Chi di voi ha uno o più tatuaggi e dove? Dove si trova un link coi significati di ognuno?

Ritornando sull'argomento... ebbene si.. sono ancora in attesa di farmelo fare, ho trovato il disegno definitivo, sono in attesa che la tatuatrice che ho scelto mi faccia qualche modifica che le ho chiesto, e il mio turno dovrebbe essere verso fine aprile..(ha una lista d'attesa un pò lunga, ma in compenso a detta di molti e da quel che si può vedere è bravissima)..

POSIZIONE:
Sono solo indeciso ancora dove farlo (ma ho 4 mesi di tempo): o sulla scapola DX, o sul polpaccio, preferirei di fianco al polpaccio, solo che mi fa paura l'idea che sia poco protetto.. del tipo se si graffia (graffio lieve si intende) si rovina il disegno?

DOLORE:
non ha importanza rilevante, però vorrei sapere, c'è chi dice che è paragonabile a della carta vetrata sulla pelle, o allo strappo durante una ceretta che mi dite?
 
Piazzo82":117tyg7r ha detto:
DOLORE:
non ha importanza rilevante, però vorrei sapere, c'è chi dice che è paragonabile a della carta vetrata sulla pelle, o allo strappo durante una ceretta che mi dite?

Io ho un tatuaggio sul braccio sinistro, e il punti più dolorosi sono dove la pelle si assottiglia vicino le ossa, quindi quando mi tatuava al livello della spalla era più doloroso che quando era sul muscolo..... E' una scarica di aghetti, quindi per "provare" il dolore dovresti provare a pungerti con un aghetto ripetutamente e velocemente.... ma lascia perdere! ;)
 
sanguina o no qnd lo fanno?

e in caso di graffietti lievi, il disegno si rovina? del tipo abrasioni leggere ecco.. come quando prendi contro un muro e ti si graffia superficialmente la pelle e magari sanguina appena..
 
Piazzo82":2bjbkrmx ha detto:
sanguina o no qnd lo fanno?

e in caso di graffietti lievi, il disegno si rovina? del tipo abrasioni leggere ecco.. come quando prendi contro un muro e ti si graffia superficialmente la pelle e magari sanguina appena..

Durante il tatuaggio si, sanguina, infatti il tatuatore fa un pezzettino e poi asciuga le goccioline di sangue... :OK)
Poi se per caso ti graffi dove c'è il disegno, in caso di abrasione leggera tipo graffietti non dovrebbe rovinarsi, il colore viene impresso non sul primo strato di pelle, però meglio attendere consigli da chi è più esperto! :)
 
Io ne ho 2, un tribale al centro della schiena (tra le scapole per capirsi) che non ha significato, semplicemente l'ho fatto da ragazzino con la voglia di averne uno e poi il mio nome in cinese sul polpaccio sinistro a ricordo della vacanza che ho fatto 2 mesi fa in Canada (fatto lì appunto)!!

Tra un paio di mesi ne arriverà un altro, un maori sul polpaccio destro!!! :OK)
 
pyro":2zrqr5v7 ha detto:
Io ne ho 2, un tribale al centro della schiena (tra le scapole per capirsi) che non ha significato, semplicemente l'ho fatto da ragazzino con la voglia di averne uno e poi il mio nome in cinese sul polpaccio sinistro a ricordo della vacanza che ho fatto 2 mesi fa in Canada (fatto lì appunto)!!

Tra un paio di mesi ne arriverà un altro, un maori sul polpaccio destro!!! :OK)

Penso proprio che lo farò pure io sul polpaccio..
 
Piazzo82":32x8yjou ha detto:
pyro":32x8yjou ha detto:
Io ne ho 2, un tribale al centro della schiena (tra le scapole per capirsi) che non ha significato, semplicemente l'ho fatto da ragazzino con la voglia di averne uno e poi il mio nome in cinese sul polpaccio sinistro a ricordo della vacanza che ho fatto 2 mesi fa in Canada (fatto lì appunto)!!

Tra un paio di mesi ne arriverà un altro, un maori sul polpaccio destro!!! :OK)

Penso proprio che lo farò pure io sul polpaccio..

Dipende cosa vuoi fare, "perchè ogni tatuaggio (forma) ha il suo posto".
 
anch'io ne ho tre,tutti colorati,una viola azzurra sul polso,il primo che ho fatto e non ho sentito nulla,uno sulla spalla destra, una rosa sempre azzurra,qui ho sentito lievmente un fastidio vicino all'asso,e poi ne ho uno vicino all'ombelico,una rosa rossa con tribale,non hanno un significato,li ho scelti così perchè mi piacciono colorati,per ora mi ha graffiato una volta il gatto quello sul polso,ha sanguinato ma il tuatuaggio non si è rovinato
 
dimenticavo,per un ragazzo,a me piace sull'avambraccio e non sul polpaccio,però per i mie gusti,il posto migliore è sulla spalla :OK)
 
R.R.GT":3bs6ru2f ha detto:
dimenticavo,per un ragazzo,a me piace sull'avambraccio e non sul polpaccio,però per i mie gusti,il posto migliore è sulla spalla :OK)

in che senso ogni tatuaggio ha il suo posto...?? sono più propenso per il polpaccio, ma l'altro posto che avevo pensato era proprio la spalla, solo che da una parte nn lo vedo proprio (spalla) , dall'altra, lo vedo ma non è sempre a vista come lo sarebbe sull'avambraccio..

