Quanto sono alte / basse le vostre 147? Facciamo chiarezza sugli assetti....
Ragazzi, vorrei fare un pò di chiarezza sugli assetti, su quanto effettivamente abbassino una vettura; postiamo un pò di esperienze...
Quanto è alta la vostra Alfa dal passaruota al centro ruota?
Mi chiedo sempre, ma quando si parla di abbassamenti di 1,5 cm, o 3 o 4, da quale base si parte? Leggo l'esperienza della TI (che di serie dovrebbe motare un assetto ribassato) ma l'auto avanti è alta 41,5cm e 39 sul posteriore... Io con la mia Distinctive e 40k km, di serie sull'anteriore ho 40 cm e 39 al posteriore.... !!! E l'auto già e visibilmente seduta! A questo punto mi chiedo, se prendo l'assetto della black line per esempio, per ovviare al muso alzato della mia macchina, con cosa mi ritrovo in mano? La macchina che mi si alza ulteriormente sull'avantreno a 41,5 cm come per la TI?
Oppure, problema opposto, se passo ad un assetto ad es. eibach/bilstein scendo di 3,5 cm, ma quale altezza dovrei tenere in considerazione come riferimento iniziale??
Quello che vorrei ottenere è un abbassamento della mia vettura di 2, max 2.5 cm sull'anteriore, ma non so a questo punto cosa cercare... Non vorrei prendere un bilstein e ritrovarmi con la macchina che con l'andare dei km e dell'usura delle molle alta 35 cm... Avendo in mente di montare poi i 18" canale 8 (se la sorte mi assite), non potrei permettermi un tale abbassamento...
Postate se potete, cerchiamo magari di fare una specie di statistica: Tipo di assetto, Allestimento e motorizzazione, quindi Altezza della vettura, magari considerazioni di guida...
:grazie)