Che ne pensate della nuova civic Type S?

SS 65 is my home":71vlnvxu ha detto:
Da alfista non posso che approvare la tua scelta...però considera che fare dello sconto su una macchina appena uscita è diverso dal farlo su una macchina di 7 anni...

Cmq hai fatto bene...
quoto, non è alfa, ma semplicemente honda quando fa uno sconto del 7-8% su una macchina che non è in commercio da nemmeno 2 anni è già buono per me.

sicuramente in alf afanno parecchio sconto, ormai siamo agli sgoccioli. Buona invece la valutazione dell'usato, anche se (IMHO) senza l'usato lo sconto sale ancora e quindi non è equiparabile alla civic.
sappi però che quando rivenderai la collezione ci sarà ben poco da fare e pure in alfa saran dolori ;)
 
Piazzo82":1o2lp8f5 ha detto:
SS 65 is my home":1o2lp8f5 ha detto:
Da alfista non posso che approvare la tua scelta...però considera che fare dello sconto su una macchina appena uscita è diverso dal farlo su una macchina di 7 anni...

Cmq hai fatto bene...

Quando ho preso questa mi han fatto lo stesso sconto.. quasi 3.5 anni fa...

Si, ma non ci sono parcheggi pieni di civic aziendali o km 0... ;)

Per forza che all' alfa devono fare del gran sconto anche sul nuovo...
 
è vero.....

SS 65 is my home":ew27aaui ha detto:
Piazzo82":ew27aaui ha detto:
SS 65 is my home":ew27aaui ha detto:
Da alfista non posso che approvare la tua scelta...però considera che fare dello sconto su una macchina appena uscita è diverso dal farlo su una macchina di 7 anni...

Cmq hai fatto bene...

Quando ho preso questa mi han fatto lo stesso sconto.. quasi 3.5 anni fa...

Si, ma non ci sono parcheggi pieni di civic aziendali o km 0... ;)

Per forza che all' alfa devono fare del gran sconto anche sul nuovo...


non ci avevo pensato.
 
Vi faccio una domanda:

sulla 147 serie 1, a libretto è ancora consentito montare i 15"?

Ve lo chiedo perchè andando a sciare d'inverno mi sa fatica spendere uno sproposito per delle gomme da neve da 17" visto che la Collezione che io prenderei monta già quelli... non mi dispiacciono anzi... considerate però che ho un treno usato per 3000 km. di gomme da neve che avevo acquistato per la 147 che ho ora... se così fosse comprerei 4 cerchi di latta da 15"

(se c'è qualcuno che a novembre è disposto a venderli glieli compro...) e gliele metterei su..
 
La mia esperienza honda è stata pessima: mio padre aveva l'accord e io la civic, quindi credo di poter parlare. Allora, i ricambi costano uno sproposito (uno specchietto costava sui 300 euro e parlo di 5 anni fa), arrivano dopo settimane e non c'è verso di trovarli di concorrenza.
Non sono per niente affidabili come si dice, mio padre ha cambiato una valanga di cuscinetti e ha sempre avuto problemi di messa in fase, io ho rotto 2 spinterogeni e una guarnizione di testa (oltre ad avere dei freni sottodimensionati che si ovalizzavano a guardarli).
Per finire quando vai a rivenderle qualsiasi concessionario ti dice che se avevi una vecchia panda poteva darti di più...

Anche se come auto le trovo in fin dei conti discrete, questa haimè lunga serie di aspetti negativi mi ha portato a mettere una croce su honda
 
Piazzo82":23d6uid9 ha detto:
cosa intendi con "ci sarà ben poco da fare e saranno dolori"?
in 3 anni perderà la metà o poco + del valore da nuova penso..
..hai detto niente..

il problema è che con l'uscita di produzione verranno svalutate molto, perchè per un concessionario sarà difficile rivenderle. e altre concessionarie faranno fatica a ritirarle.

Quante 145/6 si vendono oggi? ..mi pare nessuna, rimangono nei piazzali per parecchi mesi, perchè "tutti" vogliono la 147...
 
Railman":byzcsqq5 ha detto:
Piazzo82":byzcsqq5 ha detto:
cosa intendi con "ci sarà ben poco da fare e saranno dolori"?
in 3 anni perderà la metà o poco + del valore da nuova penso..
..hai detto niente..

il problema è che con l'uscita di produzione verranno svalutate molto, perchè per un concessionario sarà difficile rivenderle. e altre concessionarie faranno fatica a ritirarle.

Quante 145/6 si vendono oggi? ..mi pare nessuna, rimangono nei piazzali per parecchi mesi, perchè "tutti" vogliono la 147...

beh mi può anche stare bene.. anche se uscirà la nuova 147 penso che in 3 anni e mezzo perda il valoreche ha perso questa in 3 anni e mezzo.. anche perchè pur essendo un progetto datato non sarà comunque un cesso come la145 o 146 a confronto.. avrà pur sempre la sua dotazione di elettronica, design che secondo me sarà pur sempre attuale dotazioni di serie non indifferenti (V. interni in pelle, xeno ecc.) ci sarà inoltre da vedere cosa costerà e cosa offrirà di base la nuova 147.. oltre che la scontistica molto + ridotta che almeno agli inizi proporranno sul nuovo le conce alfa..penso che tra 3 anni sarà pur sempre meglio una 147 usata che una punto nuova..

dalla 145/146 alla 147 ci sono stati cambiamenti radicali come finiture, potenze, motori, cambio, allestimenti, dotazioni.. su una nuova 147 fra a parte un motore + potente (che poi ci sarà anche da mantenere..) cosa potranno mai mettere? solo finezze di elettronica penso.. come tutti quegli optiona (a pagamento) che molte hanno e lei non ha.. ma ripeto sono a pagamento sicuramente.. coi tagli che fanno non si penserà mica che possano mettere gratis su una media per dire gli specchietti che si chiudono da soli.. o la telecamera per il posteriore (che necessita anche del NAV).. tutto queto IMHO...
 
a mio parere hai fatto bene a prendere la 147 in quanto la Civic esteticamente è molto particolare, che sul mercato dell'usato si svaluta parecchio
 
pierluigi84":drhf53g4 ha detto:
a mio parere hai fatto bene a prendere la 147 in quanto la Civic esteticamente è molto particolare, che sul mercato dell'usato si svaluta parecchio

devo ancora prenderla ma ormai ho deciso..

Collezione 3P Blu montecarlo + Com. Radio al Volante + Xenon + antifurto + portasci (non magnetici ma originali alfa a barre).

Quando la disponibilità me lo consentirà (in concomitanza dovrò pagare assicurazione x 1 anno, bollo, settimana bianca + tutte le domeniche a sciare) quindi penso in estate vetri neri + sensori di parcheggio (oppure al posto di 1 dei 2 assetto con ammo originali ritarati...

Quando la acquisterò dovrò trovare (sempre che li monti) dei cerchi da 15 di latta per montare le invernali, quanto mi potrebbero chiedere al massimo usati..?
 
Top