chi ha avuto problemi a causa della mappatura?

Kontorotsui":27ed3b64 ha detto:
yugs":27ed3b64 ha detto:
Diurno":27ed3b64 ha detto:
yugs":27ed3b64 ha detto:
Io mi siedo sulla riva (come i cinesi) e aspetto che passino i rimappati.
fai attenzione che qualche rimappato potrebbe passare e buttarti in acqua :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

I rimappati è più facile trovarli in Officina che per strada.. :sarcastic) :sarcastic)

Miiii, come mena gramo questo :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Veramente per ora in officina ci sono andato per tutto, dai vetri rotti ai difetti di montaggio, ma per problemi relativi alla rimappa proprio no... e ogni giorno mi godo la 147 a piena potenza :ahsisi)

vai tranquillo ormai c'ho fatto il callo con Uga :sarcastic) :fluffle)

-Bravo jtd 105cv venduta con 160.000km con mappa e solo una frizione cambiata(sulla bravo era già difettosa di serie)
-147 mjet venduta con 50.000km nessun problema (ora chi ce l'ha ne ha 65.000 ed è perfetta..(la rimappa l'ho fatta quando aveva 100km :asd)
-GT mjet 13000km tutto ok :OK)
 
Ecco il re degli scomunicati!! :asd) :culo)

Va beh, te lavori con un certo criterio e limite, i problemi sono direttamente proporzionali all'incremento di prestazioni. :nod)
 
Personalmente ho rimappato una 146 con la quale ho percorso 20.000Km senza nessun problema, la 159 l'ho fatta fare da un mese per cui è ancora presto per tirare le somme, per ora solo libidine pluriorgasmica :elio)
 
Kontorotsui":3c7yqavx ha detto:
Io ho un grave problema con la rimappa: quando vado a Varano in pista la 147 consuma ancora più di prima :sarcastic) mi pare l'ultima volta abbia fatto sui 5Km/l di media :sarcastic) :sarcastic)

e soprattutto sta dietro ad una 147 m-jet con il motore originale :crepap) :crepap) :muaha)
 
falconero79":30nz9i0u ha detto:
Kontorotsui":30nz9i0u ha detto:
Io ho un grave problema con la rimappa: quando vado a Varano in pista la 147 consuma ancora più di prima :sarcastic) mi pare l'ultima volta abbia fatto sui 5Km/l di media :sarcastic) :sarcastic)

e soprattutto sta dietro ad una 147 m-jet con il motore originale :crepap) :crepap) :muaha)

Questo è dipendente dalla gommatura, dalla conoscenza della pista da parte del pilota e soggetto a revisione, ci vediamo a primavera al prossimo Varano, caro il mio leprotto :sarcastic) :sarcastic)

In quanto ai rischi della rimappa, non mi stancherò mai di dire che la soluzione più "furba" è andare da un buon preparatore (e dò atto a Darsch di aver fatto un buon lavoro con la mia) e di fare una rimappa conservativa, perché se per guadagnare 5cv devi stressare il motore il triplo, non ne vale la pena.
E poi siccome una rimappa tranquilla non fa altro che sfrutture a pieno il motore, senza i margini di cautela introdotti dalla casa, diventano imperativi il cooldown, niente tirate a freddo, manutenzione precisa, e magari anche olio di qualità.

Se posso correggere Yugs, detto il fondamentalista dei motori originali :asd), direi che i problemi non sono "direttamente proporzionali", ma esponenziali! Più si arriva al limite, e MOLTO più crescono i rischi.
 
Kontorotsui":38xyf59k ha detto:
falconero79":38xyf59k ha detto:
Kontorotsui":38xyf59k ha detto:
Io ho un grave problema con la rimappa: quando vado a Varano in pista la 147 consuma ancora più di prima :sarcastic) mi pare l'ultima volta abbia fatto sui 5Km/l di media :sarcastic) :sarcastic)

e soprattutto sta dietro ad una 147 m-jet con il motore originale :crepap) :crepap) :muaha)

Questo è dipendente dalla gommatura, dalla conoscenza della pista da parte del pilota e soggetto a revisione, ci vediamo a primavera al prossimo Varano, caro il mio leprotto :sarcastic) :sarcastic)

:muaha) :crepap) :crepap) appuntamento per la primavera allora...
così collauderò l'ulteriore upgrade dei freni :jolly)
 
yugs":3gsn9aq7 ha detto:
Io mi siedo sulla riva (come i cinesi) e aspetto che passino i rimappati. Su coraggio, elencate i vostri problemi. :sarcastic) :asd)

:scratch)

non vorrei che ughino avesse problemi di dimensioni e scassasse la minchia per questo......... :thk)


:emoticons_dent2051)
 
pyro":2eec3dq3 ha detto:
rapidello":2eec3dq3 ha detto:
pyro":2eec3dq3 ha detto:
Quanto costa rinforzare la frizione su un turbo benza per esempio??!!

dipende....

da 500 a 20.000 euro.....

