Che tipo di rasoio usate per radervi?

yugs":aa0trmdx ha detto:
io uso un FPT multiair.
:crepap)

no scherzo, un Philips (non il nostro vicepresidente :lol: )

11567445231.jpg
Per lavoro la devo fare tutte le mattine, :sic)
Uso anch'io un Phillips elettrico classico a tre testine rotanti. :matto)
Però non è il massimo, :baby) già nel pomeriggio la barba è spuntata. :KO)
Il sabato e domenica mi concedo il lusso del gilette a 5 lame, :elio) rasatura eccellente. :OK)
Non metto schiuma, ;) solo un filo di crema con PH 5.5 della johnson&johnson che non brucia e lama a secco. :nod)

gillettefusiondn7.jpg

L'unico difetto del Gillette è che 4 testine costan più di 10 euri. :KO)
Con una testina mi faccio la barba +/- 5 volte. :D

Ps: io ho poca barba... ;) quasi solo baffi e pizzo. :asd)
Ciao. :p :ciao)

Qualunque tipo di rasoio mi devasta,ne ho provati diversi e anche diverse schiume/creme da barba...L'unico che mi va un pochettino meglio è il Mach 3 Turbo...Non faccio il contropelo altrimenti penso sarebbe un massacro...La faccio 2 volte a settimana perche se la faccio una volta a settimana arrivo che la devo fare che è troppo lunga e mi devasto ancora di piu'...L'unica soluzione che nn ho provato è il rasoio elettrico :scratch) :ka)

Alfetto Q2":1rx6cx4w ha detto:
Qualunque tipo di rasoio mi devasta,ne ho provati diversi e anche diverse schiume/creme da barba...L'unico che mi va un pochettino meglio è il Mach 3 Turbo...Non faccio il contropelo altrimenti penso sarebbe un massacro...La faccio 2 volte a settimana perche se la faccio una volta a settimana arrivo che la devo fare che è troppo lunga e mi devasto ancora di piu'...L'unica soluzione che nn ho provato è il rasoio elettrico :scratch) :ka)

accorciartela a 0.8mm come faccio io e sei apposto :OK)

Fonzie444":qrf9mz0n ha detto:
Alfetto Q2":qrf9mz0n ha detto:

accorciartela a 0.8mm come faccio io e sei apposto :OK)

Dici che potrei farla comodamente una volta a settimana accorciandola a 0.8 prima di passare la lametta,o cosa? :sgrat)

Alfetto Q2":2nvgmq8s ha detto:
Dici che potrei farla comodamente una volta a settimana accorciandola a 0.8 prima di passare la lametta,o cosa? :sgrat)

Va a giornate.
Dipende anche dalla pelle e dalla densità e durezza dei peli.
C'e' gente che anche dopo un'accurata rasatura ha il segno grigio della barba, a mo' di cinghiale.... :lol:

Io, non avendo vincoli sul lavoro, la faccio at cazzum.
Ovvero come mi gira.
Chiaro che dopo una settimana non puoi metterti lì di rasoio, anche se la lametta e' nuova nuova ti stacchi la faccia... :asd)

Di norma, prima della rasatura a lametta ci vuole un'accorciatura con il regola barba.
In alternativa, devi farla ogni giorno.
Ci sono gel pre-barba per ammorbidirla, nonche' raderti dopo la doccia o direttamente mentre la fai.
La pelle risulterà più morbida.

Mav76":2n0savx9 ha detto:
Alfetto Q2":2n0savx9 ha detto:

Va a giornate.
Dipende anche dalla pelle e dalla densità e durezza dei peli.
C'e' gente che anche dopo un'accurata rasatura ha il segno grigio della barba, a mo' di cinghiale.... :lol:

Io, non avendo vincoli sul lavoro, la faccio at cazzum.
Ovvero come mi gira.
Chiaro che dopo una settimana non puoi metterti lì di rasoio, anche se la lametta e' nuova nuova ti stacchi la faccia... :asd)

Di norma, prima della rasatura a lametta ci vuole un'accorciatura con il regola barba.
In alternativa, devi farla ogni giorno.
Ci sono gel pre-barba per ammorbidirla, nonche' raderti dopo la doccia o direttamente mentre la fai.
La pelle risulterà più morbida.

Vincoli sul lavoro nn ne ho...Ho quella cadenza nel farla xke primo la mia ragazza rompe se ho la barba lunga,secondo xke dopo 4-5 giorni mi inizia a dar fastidio...Il segno a mo' di cinghiale nn ce l'ho x fortuna :p
Dai risultati che ottengo dopo la rasatura presumo di avere la pelle delicata e la barba dura...Per questo cerco di farmela alla mattina ma nn riesco quasi mai nell'impresa di svegliarmi prima x farmela e forse è meglio cosi' visto che per il sonno che avrei addosso rischierei di scannarmi :asd)
Radermi dopo la doccia è di consuetudine ma sortisce pochissimi benefici...
Di farla tutti i giorni nn se ne parla :asd)
Interessante l'opzione del regola barba :nod)

io a 21 anni quasi ne ho ancora pochissima... me la faccio una volta a settimana con il gillette fusion, una bomba!!! un po di schiuma da barba e via di pelo e contropelo... una settimana è il mio tempo massimo, dopo mi da fastidio con il rasoio, e sembro anche uno di quei ragazzini da 15 anni che sta cominciando a crescere la barba che ha un po di baffetti e di pizzetto bruttissimo e due tre peli sulle guance!!! è bello rompere le palle alla morosa dopo due tre giorni che sta uscendo e punge da morire!!!

Alfetto Q2":2eal0zbq ha detto:

no niente lametta! l'accorci e stop! così non andrai a contatto con la pelle e niente irritazioni :elio)

Alfetto Q2":1oftlhe9 ha detto:
Fonzie444":1oftlhe9 ha detto:
Alfetto Q2":1oftlhe9 ha detto:

no niente lametta! l'accorci e stop! così non andrai a contatto con la pelle e niente irritazioni :elio)

Eh il problema è la morosa :wall) :asd)

mah guarda esce così corta che neanche se ne accorge ;) infatti per far vedere che hai un pò di barba devi impostarlo sul 2, in questo modo te la lascia 1,8 mm lunga..

Fonzie444":vnb5x8nn ha detto:
mah guarda esce così corta che neanche se ne accorge infatti per far vedere che hai un pò di barba devi impostarlo sul 2, in questo modo te la lascia 1,8 mm lunga..

:scratch)
Beh allora non mi resta che acquistare un regola barba e vedere come mi trovo :nod)

Alfetto Q2":jzhd59e5 ha detto:
Fonzie444":jzhd59e5 ha detto:
mah guarda esce così corta che neanche se ne accorge infatti per far vedere che hai un pò di barba devi impostarlo sul 2, in questo modo te la lascia 1,8 mm lunga..

:scratch)
Beh allora non mi resta che acquistare un regola barba e vedere come mi trovo :nod)

credimi io ho risolto alla grande, prima ogni volta che facevo la barba era un incubo perchè dal giorno dopo cominciava ad irritarsi tutta la pelle dal mento in giù.. l'unico inconveniente col regola barba è che tutti i peli tagliati cadono nel lavandino o in tutto ciò che sta sotto e poi quando finisci devi lavarti per bene la faccia per togliere i peli tagliati che restano attaccati :nod)