Che ne pensate di questo antifurto? - Ho deciso di NON montarlo, vi spiego il perché...

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Allora, so che sono un deficente perché non ho fatto installare un antifurto quando ho comprato la macchina ma l'ho fatto xké di solito tengo sempre la macchina nel box... purtroppo non il box trasportabile e stavo quindi pensando di prendere un'antifurto.
Volevo comprare un antifurto originale Alfa ma il mio meccanico mi ha detto che c'é di meglio in commercio.... solo che non mi ha mai detto cosa.

Ora, girovagando per il sito ho visto il sito xenon-tuning... clicca di qua e clicca di là sono arrivato qui:

http://www.xenontuning.it/alarm-auto.html (il modello Modello T686 FS)

Sono parecchio interessato da questo antifurto... in particolare dall funzione che ti dice se un bischero, facendo marcia indietro, ti tocca la macchina: é una situazione molto ricorrente in Belgio (in Italia ti rigano la macchina, in Belgio usano il paraurti come "sensore di parcheggio", appena toccano si fermano e vanno un po avanti... e voilà sono parcheggiati... e intanto c'é il rischio che ti graffino i paraurti...)

Vistoi il costo non eccessivo dell'antifurto stavo pensando di prenderlo... ho mandato un mail per chiedere informazioni alla xenon tuning e sto aspettando una risposta....

Nel mentre volevo sapere un po cosa ne pensavate voi... é una cosa valida? Qualcuno di voi monta un'antifurto del genere?

:ka) Non so dirti , io ho installato quello tipo originale ( metasistem ) aftermarket e mi trovo benissimo, per il prezzo tutto
compreso di € 330,00, però quello che indichi te mi pare una figata :worship)

Max 753":1tpgbp2i ha detto:
:ka) Non so dirti , io ho installato quello tipo originale ( metasistem ) aftermarket e mi trovo benissimo, per il prezzo tutto
compreso di € 330,00, però quello che indichi te mi pare una figata :worship)

Questo costa 150 euro senza lo sconto virtual... ho avuto un botta e risposta via mail praticamente tutto il giorno con la ditta xké l'addetto non rispondeva chiaramente alle mie domande... quasi quasi posto la discussione che ho avuto via mail cosi vi rendete conto...

Comunque ho appurato che la funzione che mi interessa (segnalazione di un bigolo che facendo marcia indietro ti tocca l'auto) é fornita dal sistema di allarme. Il sistema dovrebbe anche permettere l'accensiona a distanza del motore e dell'aria condizionata... da verificare...

Ora ho rimandato l'ennesimo mail chiedendo come fare per ordinare/pagare/spedire e se c'é uno sconto per i soci del virtual e se sí di quanto... aspetto risposta.

Spero non sia una fregatura... comunque sia c'é una garanzia di 12 mesi quindi...

Vedremo...

Federicoroll":2ha9dm3t ha detto:
fammi sapere ! anche a me interessa! inoltre vorrei sapere se lo monteresti da solo ( cosa che ho intenzione di fare io )

ciao :)

Quello non saprei... non sono proprio molto manuale; tuttavia sul sito della xenontuning dicono che forniscono lo schema completo a seconda dell'auto sulla quale si deve montare. Se la cosa non é troppo complicata magari ci provo ma preferirei farlo montare al mio meccanico di fiducia, cosi se c'é qualcosa che non va ( :tiè) :tiè) ) posso dare la colpa a lui... :sarcastic)

sinceramente io non ho avuto a che fare con questa ditta in quanto ho gli xenon di serie e poi non ho acquistato mai niente, chiunque sappia, ci si puo' fidare dei loro prodotti?

inoltre rispetto ai blasonati Gt auto alarm, e altre marche... questo qui com'e'? non è che è una fregatura?

150 euro sono eccezionali per le funzioni che ha questo sistema d'allarme, ma appunto funzionano? e per quanto tempo?... interferenze con le centraline della vettura? compatibilita'?

