Chi ha ammortizzatori regolabili KW?????

ecco un'altra discussione tentatrice :asd)

anche io ho trova il v1 a 1200 montato.. poi pero ci vogliono le rondelle :asd) meglio che nn ci penso :sarcastic)

Eh lo so....il fatto che a Bergamo conosco solo il centro commerciale....quindi sono andato per quello...a Varese non conosco niente..... :p

Ma perchè non venite tu ed un po' di amici a Lugano sabato mattina che poi si va a bere qualcosa ed anche a magnà? Rispondimi in discussioni regionali "Varese e Provincia"....siamo troppo OT :OK)

da147":37r0s9bi ha detto:
Selespeed":37r0s9bi ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17
tu 7.5x17 ma con distanziale...a te esce anke di + il cerkio......e non tokki.....
sarò troppo bassa quella di da147 allora :D

.... Premesso che quoto tutto quello scitto da Davide :spin) ..... in secondo luogo non capisco x' ti fissi a cercare di capire se è + bassa o - bassa, con il regolabile non ha senso visto che alzi e abbassi a tuo piacimento (ovviamente si presume che tu non lo faccia tutti i giorni :asd) :asd) ), giusto x farti capire rispetto alla foto lo puoi tranquillamente abbassare di altri 7-8 cm fai un po tu i conti, viceversa la puoi alzare quasi come l'originale :ka) ....... ritornando a quello scritto da te la differenza in "larghezza" è dovuto semplicemente che la nasona di nos e la mia hanno due campanature differenti infatti se tu le confronti dal vivo ti accorgi subito che entrambi sono a filo dei passaruota con la differenza che le mie gomme sono + "verticali" mentre le sue sono + scampanate delle mie ;) ... spero di essere stato chiaro :p

e la campanatura dipende dagli ammo no? xkè se è così meglio.....io la voglio come la tua con le gomme VERTICALI che scendono a filo di piombo rispetto ai passaruota:)

Selespeed":2pcjec3h ha detto:
da147":2pcjec3h ha detto:
Selespeed":2pcjec3h ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17
tu 7.5x17 ma con distanziale...a te esce anke di + il cerkio......e non tokki.....

.... Premesso che quoto tutto quello scitto da Davide :spin) ..... in secondo luogo non capisco x' ti fissi a cercare di capire se è + bassa o - bassa, con il regolabile non ha senso visto che alzi e abbassi a tuo piacimento (ovviamente si presume che tu non lo faccia tutti i giorni :asd) :asd) ), giusto x farti capire rispetto alla foto lo puoi tranquillamente abbassare di altri 7-8 cm fai un po tu i conti, viceversa la puoi alzare quasi come l'originale :ka) ....... ritornando a quello scritto da te la differenza in "larghezza" è dovuto semplicemente che la nasona di nos e la mia hanno due campanature differenti infatti se tu le confronti dal vivo ti accorgi subito che entrambi sono a filo dei passaruota con la differenza che le mie gomme sono + "verticali" mentre le sue sono + scampanate delle mie ;) ... spero di essere stato chiaro :p

e la campanatura dipende dagli ammo no? xkè se è così meglio.....io la voglio come la tua con le gomme VERTICALI che scendono a filo di piombo rispetto ai passaruota:)

Beh alla fine devi regolarla....la prima cosa che fai dopo aver montato l'assetto è andare dal gommista e farti regolare la campanatura facendo, la geometria,ecc......altrimenti le gomme avranno un consumo anomalo :OK)

Selespeed":15rvzryn ha detto:
da147":15rvzryn ha detto:
Selespeed":15rvzryn ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17

devi prendere delle rondelle che ti consentono di modificare il camber se no con un assetto come il kw la converganza si apre tipo cozza

squalettoge":1cp5fwkd ha detto:
devi prendere delle rondelle che ti consentono di modificare il camber se no con un assetto come il kw la converganza si apre tipo cozza

