chi ha usato il jump start????

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao a tutti vorrei sapere delle informazioni sul jump start..... funziona??? non e' che usandolo parte la parte elettrica o altro???? ciao grazie a tutti

cosa sarebbe ? uno di quei booster da avviamente quando la batteria dà sòla?
Se è così', dipende, guarda le caratteristiche dell'output del dispositivo, se è uno di qui cosi che spara 18 volts lascia perdere!
Magari non succede nulla, magari ti si fulmina solo qualche lampadina, però comunque il bc e tutta l'elettronica non gradiscono.

Meglio sostituire la batteria con una carica magari facendosi aiutare da qualcuno. :OK)

e' scritto 900 amph di corrente di spunto,cmq si e' un booster,piu che altro vorrei sapere se qualcuno lo ha usato e funziona...

biondo77":3346xetn ha detto:
ciao, io l ho usato solo una volta e si e bruciato l alternatore :swear)
Non credo sia colpa del jump start, in quanto si tratta di un normale accumulatore (batteria) che viene messo in parallelo alla tua scarica.
Al lavoro ne abbiamo uno in dotazione e abbiamo fatto partire molte macchine senza problemi. E' chiaro che la batteria deve essere scarica e non in corto, altrimenti il jump start non serve a niente.

Lascia perdere questo tipo di apparecchiature...In officina i meccanici mi hanno parlato di alcune esperienze negative dovute all'utlizzo di questo apparecchio...In quei casi ha procurato guasti al veicolo sul quale era stato utilizzato.

io l'ho usato 3 gg fa sulla 159 con batteria a terra.

Il motore è partito subito, ma poi dopo 12 km mi si è letteralmene spenta in marcia.

sostituita la batteria, ora è tutto ok :OK)

Febo":1sbg4zzw ha detto:

Il motore è partito subito, ma poi dopo 12 km mi si è letteralmene spenta in marcia.

hai uno professionale o quelli che trovi nei centri commerciali a 30/40euro??

gale":a8pgrx2x ha detto:
Febo":a8pgrx2x ha detto:

hai uno professionale o quelli che trovi nei centri commerciali a 30/40euro??

credo fosse professionale, perchè me l'ha fatta ripartire un tizio del soccorso stradale :nod)

ok non hai visto se era tipo giallo o con scritto la marca scusa se chiedo e' che ho preso uno in un centro commercialo e il tipo che e' responsabile del reparto di cose per la macchina mi ha tranquilizzato e mi sembrava molto competente....pero vorrei essere sicuro piu che altro ho una macchina alfa d' epoca e non ha elettronica e la mia 147 al max lo uso solo per quella d epoca se serve..

gale":1li72wc0 ha detto:
ok non hai visto se era tipo giallo o con scritto la marca scusa se chiedo e' che ho preso uno in un centro commercialo e il tipo che e' responsabile del reparto di cose per la macchina mi ha tranquilizzato e mi sembrava molto competente....pero vorrei essere sicuro piu che altro ho una macchina alfa d' epoca e non ha elettronica e la mia 147 al max lo uso solo per quella d epoca se serve..

era nero e verde.... ;)

una volta ho trovato la macchina con la batteria a terra
non avendo nient'altro a disposizione ho collegato ai morsetti della batteria un caricatore tenendolo a potenza media (indica per batterie da 30 aH)
ho provato ad accendere il motore e la corrente del caricatore è stata sufficente per avviarlo
è successo quasi 2 anni fa e non ho riportato nessun danno
chiaramente dopo poco ho sostituito la batteria perchè era alla frutta