Chi ha l assetto ribassato DI SERIE sulla nasona???

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Mi interesserebbe avere qualche opinioni su questo optional di serie sulla blackline.
Qualcuno lo ha?? è tanto bassa la macchina o sui dossi posso stare tranquillo???
Con i cerchi da 17 a ogni buca si sente tanto??
Fatemi sapere grazie Luciano

cimurru":1hvzr2y3 ha detto:
Mi interesserebbe avere qualche opinioni su questo optional di serie sulla blackline.
Qualcuno lo ha?? è tanto bassa la macchina o sui dossi posso stare tranquillo???
Con i cerchi da 17 a ogni buca si sente tanto??
Fatemi sapere grazie Luciano
io ce l'ho sul Q2 ed è un'assetto a mio avviso ridicolo quasi,abbassa la macchina di circa 1,5 cm e rimane sempre un SUV :KO)

Ma qua SUV! è troppo bello l'assetto ribassato e non ho avuto problemi con dossi vari...però devi stare attento! e comunque dà un bell'effetto ottico...
per i cerchi da 17" si sentono tanto le buche ma anche quelli sono molto belli!

io in 7 mesi che ho la macchina..(porca p...ana,sono già passati 7 mesi? cavoli sn volati proprio) ho notato che un cm si è abbassata da quando me la consegnarono..
cmq è buono sia come estetica sia come tenuta.. poi con i 17 è uno sballo..
solo ke quando vedo che nn riesco ad evitare una buca,mi irrigidisco tutto aspettando il tunk. ma niente di che...
suyi dossi puoi stare tranquillo basat ke nn ci passi a 300kmh
le buche si sentono.. ma si sente anche il fazzolettino di carta usato ke calpesti :)

io ho la blackline
Ti confermo quanto detto prima dagli altri.

Non è cosi' bassa da avere problemi sui dossi. Devi fare attenzione al muso quando parcheggi, a non urtare i marciapiedi.

per il resto penso che è un buon compromesso

Ma che SUV è perfetto quell'assetto, un compromesso giusto tra rigidità e confort certo le buche le senti specie con i 17 ma almeno non è così alta come le altre e per i dossi vai tranquillo... :OK)

Su questa l'ho messo, lo volevo da sempre.
E' un assetto che definirei "quello che dovrebbe essere di serie".
Non è troppo bassa (anche se cmq dopo un po' si assesta...... e si riabbassa) e neanche troppo dura.
Ti assicuro che per i colpi sui tombini era peggio con le confort e le bridgestone.
Non lo definirei cmq un assetto eccessivamente duro.
Anzi....... un pelino + duro l'avrei gradito.

max18":ijmu42xi ha detto:
Lascia perdere, sono soldi buttati nel benzina :nod)

Intendi dire che il benzina va bene anche con le confort?
Di sicuro è meno pesante e + rapida quella benza che il diesel ma secondo me si amplifica tutto il buono che c'è nella 147, con il plus del fatto che sia un benza (+ leggero, meno sbilanciato), se mette un assetto che cmq costa poco e rende il giusto.

Il FUSI":aak8f9yu ha detto:
max18":aak8f9yu ha detto:
Lascia perdere, sono soldi buttati nel benzina :nod)

Intendi dire che il benzina va bene anche con le confort?
Di sicuro è meno pesante e + rapida quella benza che il diesel ma secondo me si amplifica tutto il buono che c'è nella 147, con il plus del fatto che sia un benza (+ leggero, meno sbilanciato), se mette un assetto che cmq costa poco e rende il giusto.
No Fusi, intendo dire che nel benza come nel mio caso c'era una differenza fra ant. e post. di ben 2.5 cm ant. 41.5 post. 39 cm, lascio a te immaginare lo spettacolo.

max18":h581j9oc ha detto:
No Fusi, intendo dire che nel benza come nel mio caso c'era una differenza fra ant. e post. di ben 2.5 cm ant. 41.5 post. 39 cm, lascio a te immaginare lo spettacolo.

Perdonami, stamattina il cervello non mi gira, non ho capito........

io ce l'ho di serie e devo dire che la nasona non si abbassa di molto ma in confronto ad una che non lo ha si vede, e comunque rimane leggermente più rigida l'auto anche per via dei 17.....le buche si sento...anche troppo, ma su strada è molto precisa. Fidati non ti deluderà.

Il FUSI":1pgc4gsw ha detto:
max18":1pgc4gsw ha detto:

Perdonami, stamattina il cervello non mi gira, non ho capito........
No no Fusi forse sono io un pò pigro nel voler spiegare bene :D
Quello che voglio dire è che nel mio caso che ho acquistato una TI e che quindi mi è arrivata con l'assetto rib. c'era quella differenza che ho scritto in precedenza e cioè di ben 2.5 cm fra ant. e post. e nonostante abbia fatto presente la cosa in conce, dopo una verifica mi hanno sostituito le molle (credo almeno) ma sta di fatto che la macchina si era abbassata si un pò all'ant. ma non era ancora accettabile, in poche parole quando la guardavo mi veniva il nervoso :mad2) e quindi ho provveduto a cambiare le molle per conto mio e fanc..o il conce.
Quello che non ho mai capito è se dipendesse dal fatto che mi avessero montato delle molle non giuste oppure per il fatto che il benza avendo un motore meno pesante del diesel facesse risultare questa differenza fra ant. e post. :ka)

Quoto gli altri... le buche si sentono con i 17... l'assetto man mano si abbassa... la tenuta è ottima... se è optional prendilo :OK) se è di serie meglio :OK)

P.s Non mi vorrei sbagliare ma l'assetto sulla BL non è optional... ci sta è basta... o no?! :confusbig)

In linea teorica il benzina deve avere delle molle diverse dal diesel, sia di serie che con l'assetto eh...........

Indi per cui se per errore hai su le molle del diesel, ci credo che davanti ha la prua in alto.

Il FUSI":72k2ubuf ha detto:
In linea teorica il benzina deve avere delle molle diverse dal diesel, sia di serie che con l'assetto eh...........

Indi per cui se per errore hai su le molle del diesel, ci credo che davanti ha la prua in alto.
Si sono daccordo con te che le molle dovrebbero essere differenti da quelle del diesel, ma sta di fatto che la mia nonostante gli abbia fatto notare la cosa mi dissero che le molle erano le sue e che quindi me la dovevo tenere così :ka) al che ho provveduto di tasca mia a cambiare le molle con delle pro kit

Gente io ce l'ho sul 120 1.6 Benzina Distinctive con i cerchi a raggi di 17 morale :
Macchina come sui Binari ,
Inesistente effetto SUV ,
Anzi direi ottimo effetto sportivo ma nn esagerato
Vi ricordo che è omologato dalla casa quindi tutto regolare
Difetti si sentono un pò le buche.....ma solo un pò

Mettilo !!!!!
Ciao

Muttillo":2vh6ns0n ha detto:
Quoto gli altri... le buche si sentono con i 17... l'assetto man mano si abbassa... la tenuta è ottima... se è optional prendilo :OK) se è di serie meglio :OK)

P.s Non mi vorrei sbagliare ma l'assetto sulla BL non è optional... ci sta è basta... o no?! :confusbig)

Muttillo mi mandi le foto della tua macchina??? per favore!!!

cimurru@libero.it

le voglio come screensaver!!