pc che ti accompagnerà per un po' di anni in tutte le applicazioni che vorrai!!!!

Se la metti così, giochi anche con mooolto meno!! Io giocavo tranquillamente a tutto con il mio Pentium 4 & Co. Ora però credo di aver fatto un salto in avanti non da poco (con 1000€) e starò bene per qualche anno (scheda grafica a parte).

dai non esageriameo, voglio vederti a giocare a crysis con un P4...

io dico che ora, spendendo quella cifra non c'è gioco che non riuscirebbe a fare andare con la grafica a manetta...

Ci ho giocato proprio con il mio P4!!! :D Però non mi è piaciuto e l'ho messo da parte (troppi/e pulsanti/funzioni)!!
2gb di RAM, HD (schifoso) da 5400rpm e Nvidia 8800GT overclockata, a 1280x1024.........girava, non era certo un missile ma ci si giocava tranquillamente!!
Ora è tutto un altro andare però! :elio)

va bhe, ma girare gira è kiaro....
è il come gira che bisogna vedere!!!!

io appunto con un q6600 + 8800gt lo faccio girare al massimo e gira bene, con lòa configurazione consigliata che è ancora migliore ci passa su liscio....

certo tra un anno dovrà iniziare ad abbassare i dettagli se non vuole vedere i giochi a rallenty

ma ripeto, con una ps3 io non spenderei 1000€ su un pc per poterci giocare 3-4 anni...
io proprio ci spederei 500€ e ci metterei una bella scheda madre con VGA integrata, ma se ogni tanto vuole levarsi lo sfizio di un giochetto qua e la ci spende un po' anche per una scheda video e stiamo nei 700 come da budget

Io ho anche la PS3 e per alcuni giochi non mi trovo proprio, in particolare con gli sparatutto nei quali se usi il PC sei avvantaggiato dalla maggiore velicità di rotazione/puntamento dovuta dal mouse! Per me che gioco quasi esclusivamente con quelli, la console è proibitiva ed è per questo che ho assemblato un ottimo PC (secondo me). In più per gli altri, ho comprato un joypad stile playstation. in generale preferisco il PC, ma alcune cose che sono su play non ci stanno sul PC (God of War per esempio :love) :hail) :worship) )........così li ho entrambi per saziare la mia fame di gameplayer! :D

allora, capiamoci, nessuno dice ke hai sbagliato a prendere quel pc, anzi se ben ricordi quella configurazione te l'abbiamo consigliata io ed internik!!!

sto solo dicendo che non è ke una configurazione va bene a priori, ma deve adattarsi alle necessità dell'utente!!!

da quanto mi sembra di capire Alfa147 non ha intenzione di giocarci spesso e pesantemente, ma di fare qualche giochino qua e la (avendo appunto anche lui la PS3)...
appurato questo, a parer mio è inutile spendere tutti quei soldi per questo anche per il fatto del budget da lui fissatosi e che appunto con quel budget riuscirebbe a giocarci bene ancora per un annetto, poi sarebbe costretto a scendere di grafica o giocare a scatti....

se invece mi diceva che ci giocava spesso, a molti giochi ecc allora gli avrei suggerito una configurazione che i 1000€ gli sforava pure!!!!

ripeto, quella configurazione è perfetta per te, ma non è detto ke lo debba essere anche per un'altro, e in questo caso specifico mi sembra eccessiva...

se invece lui mi dice ke non gliene frega nulla di spendere 500€ in più ecc allora ben venga i7 e compagnia bella!!!!

ma dire che con 700€ non ci fa nulla è quanto di più sbagliato!!!!

bono bono :asd) , hai frainteso il mio tono! Se rileggi i miei interventi capisci benissimo che non ho mai affermato che quel PC non è buono per giocare! Tant'è che ho detto che sarebbe sufficiente anche un P4!!! Però ho anche affermato che, se vuole un pc sul quale non pensa di voler metterci le mani sopra per i prossimo 4 anni (scheda grafica permettendo) allora gli convine prenderne uno un pò più buonino invece di aggiornarlo continuamente rischiando di montare parti recenti non compatibili con le vechie e magari alla fine spendendo di più!
Quello che ho io va bene per me e le mie esigenze, non lo consiglio certo ad uno che non gioca o lo fa poco!
:OK)

Alla fine hai scelto il PC?

Potresti usare una piattaforma solida... un bel E7300 (da overclockare a 4 GHz con un bel dissipatore Nirvana NV120) e Asus P5Q...
4 GB DDR2 (oppure sempre una scheda madre che abbia il northbridge P45 con le DDR3) hdd raid come consigliato, scheda video ATI fascia alta e sei molto sotto le 700€ di budget...