:nono02) no no non va bene così. a 90° le voglio :D

anche io monto da settembre un assetto kw regolabile variante 2. Comprensivo di barra duomi e installazione mi è venuto 1750 euro. Che dire, io l'ho abbassata circa 6 cm e per la rigidezza circa +30% rispetto all'originale. Dura è dura, bella rigida, le sconnessioni non ti nascondo che danno fastidio e le buche un pò più profonde (che cerco sempre di evitare) te le senti nei denti :asd) ma in autostrada e sulle extraurbane ben messe come fondo è un vero piacere. La tenuta è aumentata tantissimo, molto più di quanto abbia perso comfort. Per chiarire solo una cosa:
VARIANTE 1 ---> regolabile solo in altezza
VARIANTE 2 ---> regolabile in altezza e rigidezza
VARIANTE 3 ---> come la 2 ma con il serbatoio dell'olio esterno

per i prezzi a me dido aveva fatto:
VARIANTE 1 ---> 1450 montato sempre con la barra duomi fun tech che ho
VARIANTE 2 ---> 1750
VARIANTE 3 ---> uno sproposito, oltre 2200... :eyecrazy)

giannizzero":2dbf18l0 ha detto:
Ma cosa sono i tamponi e come sono fatti?Avete una foto?
Forse gli ho già visti...ma li chiamo in un'altro modo :ka)

Per Da147: Non manchero' di avvisarti se vengo nella tua zona :OK)

... Sono degli "anelli" a c di gomma che si inseriscono direttamente sullo stelo (se trovo una foto te la posto) li produce anche l'Fk e aumentano il finecorsa, sicuramente se li vedi li conosci visto che sono prodotti tipici dei paesi nordici (Svizzera, Austria e Germania):asd) :asd) infatti io li avevo comperati su Ebay tedesco :elio)

giannizzero":1upyr96r ha detto:
Selespeed":1upyr96r ha detto:
da147":1upyr96r ha detto:
Selespeed":1upyr96r ha detto:
bhe da147 ha cerki 8x17

Beh alla fine devi regolarla....la prima cosa che fai dopo aver montato l'assetto è andare dal gommista e farti regolare la campanatura facendo, la geometria,ecc......altrimenti le gomme avranno un consumo anomalo :OK)

...... Sulla nasona non è predisposta la regolazione della campanatura purtoppo..... quindi necessariamente se la vuoi regolare devi modificare l'attacco dell'ammo :OK)

squalettoge":35gswf5n ha detto:

anche io ho trova il v1 a 1200 montato.. poi pero ci vogliono le rondelle :asd) meglio che nn ci penso :sarcastic)

Azzz.... appena ci si becca ti faccio provare l'assetto, è da una vita che rinviamo :asd) :asd) :asd)

Ci sto pensando anch'io.... ma dalle mie parti le strade fanno :ignore) ... gia con i 17" trovo che le sconessioni della strada si sentano molto... con l'assetto da voi indicato ci sarebbero peggioramenti vero...? :shrug03)

da147":45qhe37u ha detto:
squalettoge":45qhe37u ha detto:

Azzz.... appena ci si becca ti faccio provare l'assetto, è da una vita che rinviamo :asd) :asd) :asd)

che mi tenti :matto) :fluffle)

ALE$$":3sbqgf0a ha detto:
Ci sto pensando anch'io.... ma dalle mie parti le strade fanno :ignore) ... gia con i 17" trovo che le sconessioni della strada si sentano molto... con l'assetto da voi indicato ci sarebbero peggioramenti vero...? :shrug03)

Diventando l'auto piu' rigida senti le minime sconnessioni della strada...se le strade sono veramente brutte l'auto diventa uno schifio!

