Che ne pensate di questo antifurto? - Ho deciso di NON montarlo, vi spiego il perché...

Ue che velocità :asd)

il sensore volumetrico (volumetric sensor o volumetric control)
è un misuratore di volume di aria presente nel abitacolo (in questo caso), non sò se si usano + negli antifurto di nuova concezzione, ma funzionava così:

- misurazione e memorizzazione volume d'aria in abitacolo;
- controllo in loop dello stesso

quando questo valore subiva modifiche es. distruzione vetro finestrino :evil: , apertura auto eludendo sensori in portiere o quant'altro di simile......il sensore avvertiva la variazione del volume di aria e faceva scattare l'allarme

Di solito questi simpatici sensori vengono messi in luoghi visibili (per misurare più facilmente il volume) e sono necessariamente più di uno (per velocizzare la misurazione e per aumentare la precisione della stessa)

P.S.
Ty per la disponibilità
 
Ho appena fatto un danno... ho modificato il messaggio con le foto perché volevo scrivere questo... devo rimediare.

Non so se c'é un volumetrico (tutti i componenti gli ho fotografati) e ce n'é uno... questo

dscf1156cf4.jpg


che non ho bene capito cosa sia... non ho ancora spulciato per bene il manuale...

Tuttavia... stando a quello che ho letto, tramite l'applicazione di vari cavi l'antifurto dovrebbe suonare se:

- ti spaccano un vetro
- provano a aprire il cofano
- provano a aprire le portiere
- se ti toccano il paraurti anteriore facendo marcia indietro
 
Rieccomi a dare novità....

Scusate se é passato molto tempo ma me n'ero completamente dimenticato.

Allora, quando sono tornato in Belgio sono andato dal mio mecca per chiedergli di installare l'antifurto. Lui prima di installarlo ha voluto averlo un paio di giorni prima per studiare un po il sistema e, qualche giorno dopo, mi ha richiamato per darmi il responso.

Purtroppo mi ha detto che, secondo lui, sarebbe stato meglio non montarlo. Io l'ho guardato abbastanza basito e gli ho chiesto il perché.

In pratica, mi ha detto che conviene NON montarlo per due principali motivi:
- il primo é che questa scatola di relé (o come diavolo si scrive in italiano) non dovrebbe esserci. Per capirci é questa
dscf1153uj5.jpg

In pratica mi ha spiegato che normalmente un allarme deve essere composto da UNA sola scatola, completamente sigillata, in modo che non possa essere manomessa. Come si puo vedere dalla foto, li ci sono vari cavi "allo scoperto" che potrebbero essere tagliati per disattivare l'antifurto.

- il secondo motivo, che é quello che mi più mi ha fatto preoccupare (per il quale ho poi deciso di non montarlo) é che, vista la quantità di elettronica presente sulle nostre :147) un eventuale problema del sistema d'allarme, potrebbe risultare in un blocco totale del veicolo...

- un altro motivo, secondario ma non abbastanza da essere tralasciato, é che se si presenta un problema con quell'allarme non si sa dove sia il servizio di assistenza visto che il prodotto mi pare provenga dall'Asia. Se succede un danno, le possibilità di risolverlo sono basse

Per farla breve.... ho deciso di montare l'antifurto della metasystem che viene in dotazione con le Alfa, completo di volumetrico, antisollevamento e tutti gli altri optionals... me l'ha ordinato ed é arrivato. Quando ritorno su in Belgio a inizio febbraio lo faccio piazzare.

Il mecca mi ha anche detto che pero questo allarme andrebbe bene su una macchina un po più vecchia, meno riempita di elettronica che potrebbe andare in palle...

Ora, questo allarme é a casa mia (in Belgio) impacchettato come l'ho ricevuto. Immagino che dopo aver letto questo post nemmeno voi avrete voglia di installarlo sulla vostra nasona... quindi non penso che valga la pena metterlo nel mercatino compravendita.

Provero a venderlo su ebay... o da qualche altra parte.
 
Cavolo,
mi spiace un botto di come si è concluso il tuo acquisto :( , sembrava promettente invece risulta una mezza sola: oggigiorno anche una nuova panda ha un elettronica tipo 147 con trip e centraline rompi

O.T.
rimpiango i tempi della lancia stratos meccanica regina e minimi guai dovuti all'elettronica, ai tempi direi + elettrotecnica :asd)
 
cecco3dan":1sap132q ha detto:
Cavolo,
mi spiace un botto di come si è concluso il tuo acquisto :( , sembrava promettente invece risulta una mezza sola: oggigiorno anche una nuova panda ha un elettronica tipo 147 con trip e centraline rompi

O.T.
rimpiango i tempi della lancia stratos meccanica regina e minimi guai dovuti all'elettronica, ai tempi direi + elettrotecnica :asd)

Bé in effetti poteva finire meglio... pero vabbé, preferisco perdere 150 euro che ritrovarmi a piedi con magari un problema più serio e soprattutto più costoso da rimettere a posto.
 
Top