chi ha messo le strisce a led su fari alfa 147?

HJV

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
256
0
16
Ciao ragazzi c'è chi del forum ha montato le strisce led da usare come posizioni sui fari della 147 restlyng ? se si si possono avere delle foto grazie mille

sulla serie0 come le hai messe?hai dovuto aprire il fanale??si può avere sommariamente un indicazione di come aprire,che pezzi comprare,le resistenze se necessarie...e insomma...tutto l'occorrente..
grazie :baby)

è davvero spettacolare..!

MirkoTE":t086bw5v ha detto:
sulla serie0 come le hai messe?hai dovuto aprire il fanale??si può avere sommariamente un indicazione di come aprire,che pezzi comprare,le resistenze se necessarie...e insomma...tutto l'occorrente..
grazie :baby)

è davvero spettacolare..!

già già sarei curioso anche io di sapere come e con cosa l'hai fatto sulla serie 0

we

Ciao ma le strisce a led sono state messe all'interno del faro a all'esterno , e poi come si fa a collegarle , hanno lo spinotto che si ficca direttamente alle luci di posizioni ?

dai raga fatevi sotto :-D , ma qualcuno le ha messe anche sulla resltyng ?

allora ragazzi visto che siete impazziti dopo che ho postate le foto do maggiori informazioni,allora partiamo dai fari della 147 restyling anche se quella postata e' di un alfa gt ma il procedimento e risultato e' identico:

147 restyling-gt

smontare paraurti e fari per chi non lo sa fare ci sono guide in giro comunque per lavorare meglio bisogno togliere entrambi le ruote anteriore smontare i passaruota e poi il paraurti e fari.
una volta che si hanno i fari su un tavolo di lavoro togliere tutte le lampadine e tapi che danno la possibilita di poter infilare dentro il faro un ferruccio o altro per poi incastrare la striscia di led che faremo sempre entrare da un buco delle lampadine.
per il restyling bisogna comprare una striscia di led uguale come modello a questa perche cosi si ha la possibilita' per il piccolo spessore di incastrare tra il vetro trasparente del faro e la base scura sensa colla e sensa problemi che si muova,poi fare un buchino dalla parte posteriore del faro per fare uscire il filo dei led e collegarli direttamente al positivo-negativo dei fari di posizione per poi provare il funzionamento,tappare il buchino con un po' di silicone e rimontare tutto il gioco e' fatto,consiglio per il restyling una lunghezza di 45-50cm-

http://cgi.ebay.it/STRISCE-ADESIVA-LED- ... 286.c0.m14

147 prima serie:

allora la prima fase e' identica come nel restyling e gt in pratica per lavorare piu comodi bisogna smontare le due ruote anteriori i passaruota il paraurti e ifari pero' poi la cosa diventa un po' piu delicata perche il nostro faro non permetto come nel restyling di incastrare la striscia tra il vetro trasparente e la base,quindi dobbiamo aprire il faro cosa non troppo difficile perche la colla si stacca facilmente facendo leva magari con un giravite piatto e aprendo man mano i ganci,poi una volta apetro il faro bisogna applicare con del silicone trasparente i led che pero' sono differenti del restilyng sulla base cromata,anche qui bisogna fare un buchino con il trapano per passare i flii magari conviene come ho fatto io fare il buco propio nella base cromata e collegare direttamente al positivo-negativo dei fari di posizione per poi richiudere tutto dopo una bella pulizia generale usando la colla gia presente e poi passare un filo di silicone trasparente nel bordo di chiusura per evitare infiltrazione di acqua.qui consiglio una misura compreso tra 24-30cm io ho usato propio quelle che vedete qui,ovviamente i led devono essere incollati in modo da sparare il fascio di luce verso avanti.
http://cgi.ebay.it/2-strisce-luminose-l ... 286.c0.m14
per ll discorso resistenza non so dirvi in quanto sia sulla prima serie che sul restyling avevo gia le posizioni a led con aggiunta di resistenze dove poi ho direttamente collegato il positivo-negativo delle strisce a led.

per ulteriori info rispondo volentieri buon lavoro e postate le foto .

garamant":2rl2g1ly ha detto:
e dicci un pò di quanto erano le resistenze dei led per le posizioni?

p.s. grazie mille per le info

beh ora non ricordo ma mi pare 330ohm o 470 ohm 2 watt di potenza ma comunque le resistenze costano 0,10€ l'una comprate diversi valori e provate.

si,ma aprire completamente il faro per inserire la striscia....mi fa scoraggiare dall'inizio....col rischio che si rompa qualcosa,che poi faccia condensa,ecc ecc.....
non c'è nessun modo per fare qualcosa simile alla rest?

io la serie 0 è ho messo le strisce a led quelle silliconiche da 30 cm ma sensa smontare nulla,ho alzato un pochino il faro e ho messo la striscia a led sotto il faro facendola scorrere con un po di sapone per poterla posizionare alla perfezione e poi ho riabbassato il faro cosi nn si muove piu nulla,cosi nn bisogna smontare nulla ;)

147Extrem":3fcxh2mq ha detto:
io la serie 0 è ho messo le strisce a led quelle silliconiche da 30 cm ma sensa smontare nulla,ho alzato un pochino il faro e ho messo la striscia a led sotto il faro facendola scorrere con un po di sapone per poterla posizionare alla perfezione e poi ho riabbassato il faro cosi nn si muove piu nulla,cosi nn bisogna smontare nulla ;)

non ho capito bene come hai fatto avresti qualche foto delle strisce accese?

incubo81":8y66ht8d ha detto:
147Extrem":8y66ht8d ha detto:

pultroppo nn ho foto,ma è semplice perche tra paraurti e faro ci sta un poco di spazio,basta allentare il bullone superiore del faro ed alzarlo leggermente e infilare la striscia con un po di sapone e ppi collegare e riabbassare il faro

147Extrem":1mxarri2 ha detto:
incubo81":1mxarri2 ha detto:
147Extrem":1mxarri2 ha detto:

pultroppo nn ho foto,ma è semplice perche tra paraurti e faro ci sta un poco di spazio,basta allentare il bullone superiore del faro ed alzarlo leggermente e infilare la striscia con un po di sapone e ppi collegare e riabbassare il faro

ora ho capito un po' meglio ma mi piacerebbe vedere la foto del risultato scusami ma non hai piu quella macchina?

..ogni tanto mi saltano dubbi e curiosità per la mente....e proprio stamattina mi ponevo una domanda per tutti voi,amanti delle posizioni a led!
sostituire la solita lampadinuccia omologata con una striscetta a led......può essere causa di rotture di balle dalle FDO??andando a fare la revisione e trovando qualche tipo molto pignolo,può fare storie?(la 2° è molto inutile come domanda,uno lo stacca e rimette la lampadina...ma la prima opzione...se ti beccano x strada?????)

ma le foto della procedura senza apertura del faro per la serie 0??

dai che sono parecchio interessato!!! :smokin)

MirkoTE":246de52f ha detto:
..ogni tanto mi saltano dubbi e curiosità per la mente....e proprio stamattina mi ponevo una domanda per tutti voi,amanti delle posizioni a led!
sostituire la solita lampadinuccia omologata con una striscetta a led......può essere causa di rotture di balle dalle FDO??andando a fare la revisione e trovando qualche tipo molto pignolo,può fare storie?(la 2° è molto inutile come domanda,uno lo stacca e rimette la lampadina...ma la prima opzione...se ti beccano x strada?????)

E' previsto il sequestro del libretto oltre alla multa.