Chi ha ammortizzatori regolabili KW?????

ecco un'altra discussione tentatrice :asd)

anche io ho trova il v1 a 1200 montato.. poi pero ci vogliono le rondelle :asd) meglio che nn ci penso :sarcastic)
 
Eh lo so....il fatto che a Bergamo conosco solo il centro commerciale....quindi sono andato per quello...a Varese non conosco niente..... :p

Ma perchè non venite tu ed un po' di amici a Lugano sabato mattina che poi si va a bere qualcosa ed anche a magnà? Rispondimi in discussioni regionali "Varese e Provincia"....siamo troppo OT :OK)
 
da147":37r0s9bi ha detto:
Selespeed":37r0s9bi ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17
tu 7.5x17 ma con distanziale...a te esce anke di + il cerkio......e non tokki.....
sarò troppo bassa quella di da147 allora :D

.... Premesso che quoto tutto quello scitto da Davide :spin) ..... in secondo luogo non capisco x' ti fissi a cercare di capire se è + bassa o - bassa, con il regolabile non ha senso visto che alzi e abbassi a tuo piacimento (ovviamente si presume che tu non lo faccia tutti i giorni :asd) :asd) ), giusto x farti capire rispetto alla foto lo puoi tranquillamente abbassare di altri 7-8 cm fai un po tu i conti, viceversa la puoi alzare quasi come l'originale :ka) ....... ritornando a quello scritto da te la differenza in "larghezza" è dovuto semplicemente che la nasona di nos e la mia hanno due campanature differenti infatti se tu le confronti dal vivo ti accorgi subito che entrambi sono a filo dei passaruota con la differenza che le mie gomme sono + "verticali" mentre le sue sono + scampanate delle mie ;) ... spero di essere stato chiaro :p

e la campanatura dipende dagli ammo no? xkè se è così meglio.....io la voglio come la tua con le gomme VERTICALI che scendono a filo di piombo rispetto ai passaruota:)
 
Selespeed":2pcjec3h ha detto:
da147":2pcjec3h ha detto:
Selespeed":2pcjec3h ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17
tu 7.5x17 ma con distanziale...a te esce anke di + il cerkio......e non tokki.....
sarò troppo bassa quella di da147 allora :D

.... Premesso che quoto tutto quello scitto da Davide :spin) ..... in secondo luogo non capisco x' ti fissi a cercare di capire se è + bassa o - bassa, con il regolabile non ha senso visto che alzi e abbassi a tuo piacimento (ovviamente si presume che tu non lo faccia tutti i giorni :asd) :asd) ), giusto x farti capire rispetto alla foto lo puoi tranquillamente abbassare di altri 7-8 cm fai un po tu i conti, viceversa la puoi alzare quasi come l'originale :ka) ....... ritornando a quello scritto da te la differenza in "larghezza" è dovuto semplicemente che la nasona di nos e la mia hanno due campanature differenti infatti se tu le confronti dal vivo ti accorgi subito che entrambi sono a filo dei passaruota con la differenza che le mie gomme sono + "verticali" mentre le sue sono + scampanate delle mie ;) ... spero di essere stato chiaro :p

e la campanatura dipende dagli ammo no? xkè se è così meglio.....io la voglio come la tua con le gomme VERTICALI che scendono a filo di piombo rispetto ai passaruota:)

Beh alla fine devi regolarla....la prima cosa che fai dopo aver montato l'assetto è andare dal gommista e farti regolare la campanatura facendo, la geometria,ecc......altrimenti le gomme avranno un consumo anomalo :OK)
 
Selespeed":15rvzryn ha detto:
da147":15rvzryn ha detto:
Selespeed":15rvzryn ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17
tu 7.5x17 ma con distanziale...a te esce anke di + il cerkio......e non tokki.....
sarò troppo bassa quella di da147 allora :D

.... Premesso che quoto tutto quello scitto da Davide :spin) ..... in secondo luogo non capisco x' ti fissi a cercare di capire se è + bassa o - bassa, con il regolabile non ha senso visto che alzi e abbassi a tuo piacimento (ovviamente si presume che tu non lo faccia tutti i giorni :asd) :asd) ), giusto x farti capire rispetto alla foto lo puoi tranquillamente abbassare di altri 7-8 cm fai un po tu i conti, viceversa la puoi alzare quasi come l'originale :ka) ....... ritornando a quello scritto da te la differenza in "larghezza" è dovuto semplicemente che la nasona di nos e la mia hanno due campanature differenti infatti se tu le confronti dal vivo ti accorgi subito che entrambi sono a filo dei passaruota con la differenza che le mie gomme sono + "verticali" mentre le sue sono + scampanate delle mie ;) ... spero di essere stato chiaro :p

e la campanatura dipende dagli ammo no? xkè se è così meglio.....io la voglio come la tua con le gomme VERTICALI che scendono a filo di piombo rispetto ai passaruota:)

devi prendere delle rondelle che ti consentono di modificare il camber se no con un assetto come il kw la converganza si apre tipo cozza
 
squalettoge":1cp5fwkd ha detto:
devi prendere delle rondelle che ti consentono di modificare il camber se no con un assetto come il kw la converganza si apre tipo cozza

