Chi ha preso il naftone e gli piange il cuore quando pensa al benzina?

Railman":30lrqxti ha detto:
andrea5887":30lrqxti ha detto:
...per la cronaca da gennaio 2006 che ce l'ho ci ho percorso 148.500km :OK)

:?: porca miseria! io da gennaio 2006 ne ho fatti ora 40.000 :D
Io da luglio 2005 ne ho fatti poco più di 15000 :D

il problema principale è che io volevo un'alfa...e l'unica che stesse sotto i 9secondi nello 0-100 era il jtdm 150cv...in pratica se vuoi che la makkina un po vada sei obbligato a prendere diesel :sic) (e quindi nn hai scelta...)...sono molto contento che ora c sarà una bella inversione d tendenza! :nod)
io cmq lo rimpiango d brutto...anche se effettivamente tutta quella coppia fa davvero comodo! :jolly)

:jolly) .mai avuto naftoni, e mai li avrò.
Proprio non ci riesco a farmelo piacere il diesel, x me benzina a vita!

Io in effetti dalla poca strada ke ho fatto fino adesso da quando ho la 147(dal 1° Ottobre e x il momento sono a 6800Km)mi sono pentito d non aver preso il 2.0 benza. :mecry2)

manca anche a me il 1600 boxer della mia vecchia 145..

http://img504.imageshack.us/img504/7465/p8302709et4.jpg

però da mantenere era molto impegnativo e sono passato al diesel..Niente da dire, aveva un'erogazione eccezionale e un rumorino niente male sopra i 3500 giri per non parlare della spinta superati i 5000..manca anche a me..ma ogni tanto la vedo passare con il nuovo proprietario..e come mi divertivo ad andare su per l'altopiano di asiago d'estate..

Eccola.....

http://img369.imageshack.us/img369/6164/ok2cx8.jpg

Outatime":29dq6m6e ha detto:
e ci hai messo ben 2 settimane per sentirne la mancanza?? :asd) :culo)

:mecry2)

Con la 145 in 2 anni non è mai successo niente... Ora con la nasona nuova dopo 2 settimane ho già trovato lo psicopatico di turno... Il Rosso attira i coglioni come i tori :mad2)

Comunque la cosa bella è che l'aria condiizonata non la senti, se siamo in 4 in macchina la differenza è poca, in montagna sale senza problemi, non sono dal benzinaio tutti i giorni e se vado piano godo a vedere 20km/l come consumo istantaneo nell'extraurbano....

Ma quando si schiaccia l'acceleratore il benzina è impagabile!
Settimana scorsa ho chiesto ad un mio amico di farmi provare la sua 146 1.4TS.... ero felicissimo nel guidarla :?:

sampei":29dq6m6e ha detto:
iljtdm va benissimo ma lo cambierei volentieri con il 2000ts solo i km me lo impediscono

SIamo nella stessa situazione :A)

Vedo che siete tanti a rimpiangere il benza, a me sinceramente non manca tanto.
Un 1900 150Cv rimappato a dovere sa essere divertente per un uso stradale, i benza piccoli aspirati (>2000cc) euro4 hanno un erogazione piuttosto piatta e poco divertente (mi limito ai motori Alfa Romeo), mentre i diesel turbo sono piu' divertenti, c'e' poco da fare
Oltretutto (cosa da non sottovalutare) mi capita di fare pieni con 18.2Km/l di media ed i benza se li sognano certi consumi
Al momento cambierei il mio motore solo con un 3.2V6 Busso, questo è un motore che sa dare emozioni

MITICALFA":28mitvd2 ha detto:
manca anche a me il 1600 boxer della mia vecchia 145..

http://img504.imageshack.us/img504/7465/p8302709et4.jpg

però da mantenere era molto impegnativo e sono passato al diesel..Niente da dire, aveva un'erogazione eccezionale e un rumorino niente male sopra i 3500 giri per non parlare della spinta superati i 5000..manca anche a me..ma ogni tanto la vedo passare con il nuovo proprietario..e come mi divertivo ad andare su per l'altopiano di asiago d'estate..

Eccola.....

http://img369.imageshack.us/img369/6164/ok2cx8.jpg

Come ti capisco!!

Questa era la mia:

:)

Eric Draven":2u6c7r5b ha detto:
Fonzie444":2u6c7r5b ha detto:
Eric Draven":2u6c7r5b ha detto:
ZeroShift":2u6c7r5b ha detto:
Lascia perdere, ora che la mia è dal carrozza son costretto a girare con la Zafira di mia madre (diesel)..

Sai cosa vuol dire cambiare a 2000rpm??? :mecry2) :mecry2)

Mi mancano i miei 8000 :cry:

Beh, puoi cambiare anche un pò più su!

8000??? Che macchina hai?

neanche la gta arriva a 8000 giri :lol:

Ho visto che ha un ts 105 cv, quindi non parla sicuramente della sua!

Forse ha un vtec davvero! :shrug03)

Ho un TS 120, che come massimale sul contagiri ha 8000rpm (ovviamente non la porto fino a quei giri anche perchè a 7000 entra il limitatore)

maxela":34661trd ha detto:
io ho sia un diesel che un busso, col primo mi sposto, col secondo guido!

bellissima frase :D anke se prima avevo una 146 1.3 cmq il suono, l'allungo, le scalate per sorpassare mi mancano da morire anke se adesso ho 50 cv in più :asd)

ancora con sta storia diesel-benza..

allora dico la mia...
anchio sono passato da benzina (155 1.8t.s.16v 140cv..gasata ..) a diesel (jtdm150cv..)

partiamo dal punto prestazioni ? il jtdm và moolto di più ... ma basta guardare anche i dati sulla carta di una 147 jtdm150 e di una 2.0 t.s. sempre 150cv ...
chi è che ha detto che col jtd si cambia a 2000giri??... ma scherziamo dai.. provate con il jtdm a tirare e cambiare a 4500giri .. è un'erogazione completamente differente... molto più 'piena' del benza e disponibile già a bassi giri.. (è vero che il benza tira fino a 7.000 ..ma sotto i 3.000 è morto...)
il benza allunga di più ?? provate a fare un prima-seconda-terza-quarta-quinta-sesta col jtdm150 e poi date un'occhiata al tachimetro .... :asd)

-consumi ?? bhè su questo non cè neanche proprio da mettersi a discutere...
poi và bhè si può sempre mettere l'impianto a gas ... ma secondo me equivale a rovinare una macchina ..(proprio come è successo con la mia ex 155..).
ecco .. l'unica cosa che rimpiango del benza è il rombo (ma il rombo vero .. non quello delle 147 twinspark euro4...)
e tutto sommato il rumore del jtdm non è niente male, molto corposo e cupo...
poi vabbè è ovvio che se mi devo prendere una macchina da pista la prendo a benza .... se mi prendo una brera la prendo a benza....un ferrari a benza ...
:sarcastic)