allora ragazzi visto che siete impazziti dopo che ho postate le foto do maggiori informazioni,allora partiamo dai fari della 147 restyling anche se quella postata e' di un alfa gt ma il procedimento e risultato e' identico:
147 restyling-gt
smontare paraurti e fari per chi non lo sa fare ci sono guide in giro comunque per lavorare meglio bisogno togliere entrambi le ruote anteriore smontare i passaruota e poi il paraurti e fari.
una volta che si hanno i fari su un tavolo di lavoro togliere tutte le lampadine e tapi che danno la possibilita di poter infilare dentro il faro un ferruccio o altro per poi incastrare la striscia di led che faremo sempre entrare da un buco delle lampadine.
per il restyling bisogna comprare una striscia di led uguale come modello a questa perche cosi si ha la possibilita' per il piccolo spessore di incastrare tra il vetro trasparente del faro e la base scura sensa colla e sensa problemi che si muova,poi fare un buchino dalla parte posteriore del faro per fare uscire il filo dei led e collegarli direttamente al positivo-negativo dei fari di posizione per poi provare il funzionamento,tappare il buchino con un po' di silicone e rimontare tutto il gioco e' fatto,consiglio per il restyling una lunghezza di 45-50cm-
http://cgi.ebay.it/STRISCE-ADESIVA-LED- ... 286.c0.m14
147 prima serie:
allora la prima fase e' identica come nel restyling e gt in pratica per lavorare piu comodi bisogna smontare le due ruote anteriori i passaruota il paraurti e ifari pero' poi la cosa diventa un po' piu delicata perche il nostro faro non permetto come nel restyling di incastrare la striscia tra il vetro trasparente e la base,quindi dobbiamo aprire il faro cosa non troppo difficile perche la colla si stacca facilmente facendo leva magari con un giravite piatto e aprendo man mano i ganci,poi una volta apetro il faro bisogna applicare con del silicone trasparente i led che pero' sono differenti del restilyng sulla base cromata,anche qui bisogna fare un buchino con il trapano per passare i flii magari conviene come ho fatto io fare il buco propio nella base cromata e collegare direttamente al positivo-negativo dei fari di posizione per poi richiudere tutto dopo una bella pulizia generale usando la colla gia presente e poi passare un filo di silicone trasparente nel bordo di chiusura per evitare infiltrazione di acqua.qui consiglio una misura compreso tra 24-30cm io ho usato propio quelle che vedete qui,ovviamente i led devono essere incollati in modo da sparare il fascio di luce verso avanti.
http://cgi.ebay.it/2-strisce-luminose-l ... 286.c0.m14
per ll discorso resistenza non so dirvi in quanto sia sulla prima serie che sul restyling avevo gia le posizioni a led con aggiunta di resistenze dove poi ho direttamente collegato il positivo-negativo delle strisce a led.
per ulteriori info rispondo volentieri buon lavoro e postate le foto .