chi beve di piu?? 147 1.6 o GT 1.9mjet??

raga..io ho avuto la car sostitutiva..1.6 ts olte ad essere una caga moscio..non si muove tranne se non la tiri..e la fai sciogliere un po', è un vero danno a livello economico..ci vuole troppa benzina..la media sul BC anche se portata da diverse persone era 8,8/l :mecry2) ..allucinante il mio 150cv anche se con solo 2000km alle spalle fa ben di più tranne quando ti stupisci perchè il gallegiante decide di "rubare"quelle 7/10 euro dal serbatoio..cmq ad un mese di distanza..sono troppo scontento, a presto..molto passero a bmw!!!! l' assetto delle nuove 147 fa veramente pena ..ad occhio hai l' effetto suv soprattutto con i 17" e nelle curve ha perso la sua stabilità..ma che cavolo combinano.. :evil: per non dire tutto, tutto li resto....

NUNO

nuno":20isnjfg ha detto:
raga..io ho avuto la car sostitutiva..1.6 ts olte ad essere una caga moscio..non si muove tranne se non la tiri..e la fai sciogliere un po', è un vero danno a livello economico..ci vuole troppa benzina..la media sul BC anche se portata da diverse persone era 8,8/l :mecry2) ..allucinante il mio 150cv anche se con solo 2000km alle spalle fa ben di più tranne quando ti stupisci perchè il gallegiante decide di "rubare"quelle 7/10 euro dal serbatoio..cmq ad un mese di distanza..sono troppo scontento, a presto..molto passero a bmw!!!! l' assetto delle nuove 147 fa veramente pena ..ad occhio hai l' effetto suv soprattutto con i 17" e nelle curve ha perso la sua stabilità..ma che cavolo combinano.. :evil: per non dire tutto, tutto li resto....

NUNO

:scratch)

nuno":r5br3d17 ha detto:
NUNO

Per QUESTA volta non ti rispondo neanche... ;)

danielecarrrr":2gyi7fc5 ha detto:
dite ke è meglio una 147 140cv mjet??

Non c'è differenza tra i consumi della 147 e quello della GT (se c'è è minima).

Non ho capito perchè hai venduto la tua 147? Vuoi prendere una macchina diesel oppure vuoi prendere una GT e sei indeciso tra benzina e siesel? Se non fai una domadna precisa ognuno dice quel cavolo che gli passa per la testa e non ottieni niente da questa discussione!

voglio prendere un diesel perchè sicuramente consuma meno del benza e da piu prestazioni!!
col 1.6 ogni 2gg ero dal benzinaio e non facevo chissa quanti km,adesso vorrei girare piu tranquillo e spendere meno di diesel,poi gia che c'ero,siccome la differenza è minima (nell'usato) ero indeciso se prendere una GT anzike la 147,sempre diesel!!! lasciando un momento da parte il fatto ke devo mettere 4000 euro (piu o meno) di differenza,cio ke chiedo io è: giornalmente,sentirei questa differenza tra 1.6 e 1.9??? mi spiego meglio se ci riesco??? anche col diesel devo aver il ditributore a portata di mano??

poi ho fatto 2 calcoli,ditemi se sbaglio:

benzina ---> 50 euro : 1,370 = 36,4 lt x 10 km/l = 364 km con 50 euro!!
diesel ---> 50 euro : 1,170 = 42,7 lt x 12 km/l = 512 km!!!!

bhè mettendo caso ke abbia il piede pesante e col diesel ci fai i 12 coon un litro sono sempre circa 150 in piu ke ci fai ogni 50 euro..... e 150 km,sono 20 euro di benzina...ho ragionato in modo sbagliato???

teknomotion":3naed33j ha detto:
nuno":3naed33j ha detto:
NUNO

Per QUESTA volta non ti rispondo neanche... ;)

Quotisssssssssssimo.........

danielecarrrr":325xcvj7 ha detto:
giornalmente,sentirei questa differenza tra 1.6 e 1.9??? mi spiego meglio se ci riesco??? anche col diesel devo aver il ditributore a portata di mano??

Con il diesel spendi circa il 40% in meno. Se vuoi un consiglio prendi la GT:
1- La 147 l'hai già avta
2- La GT è bellissima

danielecarrrr":zmb139fk ha detto:
voglio prendere un diesel perchè sicuramente consuma meno del benza e da piu prestazioni!!
col 1.6 ogni 2gg ero dal benzinaio e non facevo chissa quanti km,adesso vorrei girare piu tranquillo e spendere meno di diesel,poi gia che c'ero,siccome la differenza è minima (nell'usato) ero indeciso se prendere una GT anzike la 147,sempre diesel!!! lasciando un momento da parte il fatto ke devo mettere 4000 euro (piu o meno) di differenza,cio ke chiedo io è: giornalmente,sentirei questa differenza tra 1.6 e 1.9??? mi spiego meglio se ci riesco??? anche col diesel devo aver il ditributore a portata di mano??

poi ho fatto 2 calcoli,ditemi se sbaglio:

bhè mettendo caso ke abbia il piede pesante e col diesel ci fai i 12 coon un litro sono sempre circa 150 in piu ke ci fai ogni 50 euro..... e 150 km,sono 20 euro di benzina...ho ragionato in modo sbagliato???

