Chi ha montato leva freno a mano MOMO PitStop?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Salv mi servono info da chi (se esiste LoL) ha montato una leva per il freno a mano MOMO PitStop ?? O analoghi modelli MOMO v abeh...

So che serve l'adattatore che socsta 2 euro e va beh ok :) poi che quasi certamente serve la cuffia sua, se no non rest aun bel lavoro...e ok :)
ma si mette sopra la manopola originale? Si spacca a pezzi la vecchia? si ci da fuoco per toglierla? cosi a occhi pare si aun pezzo unico saldato li :|

chi mi da info la Tyrrel lo colga nudo nel letto :)
chi non me le da invece lo colga mastella eccitato alle spalle ghgh
 
Guarda... Mastella te lo lascio e per quanto riguarda la Terrel beh, se proprio devo sacrificarmi... :asd)

comunque, io ho da poco montato la suddetta leva in pelle e aluminio satinato.
Per montarla è bastato tagliare con una buona lama, l'impugnatura originale seguendo il senso longitudinale della stessa per facilotare la cosa. Poi va letteralmente aperta in quanto è incollata a caldo alla leva in ferro. Una volta incisa, basta allargarla e far leva con un cacciavite e, sempre col taglierino eliminare la colla che la tiene aggrappata alla bacchetta in ferro.
Si posiziona poi l'adattatore dentro la nuova impugnatura e questa si infila nell'asta di metallo. Va poi fissata utilizzando i grani in dotazione seguendo le istruzioni. Sono tre grani da posizionare per bloccare l'impugnatura correttamente.
La cuffia non va necessariamente cambiata. Essendo l'impugnatura momo più massiccia dei quella originale, la cuffia rimane aperta e fa cagare. Se non la si vuole cambiare ci sono due metodi:
1- recuperare una fascetta in finta pelle o una semplice fettuccia di cotone colore nero per poi clipparci su a misura due bottoni automatici per fare la giunta e il lavoro finisce qui. (io ho fatto così avendo a disposizione la crimpatrice per applicare i bottoni).
2- munirsi di velcro adesivo da collocare a fettucce fini sia sulla cuffia (all'interno) che lungo la nuova impignatura. Così facendo il velcro fa presa e la cuffia rimane attaccata ugualmente.


Se servono altre info...
:OK) :OK) :OK)
 
Anch io l'ho monato e concordo con arj sulla descrizione molto esauriente.
Per il metodo di bloccaggio ti consiglio quello dei bottoni,perchè io ho usato quello del velcro, e ogni tanto tende a sollevarsi la cuffia,poca roba,col bracciolo giù non si nota, ma comunque mi da fastidio,ma devo resistere poco,perchè avendo già messo la cuffia cambio della momo sto attendendo la cuffia freno a mano momo specifica per 147. :OK)
 
Grandissimo Arj147 ottima descizione del lavoro!!!
Anche io proprio in questi giorni volevo montare una nuova impugnatura freno a mano proprio della Momo...
Hai per caso due foto da postare??

Grazie ancora per la precisissima spiegazione!!! :OK) :OK) :OK)
 
Umhh quindi la manopola originale la si può dare ai cani, a patto forse di non allentare tutto il cavo alzare la leva smontarla e tagliarla da sotto....cosi un domani fors si può reincollare?
Mah mi sa che resto solo sul pomello sphere e basta, mi gira fare interventi senza ritorno :| e poi la cuffia da smadonnare, non ho tempo ne voglia, cambiar ela cuffia ok, sono altri 20 euro oltre ai 120 per pomello e manopola+adatttore ectct, ma poi resta diversa da quella cambio, e allora altri 20 per quella cambio...na fiera :) infine non bastasse tutto io ho il bracciolo sempre giù...figuriamoci...
 
:mecry) :mecry)
BigBen mi hai sgamato in pieno... perdono ti prego... :mecry) :mecry)

Stavo facendo due prove con la firma e la tua foto mi ha ispirato... non ho ancora foto della mia macchina... prometto che a breve rifaccio tutto e levo la tua foto... :specchio)

PERDONOOOOOO !!! :p
 
Hihhi Bigben fatti pagare i diritti d'autore!!
il copyright
il copyleft
il copriwater
e il coprimotore!! (per rstare OTE)

Susu postate ste foto di ste leve MOMO del freno a mano che siamo con la bavetta alla boccuccia qui....io posto un lin con le foto di Jordan capri in cambio ahaha
 
Gheroppa":x4f1dcly ha detto:
Hihhi Bigben fatti pagare i diritti d'autore!!
il copyright
il copyleft
il copriwater
e il coprimotore!! (per rstare OTE)

Susu postate ste foto di ste leve MOMO del freno a mano che siamo con la bavetta alla boccuccia qui....io posto un lin con le foto di Jordan capri in cambio ahaha

:mitra) Gheroppa :mitra)
 
tony_sv":9ia3pmus ha detto:
:mecry) :mecry)
BigBen mi hai sgamato in pieno... perdono ti prego... :mecry) :mecry)

Stavo facendo due prove con la firma e la tua foto mi ha ispirato... non ho ancora foto della mia macchina... prometto che a breve rifaccio tutto e levo la tua foto... :specchio)

PERDONOOOOOO !!! :p



va bene ti perdono :dead)
 
Susu postate ste foto di ste leve MOMO del freno a mano che siamo con la bavetta alla boccuccia qui....io posto un lin con le foto di Jordan capri in cambio ahaha
 
Gheroppa":1v8yuyjs ha detto:
Susu postate ste foto di ste leve MOMO del freno a mano che siamo con la bavetta alla boccuccia qui....io posto un lin con le foto di Jordan capri in cambio ahaha


pitstop.jpg


img556.jpg




adesso vogliamo le foto di Jordan Capri :elio)
 
mamma che grossi che sono :schok)
dalle foto sul sito nons embrava....umhh
cmq quello a griglia forata è quello che volevo mettere io :) si chiama Air Metal....
Bah a me pare che con la cuffia cosi sistemata vada bene, senza doversi imbarcare con quelle momo....o no?

grazie delle foto, ricambio?
in pvt va :) però stasera Nikky Doors....Jordan domani ok? hihi
 
Le foto postate da kujo rispecchiano al 100% la mia car....

Comunque l'intervento di taglia/cuci è reversibile perchè essendo l'impugnatura di serie incollata a caldo, pasterà mettere ancora colla a caldo sulla bacchetta, fare pressione e questa aderirà nuovamente come se nulla fosse successo. Per questo il taglio va esguito longitudinalmente in maniera tale che la cosa sia reversivile.
Ho provato a tagliare da sotto, ma è impossibile causa mancanza di spazio.

Ora devo scegliere un bel pomello per fare pandant...
 
Umhh.umhhh interessante...
forse mollando il cavo del freno a mano si tira abbastanza su da arrivarci con la sega a disco del Dremmel? umhh....
Per farci pandan nella linea MOMO trovi tutto cosa vuoi :)
 
per ulteriore aiuto aggiungo due foto, una è del pit stop insieme al mio attuale pomello,il momo sphere
e l'altra è del solo pomello che avevo prima, sempre della momo, che ora giace in garage e che mi sa venderò :elio)
PICT0028.JPG

Pomello.jpg
 
Top