(mediamente per un buon lavoro 2000 euro)

:?:

Porca zozza!! Io pensavo 200€!!! :asd)

:asd)
Magari
Qui la legge del "Aggiungi uno zero al prezzo che immagini" trova la sua completa espressione
 
falconero79":32tymyve ha detto:
:muaha) :crepap) :crepap) appuntamento per la primavera allora...
così collauderò l'ulteriore upgrade dei freni :jolly)

Nooo, maledetto cerchi di recuperare la cavalleria con le staccatone, eh? :asd)

Mi sa che l'unica è affrontarti a Monza, lì non hai speranze :lol:

Infatti, ritornando intopic, su certe piste come Varano la rimappa non pensate che dia poi quei risultati esagerati... oddio, in un confronto serrato magari ti dà quel vantaggio decisivo, ma è roba da poco, conta più la traiettoria, LE GOMME :mad2) , e i freni :ka)
 
Kontorotsui":k7epv7zz ha detto:
Se posso correggere Yugs, detto il fondamentalista dei motori originali :asd), direi che i problemi non sono "direttamente proporzionali", ma esponenziali! Più si arriva al limite, e MOLTO più crescono i rischi.

Correzione accolta. :D
 
yugs":3hec05cb ha detto:
Kontorotsui":3hec05cb ha detto:
Se posso correggere Yugs, detto il fondamentalista dei motori originali :asd), direi che i problemi non sono "direttamente proporzionali", ma esponenziali! Più si arriva al limite, e MOLTO più crescono i rischi.

Correzione accolta. :D

ma la rimappa sul benzina che problemi d'affidabilità porta? :confusbig)
 
superalex78":2ymnqh3v ha detto:
yugs":2ymnqh3v ha detto:
Kontorotsui":2ymnqh3v ha detto:
Se posso correggere Yugs, detto il fondamentalista dei motori originali :asd), direi che i problemi non sono "direttamente proporzionali", ma esponenziali! Più si arriva al limite, e MOLTO più crescono i rischi.

Correzione accolta. :D

ma la rimappa sul benzina che problemi d'affidabilità porta? :confusbig)

estremamente superiori rispetto al diesel, se ti si smagrisce troppo la miscela rischi di far diventare i pistoni dei groviera....
 
rapidello":11cxknzj ha detto:
Kontorotsui":11cxknzj ha detto:
conta più la traiettoria, LE GOMME :mad2) , e i freni :ka)


...e il pilota, perchè ve lo dimenticate sempre?????

L'avevo citato sopra ;)
Qui era inteso a parità di abilità del pilota... cavolo, in uscita dalla ferro di cavallo a Varano ho costretto a scalare uno con la 360 sennò non mi passava, da quanto era uscito male e (probabilmente) a bassi giri :asd)
 
rapidello":10awxgai ha detto:
superalex78":10awxgai ha detto:
yugs":10awxgai ha detto:
Kontorotsui":10awxgai ha detto:
Se posso correggere Yugs, detto il fondamentalista dei motori originali :asd), direi che i problemi non sono "direttamente proporzionali", ma esponenziali! Più si arriva al limite, e MOLTO più crescono i rischi.

Correzione accolta. :D

ma la rimappa sul benzina che problemi d'affidabilità porta? :confusbig)

estremamente superiori rispetto al diesel, se ti si smagrisce troppo la miscela rischi di far diventare i pistoni dei groviera....

ma scusa, l'effetto della rimappatura non è quello di ottimizzare proprio il rapporto benzina/aria, quindi non dovrei avere smagrimento, anzi... :elio)

sul 2000 il "rischio" vale (secondo voi) l'impresa, visto che con filtro aria e terminale si parla di 10/15cv al max...
 
superalex78":1gtv8tn2 ha detto:
sul 2000 il "rischio" vale (secondo voi) l'impresa, visto che con filtro aria e terminale si parla di 10/15cv al max...

15 cv? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sogna ragazzo sogna.....


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top