:nono02) no no non va bene così. a 90° le voglio :D
 
anche io monto da settembre un assetto kw regolabile variante 2. Comprensivo di barra duomi e installazione mi è venuto 1750 euro. Che dire, io l'ho abbassata circa 6 cm e per la rigidezza circa +30% rispetto all'originale. Dura è dura, bella rigida, le sconnessioni non ti nascondo che danno fastidio e le buche un pò più profonde (che cerco sempre di evitare) te le senti nei denti :asd) ma in autostrada e sulle extraurbane ben messe come fondo è un vero piacere. La tenuta è aumentata tantissimo, molto più di quanto abbia perso comfort. Per chiarire solo una cosa:
VARIANTE 1 ---> regolabile solo in altezza
VARIANTE 2 ---> regolabile in altezza e rigidezza
VARIANTE 3 ---> come la 2 ma con il serbatoio dell'olio esterno

per i prezzi a me dido aveva fatto:
VARIANTE 1 ---> 1450 montato sempre con la barra duomi fun tech che ho
VARIANTE 2 ---> 1750
VARIANTE 3 ---> uno sproposito, oltre 2200... :eyecrazy)
 
giannizzero":2dbf18l0 ha detto:
Ma cosa sono i tamponi e come sono fatti?Avete una foto?
Forse gli ho già visti...ma li chiamo in un'altro modo :ka)

Per Da147: Non manchero' di avvisarti se vengo nella tua zona :OK)

... Sono degli "anelli" a c di gomma che si inseriscono direttamente sullo stelo (se trovo una foto te la posto) li produce anche l'Fk e aumentano il finecorsa, sicuramente se li vedi li conosci visto che sono prodotti tipici dei paesi nordici (Svizzera, Austria e Germania):asd) :asd) infatti io li avevo comperati su Ebay tedesco :elio)
 
giannizzero":1upyr96r ha detto:
Selespeed":1upyr96r ha detto:
da147":1upyr96r ha detto:
Selespeed":1upyr96r ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17
tu 7.5x17 ma con distanziale...a te esce anke di + il cerkio......e non tokki.....
sarò troppo bassa quella di da147 allora :D

.... Premesso che quoto tutto quello scitto da Davide :spin) ..... in secondo luogo non capisco x' ti fissi a cercare di capire se è + bassa o - bassa, con il regolabile non ha senso visto che alzi e abbassi a tuo piacimento (ovviamente si presume che tu non lo faccia tutti i giorni :asd) :asd) ), giusto x farti capire rispetto alla foto lo puoi tranquillamente abbassare di altri 7-8 cm fai un po tu i conti, viceversa la puoi alzare quasi come l'originale :ka) ....... ritornando a quello scritto da te la differenza in "larghezza" è dovuto semplicemente che la nasona di nos e la mia hanno due campanature differenti infatti se tu le confronti dal vivo ti accorgi subito che entrambi sono a filo dei passaruota con la differenza che le mie gomme sono + "verticali" mentre le sue sono + scampanate delle mie ;) ... spero di essere stato chiaro :p

e la campanatura dipende dagli ammo no? xkè se è così meglio.....io la voglio come la tua con le gomme VERTICALI che scendono a filo di piombo rispetto ai passaruota:)

Beh alla fine devi regolarla....la prima cosa che fai dopo aver montato l'assetto è andare dal gommista e farti regolare la campanatura facendo, la geometria,ecc......altrimenti le gomme avranno un consumo anomalo :OK)

...... Sulla nasona non è predisposta la regolazione della campanatura purtoppo..... quindi necessariamente se la vuoi regolare devi modificare l'attacco dell'ammo :OK)
 
squalettoge":35gswf5n ha detto:
ecco un'altra discussione tentatrice :asd)

anche io ho trova il v1 a 1200 montato.. poi pero ci vogliono le rondelle :asd) meglio che nn ci penso :sarcastic)

Azzz.... appena ci si becca ti faccio provare l'assetto, è da una vita che rinviamo :asd) :asd) :asd)
 
Ci sto pensando anch'io.... ma dalle mie parti le strade fanno :ignore) ... gia con i 17" trovo che le sconessioni della strada si sentano molto... con l'assetto da voi indicato ci sarebbero peggioramenti vero...? :shrug03)
 
da147":45qhe37u ha detto:
squalettoge":45qhe37u ha detto:
ecco un'altra discussione tentatrice :asd)

anche io ho trova il v1 a 1200 montato.. poi pero ci vogliono le rondelle :asd) meglio che nn ci penso :sarcastic)