Federicoroll":2dzu2uvx ha detto:
sinceramente io non ho avuto a che fare con questa ditta in quanto ho gli xenon di serie e poi non ho acquistato mai niente, chiunque sappia, ci si puo' fidare dei loro prodotti?

inoltre rispetto ai blasonati Gt auto alarm, e altre marche... questo qui com'e'? non è che è una fregatura?

150 euro sono eccezionali per le funzioni che ha questo sistema d'allarme, ma appunto funzionano? e per quanto tempo?... interferenze con le centraline della vettura? compatibilita'?

Purtroppo ho aperto la discussione da stamattina e pochi hanno fatto commenti... quindi non so quanto siano validi i prodotti.

Comunque sia, mi sono auto nominato come cavia... ho appena mandato un mail per ordinarlo.
150 euro con 10% di sconto club + 13 euro di spese spedizione. Spedizione in contrassegno, quando arriva la merce pago.

Sto aspettando che mi rispondano al mail di ordinazione per dirmi quanto ci vuole per la spedizione.

Federicoroll":25wfuk1o ha detto:
:) ok , mi farai sapere com'e' andata allora , quando l'avrai montato sulla nasona! magari mandandomi un messaggio privato oppure metti su una discussione con la quale puoi spiegare se è difficile o è semplice, serietà azienda,

grazie mille :D

ciao, Federico

Questo era sottinteso... appena arriva il pacco lo apro, verifico se c'é tutto (ovviamente prima di pagare) e poi vedo se posso montarlo da me seguendo lo schema (che spero mi spediranno). Se non lo monto da me lo faro montare dal mio meccanico quando torno a Bruxelles per le feste di natale.

Se davvero fa tutto quello che dice, e lo fa bene, i prezzo è più che ottimo. Mi suona strano però che riesca ad avviare il motore a distanza... (come fa ad esempio a sapere se c'è una marcia inserita?).

Interessante anche quello da 99 euro che ha i moduli alzavetro aggiuntivi...
Quello da 150 non li ha vero?

Yaco facci poi sapere come va, anche io non ho mai sentito parlare di questa marca però magari il prodotto è buono.

306 Maxi":1y6thoae ha detto:
Se davvero fa tutto quello che dice, e lo fa bene, i prezzo è più che ottimo. Mi suona strano però che riesca ad avviare il motore a distanza... (come fa ad esempio a sapere se c'è una marcia inserita?).

Quello effettivamente ci avevo pensato anch'io... anche se io di solito quando parcheggio lascio sempre in folle. Comunque vedremo quando arriverà e sopratutto quando lo monteró.
Purtroppo per sapere se fa tutto quello che dice bisogna provarlo... e come ho detto prima, mi sono auto nominato cavia. Speriamo di non buttare i soldi dalle finestra...

riguardando bene io la funzione che mette in moto da sola non la vorrei... proprio!!! preferisco la cara vecchia chiave, soprattutto in questo caso mette in moto tramite segnale ad onde radio.. mamma mia.. una caramella per i ladri... in pratica se tu seguono una giornata, con una interfaccia ti copiano la frequenza dell'impulso .. logicamente capisco che potreste usare questa funzione quando siete a casa vostra per comodità...

scusa?? parcheggi l'auto a folle?? ma dove? a casa tua in garage spero!

Federicoroll":1vguytb7 ha detto:
riguardando bene io la funzione che mette in moto da sola non la vorrei... proprio!!! preferisco la cara vecchia chiave, soprattutto in questo caso mette in moto tramite segnale ad onde radio.. mamma mia.. una caramella per i ladri... in pratica se tu seguono una giornata, con una interfaccia ti copiano la frequenza dell'impulso .. logicamente capisco che potreste usare questa funzione quando siete a casa vostra per comodità...

scusa?? parcheggi l'auto a folle?? ma dove? a casa tua in garage spero!

Immagino che comunque non sia obbligatorio impostare l'accensione via telecomando...

Comunque si, parcheggio sempre l'auto in folle, col freno a mano tirato, che sia in garage o per strada.