quadrifoglioverde":vpne1eyy ha detto:
anche io monto da settembre un assetto kw regolabile variante 2. Comprensivo di barra duomi e installazione mi è venuto 1750 euro. Che dire, io l'ho abbassata circa 6 cm e per la rigidezza circa +30% rispetto all'originale. Dura è dura, bella rigida, le sconnessioni non ti nascondo che danno fastidio e le buche un pò più profonde (che cerco sempre di evitare) te le senti nei denti :asd) ma in autostrada e sulle extraurbane ben messe come fondo è un vero piacere. La tenuta è aumentata tantissimo, molto più di quanto abbia perso comfort. Per chiarire solo una cosa:
VARIANTE 1 ---> regolabile solo in altezza
VARIANTE 2 ---> regolabile in altezza e rigidezza
VARIANTE 3 ---> come la 2 ma con il serbatoio dell'olio esterno

per i prezzi a me dido aveva fatto:
VARIANTE 1 ---> 1450 montato sempre con la barra duomi fun tech che ho
VARIANTE 2 ---> 1750
VARIANTE 3 ---> uno sproposito, oltre 2200... :eyecrazy)

mi stai dicendo ke la VARIANTE 3 si può regolare SENZA smontare cerki e portare l'auto in officina?agendo direttamente sui serbatoi dell'olio? :?:

no no assolutamente!!! Per le regolazioni vanno sempre smontate le ruote! L'assetto è fondamentalmente come il variante 2 ma più pistaiolo. :OK)

giannizzero":39l5elau ha detto:
Eh lo so....il fatto che a Bergamo conosco solo il centro commerciale....quindi sono andato per quello...a Varese non conosco niente..... :p

Ma perchè non venite tu ed un po' di amici a Lugano sabato mattina che poi si va a bere qualcosa ed anche a magnà? Rispondimi in discussioni regionali "Varese e Provincia"....siamo troppo OT :OK)

Fatto :OK) scusate ancora.. :hail) così possiamo parlare anche di questo ai prox incontri... :D

da147":10ddin3n ha detto:
giannizzero":10ddin3n ha detto:
Ma cosa sono i tamponi e come sono fatti?Avete una foto?
Forse gli ho già visti...ma li chiamo in un'altro modo :ka)

Per Da147: Non manchero' di avvisarti se vengo nella tua zona :OK)

... Sono degli "anelli" a c di gomma che si inseriscono direttamente sullo stelo (se trovo una foto te la posto) li produce anche l'Fk e aumentano il finecorsa, sicuramente se li vedi li conosci visto che sono prodotti tipici dei paesi nordici (Svizzera, Austria e Germania):asd) :asd) infatti io li avevo comperati su Ebay tedesco :elio)

Credo di aver capito come sono.....cmq se trovi delle foto postale....oppure organizza un viaggetto verso Lugano, cosi' li vedo dal vivo e ci andiamo :celebrate)

scusate ma sono rimasto di cioccolata vedendo certe cose su questa discussione.
1:
kw nn da i tamponi nei suoi costosissimi kit?
2:
abbassamento di3.5cm al posreriore e grattate?

mi spiego:
come molti oramai sapranno io e magico abbiamo il kit variante2fk regolabile e nel kit ci hanno fornito di tutto:
grasso x proteggere il filetto della regolazione tamponi vari e bulloni x il montaggio del kit.

io non faccio testo x le toccate nei passaruota xke la mia e altina ma magico che ha il jtd che pesa di+della mia benzina e che l'ha abbassata di4.5cm e ha canale da8pollici e et da35 non gratta neanke in5persone neanke su strada dissestata.

spero di aver interpretato male xke se no vermanete nn so che pensare.................... :ka)

Io ho KW variante 1, quindi regolabile solo in altezza

La mia al posteriore l'ho abbassata di circa 5 cm, considera che ho i cerchi 8x18" con gomme 225/40, quindi con una spalla abbastanza alta, se carico 2 persone mi tocca leggermente in curva..... :ka)

All'anteriore la mia è diciamo in terra ma non tocca per niente :OK)