Azzz.... appena ci si becca ti faccio provare l'assetto, è da una vita che rinviamo :asd) :asd) :asd)

che mi tenti :matto) :fluffle)
 
ALE$$":3sbqgf0a ha detto:
Ci sto pensando anch'io.... ma dalle mie parti le strade fanno :ignore) ... gia con i 17" trovo che le sconessioni della strada si sentano molto... con l'assetto da voi indicato ci sarebbero peggioramenti vero...? :shrug03)

Diventando l'auto piu' rigida senti le minime sconnessioni della strada...se le strade sono veramente brutte l'auto diventa uno schifio!
 
quadrifoglioverde":vpne1eyy ha detto:
anche io monto da settembre un assetto kw regolabile variante 2. Comprensivo di barra duomi e installazione mi è venuto 1750 euro. Che dire, io l'ho abbassata circa 6 cm e per la rigidezza circa +30% rispetto all'originale. Dura è dura, bella rigida, le sconnessioni non ti nascondo che danno fastidio e le buche un pò più profonde (che cerco sempre di evitare) te le senti nei denti :asd) ma in autostrada e sulle extraurbane ben messe come fondo è un vero piacere. La tenuta è aumentata tantissimo, molto più di quanto abbia perso comfort. Per chiarire solo una cosa:
VARIANTE 1 ---> regolabile solo in altezza
VARIANTE 2 ---> regolabile in altezza e rigidezza
VARIANTE 3 ---> come la 2 ma con il serbatoio dell'olio esterno

per i prezzi a me dido aveva fatto:
VARIANTE 1 ---> 1450 montato sempre con la barra duomi fun tech che ho
VARIANTE 2 ---> 1750
VARIANTE 3 ---> uno sproposito, oltre 2200... :eyecrazy)

mi stai dicendo ke la VARIANTE 3 si può regolare SENZA smontare cerki e portare l'auto in officina?agendo direttamente sui serbatoi dell'olio? :?:
 
no no assolutamente!!! Per le regolazioni vanno sempre smontate le ruote! L'assetto è fondamentalmente come il variante 2 ma più pistaiolo. :OK)
 
giannizzero":39l5elau ha detto:
Eh lo so....il fatto che a Bergamo conosco solo il centro commerciale....quindi sono andato per quello...a Varese non conosco niente..... :p

Ma perchè non venite tu ed un po' di amici a Lugano sabato mattina che poi si va a bere qualcosa ed anche a magnà? Rispondimi in discussioni regionali "Varese e Provincia"....siamo troppo OT :OK)

Fatto :OK) scusate ancora.. :hail) così possiamo parlare anche di questo ai prox incontri... :D
 
da147":10ddin3n ha detto:
giannizzero":10ddin3n ha detto:
Ma cosa sono i tamponi e come sono fatti?Avete una foto?
Forse gli ho già visti...ma li chiamo in un'altro modo :ka)

Per Da147: Non manchero' di avvisarti se vengo nella tua zona :OK)

... Sono degli "anelli" a c di gomma che si inseriscono direttamente sullo stelo (se trovo una foto te la posto) li produce anche l'Fk e aumentano il finecorsa, sicuramente se li vedi li conosci visto che sono prodotti tipici dei paesi nordici (Svizzera, Austria e Germania):asd) :asd) infatti io li avevo comperati su Ebay tedesco :elio)

Credo di aver capito come sono.....cmq se trovi delle foto postale....oppure organizza un viaggetto verso Lugano, cosi' li vedo dal vivo e ci andiamo :celebrate)
 
scusate ma sono rimasto di cioccolata vedendo certe cose su questa discussione.
1:
kw nn da i tamponi nei suoi costosissimi kit?
2:
abbassamento di3.5cm al posreriore e grattate?

mi spiego:
come molti oramai sapranno io e magico abbiamo il kit variante2fk regolabile e nel kit ci hanno fornito di tutto:
grasso x proteggere il filetto della regolazione tamponi vari e bulloni x il montaggio del kit.


io non faccio testo x le toccate nei passaruota xke la mia e altina ma magico che ha il jtd che pesa di+della mia benzina e che l'ha abbassata di4.5cm e ha canale da8pollici e et da35 non gratta neanke in5persone neanke su strada dissestata.


spero di aver interpretato male xke se no vermanete nn so che pensare.................... :ka)
 
Io ho KW variante 1, quindi regolabile solo in altezza

La mia al posteriore l'ho abbassata di circa 5 cm, considera che ho i cerchi 8x18" con gomme 225/40, quindi con una spalla abbastanza alta, se carico 2 persone mi tocca leggermente in curva..... :ka)

All'anteriore la mia è diciamo in terra ma non tocca per niente :OK)
 
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