tra l'altro sull'avambraccio non me lo potrei permettere, non ho delle braccia molto grandi.. diciamo che sono piuttosto magrino..

si cmq intendevo graffi del genere.. tipo il graffio di un gatto.. mi hai tranquillizzato.. se nn si rovina sono a posto..
 
nel senso che a me ,per un ragazzo,piace di più sulla spalla,più sensuale e non ci sono i peli

però se ti piace sul polpaccio fallo pure li,il consiglio che ti do,pensa bene al posto e a come farlo perchè una volta fatto non va più via :OK)
 
R.R.GT":2235pydw ha detto:
nel senso che a me ,per un ragazzo,piace di più sulla spalla,più sensuale e non ci sono i peli

però se ti piace sul polpaccio fallo pure li,il consiglio che ti do,pensa bene al posto e a come farlo perchè una volta fatto non va più via :OK)

i peli nn sono un problema perchè già ne ho pochi di mio, i pochi che ho li ho sulle gambe, poi d'estate li levo..
 
perfetto,se ti piace li fai bene a farlo?

io per decidere cosa e dove fare il terzo ci ho messo più di un anno,ma ora sono contetissima di averlo fatto li :OK)
 
R.R.GT":1sdksjdd ha detto:
perfetto,se ti piace li fai bene a farlo?

io per decidere cosa e dove fare il terzo ci ho messo più di un anno,ma ora sono contetissima di averlo fatto li :OK)

cosa sarebbe se non sono indiscreto e si può dire dove?!

io non ci ho messo un'anno ma qnd sarà il mio turno per farlo fare sarà quasi passato...
 
R.R.GT":2xzisibv ha detto:
dimenticavo,per un ragazzo,a me piace sull'avambraccio e non sul polpaccio,però per i mie gusti,il posto migliore è sulla spalla :OK)

Sono gli unici posti in cui non farò mai un tatuaggio!! Sull'avambraccio lo trovo davvero coatto e di poco gusto, qualunque cosa esso sia, e sulla spalla sputtanato, ma i gusti son gusti!! :OK)

@ piazzo82

Intendo che, per esempio, non puoi fare un sole al centro della schiena.....li ci vuole un tatuaggio che si estenda sia verticalmente (anche un minimo è sufficiente) che orizzontalmente, non so se mi sono spiegato!!! :OK)
 
Piazzo82":1ri5gh8g ha detto:
R.R.GT":1ri5gh8g ha detto:
perfetto,se ti piace li fai bene a farlo?

io per decidere cosa e dove fare il terzo ci ho messo più di un anno,ma ora sono contetissima di averlo fatto li :OK)

cosa sarebbe se non sono indiscreto e si può dire dove?!

io non ci ho messo un'anno ma qnd sarà il mio turno per farlo fare sarà quasi passato...

è una rosa rossa con tribale fatto di fianco all'ombelico
 
pyro":822914b6 ha detto:
R.R.GT":822914b6 ha detto:
dimenticavo,per un ragazzo,a me piace sull'avambraccio e non sul polpaccio,però per i mie gusti,il posto migliore è sulla spalla :OK)

Sono gli unici posti in cui non farò mai un tatuaggio!! Sull'avambraccio lo trovo davvero coatto e di poco gusto, qualunque cosa esso sia, e sulla spalla sputtanato, ma i gusti son gusti!! :OK)

verissimo i gusti sono gusti,io invece non lo farei mai e poi mai sul polpaccio :OK)
 
pyro":2q50tias ha detto:
Intendo che, per esempio, non puoi fare un sole al centro della schiena.....li ci vuole un tatuaggio che si estenda sia verticalmente (anche un minimo è sufficiente) che orizzontalmente, non so se mi sono spiegato!!! :OK)

Non sono molto d'accordo, ritengo che il tatuaggio debba avere un significato personale, e se per me ha significato un sole al centro della schiena...
Poi tanti fanno tatuaggi per un fattore estetico ed edonistico, allora lì è un altro discorso.... :OK)
 
il tatuaggio deve avere per forza un significato personale altrimenti diventa un fatto estetico che col tempo rischia di stancare (imho).
per il dolore... io ho un sole triste sulla schiena spostato sulla sinistra... zona reni.... e mi ha fatto un male della madonna perchè quella zona è piena di nervi...
cmq il mio l'ho fatto in ricordo di una mia amica che non c'è più....
 
manfste":1xnip1e1 ha detto:
pyro":1xnip1e1 ha detto:
Intendo che, per esempio, non puoi fare un sole al centro della schiena.....li ci vuole un tatuaggio che si estenda sia verticalmente (anche un minimo è sufficiente) che orizzontalmente, non so se mi sono spiegato!!! :OK)

Non sono molto d'accordo, ritengo che il tatuaggio debba avere un significato personale, e se per me ha significato un sole al centro della schiena...
Poi tanti fanno tatuaggi per un fattore estetico ed edonistico, allora lì è un altro discorso.... :OK)

Il tuo discorso non fa una grinza, però prova a chiedere a un qualsiasi tatuatore questa cosa che ti ho detto e poi mi fai sapere!! Il discorso è puramente estetico, ci sono disegni che in alcuni punti non stanno bene! Certo è che se tu lo vuoi "li e quel modo" nessuno ti dice niente!! :OK)
 
Top