chi beve di piu?? 147 1.6 o GT 1.9mjet??

alla fine mi converrebbe passare quindi ad una GT multijet,tenendo conto ke mi aumentera l'assicurazione di 80 euro l'anno e il bollo di 100....
dite di no??

danielecarrrr":mjxmys59 ha detto:
alla fine mi converrebbe passare quindi ad una GT multijet,tenendo conto ke mi aumentera l'assicurazione di 80 euro l'anno e il bollo di 100....
dite di no??

Per comprare la GT quanti soldi devi tirare fuori? Supponiamo che spendi 10.000€ per la GT, in quanti secoli pensi di ammortizzare l'investimento iniziale?

Il problema è diverso. Vuoi comprare la GT con la scusa che consuma meno della tua 147. Bene, è una scusa che potrebbe funzionare.

danielecarrrr":2b1to6yk ha detto:
quanto fanno in media un GT 1.9 guidando tranquillo??

Se vai in Alfa GT c'è un topic coi miei consumi, guidando tranquillo. :elio)

Con 15-20k km all'anno su una vettura di questo segmento quel poco che hai detto di spendere in più col diesel lo recuperi sui consumi rispetto alla benzina. Resta da capire (non mi pare tu lo abbia scritto) se la Gt vuioi prenderla nuova o fare una permuta su un usato con la tua 147. Con quello che ti valutano la nasona e quello che spenderesti del GT nuovo, non so quanti anni ci metti ad ammortizzare la differenza di costo iniziale.
Poi se devi cambiar macchina per altri motivi cmq, allora tra le varie motorizzazioni e quella percorrenza annua il diesel è la prima valutazione da fare.

Senza star li a cercare pregi e difetti di benzina o diesel, vai a provarne una prima dell'acquisto, così ti fai un'idea di come va guidato un turbodiesel rispetto ad un benza aspirato, devi essere tu a "sentire" cosa ti trasmette un motore o l'altro.

Ah, non dar peso alle leggende secondo le quali con la rimappa consumi meno.. ;)

praticamente ho venduto la mia 147 a 1.6 benzina a 10000 euro e con 14000 ho trovato una GT 1.9!!!

il discorso della rimappa è una bufala?? come mai??

vexator":azxltifv ha detto:
yugs":azxltifv ha detto:
Ah, non dar peso alle leggende secondo le quali con la rimappa consumi meno.. ;)

quante belle litigate, quanti ban rischiati a causa di questo argomento...
+50cv ---> -30% consumi :asd)
Io ormai c'ho rinunciato... :asd)

Domani vado a far rimappare la mia e poi la uso come distributore, mi hanno detto che dopo la rimappa se la lascio ferma produce gasolio :elio) :nod) :OK)

yugs la scomunica vale anche in questo caso? :sgrat)

€ 4.000 di differenza sono un buon affare,che ci metterai un bel pò x ammortizzare..sai quanti litri di carburante sono € 4.000..?? :sarcastic)

danielecarrrr":mu9vnx1j ha detto:
praticamente ho venduto la mia 147 a 1.6 benzina a 10000 euro e con 14000 ho trovato una GT 1.9!!!
Se già l'hai venduta, il problema diventa adesso quale auto ti conviene comprare, e non più se ti conviene sostituire la tua 147 (che non hai più), con una GT M-Jet.