Secondo me il ragionamento è corretto, l'unica mia considerazione è che se fai di media 12 con un diesel vuol dire che hai un piede elefantiaco e quindi stimare 10 con un benzina è troppo a parità un benzina difficilmente farebbe più di 8, quindi la differenza a favore del diesel è ancora maggiore di quella che stimi tu.

dire che il diesel dia piu prestazioni di un benza mi pare un po azzardato diciamo che si ha una risposta diversa ma a parita di cilindrata e cavalli alla fine sono li ne abbiam discusso mille volte

12km/l e' un consumo diesel diciamo da citta in media riesci a stare anche un po piu alto (es 13/14) secondo me

oltre al calcolo alla pompa devi aggiungergi la differenza del premio assicurativo (piu caro nel 1.9 diesel) ed una manutenzione un po piu cara al 1.6 (hai il filtro gasolio in piu circa 35 euros)

secondo me sono imparagonabili 1.6 147 e 1.9 gt :shrug03)

puoi comparare 1.6 147 con 1.9 147 e li la differenza sta in assicurazione manutenzione consumo gusti personali kilometraggio annuale il resto sono pure senzazioni e piacere di guida (chi ama il diesel ama chi ama il benzina ecc)

se hai trovato a 14000 un gt ti piace e dati i conti t fa consumare di meno va bene ma conta che spendi di piu di assicurazione e manuntezione... di contro cosa t offronoin alternativa ?? questo potrebbe essere un altro tipo di approccio secondo me :nod)

switing63":2t8qmax4 ha detto:
la differenza a favore del diesel è ancora maggiore di quella che stimi tu.

Dipende moltissimo dal tipo di percorso, ma il ragionamento è corretto. Se stimi 10km/l con il benzina, puoi stimare tranquillamente 15km/l con il diesel. Poi tutto dipende da quanto ti piace il "calcio in culo" della turbina!

squalettoge":1v7jzb37 ha detto:
oltre al calcolo alla pompa devi aggiungergi la differenza del premio assicurativo (piu caro nel 1.9 diesel) ed una manutenzione un po piu cara al 1.6 (hai il filtro gasolio in piu circa 35 euros)

I tagliandi di manutenzione per il diesel sono di 20.000 km (oppure un anno) quindi vista la sua percorrenza si parla di 35€ in più all'anno.

La differenza di premio dipende molto dalla classe di appartenenza....

306 Maxi":31znecu5 ha detto:
Domani vado a far rimappare la mia e poi la uso come distributore, mi hanno detto che dopo la rimappa se la lascio ferma produce gasolio :elio) :nod) :OK)

yugs la scomunica vale anche in questo caso? :sgrat)

se mi passi ogni tanto una tanica del gasolio che produci posso chiudere un occhio.. :elio) :rotolo)

baldisse":wlpjy14h ha detto:
switing63":wlpjy14h ha detto:
la differenza a favore del diesel è ancora maggiore di quella che stimi tu.

Dipende moltissimo dal tipo di percorso, ma il ragionamento è corretto. Se stimi 10km/l con il benzina, puoi stimare tranquillamente 15km/l con il diesel. Poi tutto dipende da quanto ti piace il "calcio in culo" della turbina!

Facciamo due conti sulla base delle mie percorrenze:
con la GT 1.9 faccio oltre i 18 km/l attualmente (media globale in 2 anni e mezzo 17,5 circa)
Col 1.6 TS penso che potrei raggiungere al massimo 14 km/l.

Il discorso Danielecarrr è che se vuoi prendere la GT ti conviene il diesel coi km che fai all'anno, non c'è santo che tenga.
Io all'epoca mi ero fatto due conti tra il 1.9 e il 2.0 jts, di assicurazione pagavo col diesel circa 30 euro in più, di bollo una trentina in meno sempre col 1.9, quindi alla fine avevano gli stessi costi di manutenzione (però il jts era pari categoria).
Differenze tra 1.9 140cv e 150 cv praticamente non ci sono. (una manciata di euro di bollo ma non te ne accorgi neppure)

yugs":1gdlxs0r ha detto:
Io all'epoca mi ero fatto due conti tra il 1.9 e il 2.0 jts, di assicurazione pagavo col diesel circa 30 euro in più, di bollo una trentina in meno sempre col 1.9, quindi alla fine avevano gli stessi costi di manutenzione (però il jts era pari categoria).
:OK)