chi beve di piu?? 147 1.6 o GT 1.9mjet??

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
sinceramente chi beve di piu?
ovviamente a prestazione non c'è paragoni,ma a consumi?
quanto fanno in media un GT 1.9 guidando tranquillo??

e invece tra una 147 140cv mje è una GT 1.9 mjet??

Cavolo questa la vedo dura....
Ascolta,non prenderla a male,dato che c'è stata una discussione del genere con aperti flames e casini vari ti inviterei a leggere questo thread:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 71&start=0

Da qui,tralasciando i continui casini, si capisce quale dei due consuma di piu e in che circostanze,se è utile tenersi un diesel percorrendo solo 10000 km all'anno etc.
Niente di personale :OK)

Daniele ovviamente beve di più il benza! :nod)
La GT M-Jet consuma poco di più rispetto ad una 147M-Jet entrambe di 150cv, se non hanno gli stessi consumi! ;)
Con le GTe 147 a benzina si percorre qualche km in meno in ogni caso! :OK)

danielecarrrr":1eoxiade ha detto:
sinceramente chi beve di piu?
ovviamente a prestazione non c'è paragoni,ma a consumi?
quanto fanno in media un GT 1.9 guidando tranquillo??

e invece tra una 147 140cv mje è una GT 1.9 mjet??

Il 147 1600 TS fara' 12/13 Km/l
La GT con 1.9Mjet sta sui 16 Km/l

In ogni caso Quattroruote riporta nel misto:
per il 1.6 circa 12 Km/l
per il 1.9Mjet 150Cv 16.5/17Km/l

Fra 147 140Cv e GT 150Cv praticamente stessi consumi

Fai conto che a parità di condizioni di guida il M-Jet 150 CV farà circa il 40% di strada in più con un litro.

Quindi ipotizzando 10 Km/l col 1.6, l'altro ne fa circa 14.

Senza ombra di dubbio beve di + il 1.6 benzina.

Vi posso dire che per paragone a parità di stile di guida, io con la :147) 1,9 mjet faccio circa 19 Km/l, e con la punto 55 (1100) di mia moglie arrivo a 17 Km/l, penso quindi che con un 1600 anch'io difficilmente riuscirei a fare più di 13/14 Km/l, contro i 19 del Diesel.

la mia Q2 fa anke 16.5.

sul penultimo numero di quattro ruote c'èra proprio un test consumi..e pensate un po il 1.9 MJ 16V è stato l'ultimo a fermarsi con una media di 18.1 KM/l...solo la 118d è riuscita a tenere il passo con 17.9 mentre per le altre nn c'è stata storia. :asd)

Burdèl, ma come si fa a porsi "problemi" del genere?

Il punto non è SE consuma di più, bensì QUANTO ;)

teknomotion":2st913yt ha detto:
Esatto,ma non bisogna x forza credere che il diesel sia risparmioso a tutti i costi... :ka)
Se ci riferiamo ai consumi, ed a questa fascia di cilindrata, sicuramente sì, è decisamente più "risparmioso".

E non parlo neppure del "solito" tema blablabla svalutazione-manutenzione-blablabla perchè NON è richiesto :p

teknomotion":2tmzthlf ha detto:
Esatto,ma non bisogna x forza credere che il diesel sia risparmioso a tutti i costi... :ka)
la domanda è: "quale consuma di più"

non "quale mi conviene comprare datosi che faccio X km/anno"