Chi ha comprato gli ultimi esemplari?

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ciao a tutti,
volevo sapere da chi tra voi ha comprato la 147 al massimo da un anno se l'auto soffre ancora dei difettucci che noi tutti oramai conosciamo bene come il tunk tunk al posteriore, lo gnek gnek all'avantreno, i dischi che fischiano o se magari ce ne sono di nuovi o se invece il prodotto è stato migliorato anche in queste piccole cose..
grazie a tutti :OK)
 
la mia ha poco + di un anno ma ne ho provate due a pomigliano tra le ultime.
Il tunk tunk delle pinze credo ci sarà sempre anche sulla nuova,così come un leggero cigolio alla sospensione anteriore (mi hanno detto che la barra non c'entra,ma non so quanto i collaudatori ne sappiano davvero su questo).
Per esperienza ti dico che sulla mia c'è solo quel gioco della pinza freno ma si risolve in conce...per il resto l'auto oramai è matura,non ci dovrebbero essere problemi ulteriori :OK)
 
io da 7 mesi e 12200 km. e non ho nessuno scricchiolio, nessun tunk tunk e nessuna anomalia di sorta...eccetto che mi sono fatto sostituire il pomello del cambio che alla consegna era graffiato e l'aggancio della cintura del passeggero che si è rotto a metà nella plastica di rivestimento...per il resto tutto ok.
 
La mia è di Luglio (ultima settimana). É affetta dal tunk tunk delle pinze dietro e da un fastidioso fischio con vibrazione (tipo cancello del terrore) al post. dx, che si presenta sempre da caldo sulle frenate lunghe e leggere. Il sedile dietro scricchiola paurosamente. Sto per andare in conce a farmi sentire. Problemi vecchi risolti in garanzia erano terribili imperfezioni di verniciatura delle parti interne delle portiere (qualcuno è rimasto) e toc toc del fermo vetro elettrico ant.sx. I difetti di allineamento dei paraurti con la carrozzeria non li conto più. Nel complesso ...è un'alfa romeo.
 
io ce l'ho da tre mesi... la mia è stata prodotta ad aprile del 2004
(almeno da come risulta su alcune etichette sparse in giro per la macchina!)

Il tunk al posteriore non l'ho mai avvertito... anche se non ho capito quando si presenta... nemmenno gli gnek-gnek!

Problemi riscontrati:
freni che fischiano paurosamente! :mecry2) (soprattutto in retro con le ruote sterzate, tipo quando fai manovra per parcheggiare)

ho uno spazio maggiore tra il faro destro e la carrozzeria (parte esterna vicino al fendinebbia)rispetto al sinistro.
:mecry2) :mecry2)

Mi vibra il tastino del freno a mano e il tastino dello sblocco sedili posteriori!
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Per il resto direi tutto ok! ringraziando il signore! :hail)
 
La mia è stata immatricolata il 30 giugno(l'ho presa a luglio) a Km0, costruita a fine 2003(credo), e di problemi non ne ho ancora avuti, a parte delle stupidaggini tipo sostituzione arrotolatore cinghia post dx e allineamento cofano e bagagliaio.
Ne sono veramente soddisfatto :D e ho pure risparmiato un bel po' di soldini, le KM0 secondo me convengono se conosci il conce.
Ciao

PS: ho avuto un gran :culo) perchè nonostante sia stata immatricolata quando l'ho presa, ha tutti gli accessori che ultimamente avevano tolto come la regolaz. lombare, possibilità di abilitare l'uscita CHANGER, tasche posteriori.
 
n.giox ha detto:
Problemi riscontrati:
freni che fischiano paurosamente! :mecry2) (soprattutto in retro con le ruote sterzate, tipo quando fai manovra per parcheggiare)

ho uno spazio maggiore tra il faro destro e la carrozzeria (parte esterna vicino al fendinebbia)rispetto al sinistro.
:mecry2) :mecry2)


Io ho preso la 147 ad ottobre e ho anche io i due problemi sopra citati.
Anche se io ho più spazio tra la base del faro sinistro e il paraurti rispetto al destro.

Ho chiesto spiegazioni alla concessionaria :
per il primo mi ha detto di di aspettare 1500km che i freni devono fare la faccia.

per il secondo mi ha detto, è normale!!! è la plastica del paraurti.
Anche se io ho notato che sono i fari che sono stati montati uno più in alto dell'altro.
Ciao
 
Ciao, la mia e di Marzo '04 e per ora non ho ancora sentito Tunk Tunk, ogni tanto fischiano i freni quando faccio retro x entrare in box.per il resto mi trovo bene. Ieri ho visto la nuova:hanno ridisegnato il cruscotto e' piu' visibile poiche' non e' cosi' profondo della mia, ma io ho vantaggio dei sedili in pelle su distinctive.non mi piace il bordino metallico del baule della nuova :A) :cool:
 
redshark":3538dxvx ha detto:
Scusa Tama, ma in che senso quella precedente era migliore di quella che hai adesso?

...finiture interne/esterne migliori cuciture sedili più precise....tutti i pezzi al suo posto....per non parlare degli assemblaggi...l'ho già portata dal carrozza per registrazioni varie e più avanti ci torna per sostituire il fonoassorbente nella ruota post.dx
 
Io l'ho acquista il 6 ottobre 2004, nuova I^ immatricolazione al prezzo di 22500 euro.
Ho percorso 1500 km e sembra funzionare regolarmente!
Ora con l'arrivo della nuova, rifarai lo stesso acquisto... sono veramente soddisfatto.
 
Io 4 mesi fà...

Sono contento dell'aquisto tranne per i freni che fischiano in maniera fastidiosa, scricchiolii dal sedile posteriore e altri rumoretti interni!!
 
Salve,

la mia e` di Giugno 2004 e ho vari problemi.
Dalla Plancia nella partenza mi fa` Tack, nei regimi bassi e nelle scalate il cambio mi fa` uno strano rumore, il sedile del passegero in pelle vibra su ogni sconnesione. Il Connect nelle mattine fredde mi fa` vedere scene come nel Film "MATRIX", ho uno scricchiolio continuo proveniente dalla plancia vicino al montante, il rivestimento in plastica del bracciolo centrale non e` fissata. ( manca una vite ), dal posteriore proviene un rumore come se stessi andando sulla ghiaia e ho imperfezioni nella vernice.

Facendo retromarcia i freni fischiano ma anche nei giorni freddi ad andature basse ed altre piccolezze.

Dimenticavo la macchina mi e` stata consegnata dal conce con una Vite infilata nel Pneumatico. Me la sono dovuto pagare io.


Vabbe` mi poteva andare meglio ma la cosa peggiore e` che la mia nasona e` reimportata cio`significa che di solito nei casi di garanzia il conce si dimostra meno gentile.
 
Top