chi di voi mangia il kebab?

ranx65":2ij2bj5c ha detto:
JayCutler":2ij2bj5c ha detto:
così "rustico" lo fanno in corso svizzera quasi angolo corso regina, un po' prima del ponte e prima del benzinaio agip :OK)

Eh! Eh! Rimane proprio sulle mie rotte migratorie...so gia' che presto ci faro' un salto! :sbav) :sbav)
è tra la pizzeria il talismano e.... video tabù :elio) :elio)

JayCutler":2wro8ime ha detto:
ranx65":2wro8ime ha detto:
JayCutler":2wro8ime ha detto:
così "rustico" lo fanno in corso svizzera quasi angolo corso regina, un po' prima del ponte e prima del benzinaio agip :OK)

Eh! Eh! Rimane proprio sulle mie rotte migratorie...so gia' che presto ci faro' un salto! :sbav) :sbav)

AAAAAAAAAAAAAAAH!!!! Espeeeeeeeerto.... :elio)

:OK)

Eccomi presente!! :D
Lo mangio spesso e volentieri in P.zza Adriano!! Ragazzi... :appa) !!

@laika: Potremmo fare al prossimo meeting!! ;)

Anche qui a Brescia si sta diffondendo ...
Il Brescia VC si è ritrovato spesso a mangiarlo, a volte anche dopo la disco verso le 3-4 di notte.... fantastico......

Aleksej":1hj7e3y3 ha detto:
JayCutler":1hj7e3y3 ha detto:
ranx65":1hj7e3y3 ha detto:
JayCutler":1hj7e3y3 ha detto:

AAAAAAAAAAAAAAAH!!!! Espeeeeeeeerto.... :elio)

:OK)

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :culo)

secci":or754xca ha detto:
Kebab1.JPG

certo che nel panino del mac ci saranno le peggio schifezze, ma qui? siamo sicuri che ci sia solo carne di pollo o di pecora?

secci":1xkaiy97 ha detto:
il Kebab è un piatto originario dei Paesi arabi, molto diffuso in tutto il Medio Oriente, in Turchia e in Nord Africa. Da qualche anno, questo piatto mediorientale è presente in diverse parti d'Europa, a cominciare dalla Germania, e conosce già molti estimatori.
La preparazione di base è molto semplice: il Kebap è uno spiedo di carne marinata e aromatizzata, quindi molto gustosa, che viene arrostita su un lungo spiedo installato in verticale su una apposita macchina. Il prodotto viene tagliato a fettine molto sottili e rappresenta la farcitura ideale d'un panino morbido con insalata e pomodoro, sottaceti, e salse speciali: quella bianca allo yogurt, quella rossa piccante, quella rosa delicata. Ma vanno benissimo anche le altre normali salse!
Il pane consigliato è quello arabo chiamato PIDE, o comunque molto morbido e, così preparato, il Döner Kebab può essere consumato anche per strada, come un trancio di pizza, ma anche stando comodamente seduti, servito con contorno di patatine fritte, insalata o riso. Pizzaioli di fama internazionale hanno provato ad abbinare il Döner Kebap con la Pizza, ottenendo dei risultati strepitosi, battezzandolo "Pizza Kebap". Inoltre, essendo un prodotto molto versatile, può essere proposto nelle paninoteche e bruschetterie come "Bruschetta Kebap".
Va detto che il Kebab è un piatto semplice, facile da preparare, molto gustoso e, al pari della pizza e degli hamburger, ha superato i confini nazionali per imporsi in mercati sempre più vasti.

Un paio di precisioni, tanto per fare il furbacchione che la sa lunga :asd) :
- "pide" è un pane non fermentato cotto in forno a legna tipicamente turco (dunque non arabo) assolutamente ottimo e molto simile alla base della pizza. Il pane libanese ci assomiglia parecchio. Considerare inoltre che l'impero ottomano copriva la maggior parte delle regioni dove il pide e il Kebab (o Kebap in turco) sono frequentemente serviti (dallo Yemen alla Slovenia).
- consigliare l'agnello e un'alternativa al pollo è il tacchino, specialmente in paesi dove la carne di pollo industriale manca di gusto
- Il kebab si prepara in cento modi diversi, ma lo yogurt è il re dei suoi accompagnamenti, un pò come il pomodoro per la pastasciutta.
- La ricetta più pregiata è l'Isklender Kebap (di Alessandro Magno) dove la carne è avvolta nel pide come un cannellone e accompagnata da insalata, salsa pomodoro e bulgur o riso, poi tagliata a larghe fette.

OT: lo yogurt bulgaro/greco/turco senza aggiunta di zuccheri o aromi (al limite il miele) è una delle migliori soluzioni contro l'alito pesante.... :OK)

Ecco....io vorrei provarlo..però ho paura del :cesso) ...ne ho visto uno ad Asti della catena Doner kebab in centro....solo che di lì ho circa 5 min di corsa verso il parcheggio :asd) e circa altri 20 min abbondanti di macchina prima di arrivare a casa epotermi sfogare :cesso) :cesso) :cesso) :asd)

Dopo quanto fa reazione? :culo) :asd)

mah, a me dopo qualche oretta, però non certo tutte le volte.
Per esempio, l'ultima volta che ho mangiato il kebab, dopo 2 ore sono andato a giocare a calcetto (no non sono 1 pazzo incosciente :asd) , è solo che mi hanno avvisato all'ultimo momento).

Secondo me il trick anti-sguaraus è chiedere al negoziante di non mettere alcuna salsa...lo so è vero, perde di gusto....cmq a me fa impazzire già la carne di per sè, quindi nn ho problemi :OK)

Ma a chi vuole proprio andare sul sicuro, consiglio di farsi farcire il panino al massimo, andare a casa, sedersi sulla tazza e cominciare ad addentare :lol:

Ste81To":4iv7wdu9 ha detto:
Ma a chi vuole proprio andare sul sicuro, consiglio di farsi farcire il panino al massimo, andare a casa, sedersi sulla tazza e cominciare ad addentare :lol:

:crepap) :crepap) :crepap) ci stavo pensando...glielo chiedo da asporto :culo)

Anzi ho un'amica stitica....la invito a provare qualocsa di nuovo :asd) :asd) :asd)

Ste81To":3158qwwt ha detto:
stitikazzi che idea! :asd)

a proposito, dov'è quel kebabbaro ad asti?? Così quando torno a to, evito di farmi 60km in + con l'acquolina in bocca!! :sbav) :drive) :sbav) :drive)
via quintino sella quasi di fronte al Wall Street institute :D ;)

hai presente?

Da piazza San Secondo è una vietta che corre parallela a c.so Alfieri in direzione, diciamo, di c.so Torino :OK)

Ste81To":39u87z3r ha detto:
stitikazzi che idea! :asd)

a proposito, dov'è quel kebabbaro ad asti?? Così quando torno a to, evito di farmi 60km in + con l'acquolina in bocca!! :sbav) :drive) :sbav) :drive)
via quintino sella quasi di fronte al Wall Street institute :D ;)

hai presente?

Da piazza San Secondo è una vietta che corre parallela a c.so Alfieri in direzione, diciamo, di c.so Torino :OK)

Ah...Asti-Torino è luuunga :cesso) ...ocio :asd)