Che ne dite se la faccio metallizzata?

FERMATI!!!!!
Se ti piace il nero NON farla metallizzata!
E' vero che e' piu' resistente, ma non e' nero!
Il bello del nero e' che quando e' pulito e' uno spettacolo.... poi basta boco sporco per farlo diventare un po' piu' anonimo.
Il nero metallizzato (di qualunque marca e sfumatura) e' come un nero pastello appena appena sporco: non sara' mai nero nero!!!

Io l'ho presa nera consapevole della delicatezza di questo colore... ho dovuto aspettarla 3 mesi, mentre ne avrei potuto prendere in pronta consegna una nero metallizzato identica alla mia (cosa rara, visto che e' una TI) .
Ma non c'e' assolutamente paragone tra i 2 colori!!!

Ripeto (ovviamente IMHO) il nero metallizzato e' un colore qualunque; il nero pastello e' tutto un modo a parte!!

Se scegli per il nero fuoco 821/A ricordati che con lo stesso codice ci sono 2 colori diversi... Entrambi nero fuoco ma con riflessi differenti. Fatti mostrare un campione pper decidere quale dei 2 usare

twl":17gscumz ha detto:
Se scegli per il nero fuoco 821/A ricordati che con lo stesso codice ci sono 2 colori diversi... Entrambi nero fuoco ma con riflessi differenti. Fatti mostrare un campione pper decidere quale dei 2 usare

Due colori diversi con lo stesso codice??? :ka)

potrebbero esserci due colori anche per il nero metllico o jarama anche se hanno lo stesso codice... così si spiegherebbero le mie visioni :) .

Sto scoprendo certe cose riguardo ai colori delle automobili da rimanere a bocca aperta...
Oltretutto non credo che vedendo i campioni nei quali cambia solo il riflesso non si possano notare differenze... secondo me te ne rendi conto soltanto una volta verniciata.

bigno72":13st1g44 ha detto:
FERMATI!!!!!
Se ti piace il nero NON farla metallizzata!
E' vero che e' piu' resistente, ma non e' nero!
Il bello del nero e' che quando e' pulito e' uno spettacolo.... poi basta boco sporco per farlo diventare un po' piu' anonimo.
Il nero metallizzato (di qualunque marca e sfumatura) e' come un nero pastello appena appena sporco: non sara' mai nero nero!!!

Io l'ho presa nera consapevole della delicatezza di questo colore... ho dovuto aspettarla 3 mesi, mentre ne avrei potuto prendere in pronta consegna una nero metallizzato identica alla mia (cosa rara, visto che e' una TI) .
Ma non c'e' assolutamente paragone tra i 2 colori!!!

Ripeto (ovviamente IMHO) il nero metallizzato e' un colore qualunque; il nero pastello e' tutto un modo a parte!!
Hai ragione ma se vedi come è ridotta la mia nasona :mecry2) ...
Certo non sono stato io, perché l'ho presa solo due mesi fa (è del 2002), ma sia di notte che sotto il sole si vedono centinaia di sfricetti :cry:

Ma è vero che col nero pastello, anche solo ascingando con la pelle di daino si rischia di fare qualche graffio???

147Dark":3g1och2n ha detto:
vai tor lunedi inizi allora :OK) io la farei nero fuoco..poi sta a te ovviamente..quanto tempo starai senza la :147)
Parecchio :mecry2)
Cmq me la fa sicuro per il raduno del 20 Marzo :OK)

twl":3g1och2n ha detto:
Vediamo, sono ancora indeciso :ka)
C'è molta differenza visivamente tra il nero fuoco ed il nero metallico??? Quale dei due sembra più scuro???

drum7":3g1och2n ha detto:
Be ormai che ci sei fai stuccare le mini... :elio) :elio)
Sisi, ci avevo già pensato :elio) :elio) :elio)

quanto ti spenna per riverniciartela completamente ??
(mi piacerebbe riverniciarla tutta rosso ferrari o bianco perla)

awe":3peywi6u ha detto:
quanto ti spenna per riverniciartela completamente ??
(mi piacerebbe riverniciarla tutta rosso ferrari o bianco perla)
Non lo sò, il carrozza è un amico :nod) , sicuramente mi verrà incontro :OK)
Però come ho già detto la rifaccio solo esternamente... Le parti interne (tipo sottoporta, lungo le portiere, ect..) le lascio nere... Mi ha detto che la rottura di scatole sono proprio quelle parti e rifacendole il prezzo si alza parecchio... Per questo voglio rimanere sul nero :nod)

e si è vero facendo un colore simile puoi permetterti di verniciarla solo esternamente non ci avevo pensato :lol:

Be cmq se la faccio rosso ferrari posso fare il tuo stesso lavoro ! :D

ma + o meno non sai cosa potrebbe chiederti ? 1000€ - 500€ ?

awe":3kzexe3a ha detto:
e si è vero facendo un colore simile puoi permetterti di verniciarla solo esternamente non ci avevo pensato :lol:

Penso che per la verniciatura completa ci vorrà almeno 1000€, però dipende da quando tempo devono perderci :ka) ...
Mi ha detto inoltre che il costo per verniare un'auto doppio strato o una metallizzata è praticamente lo stesso... Sempre se la verniciatora a doppio strato è effettuata a regola d'arte :nod)
Allora non capisco perché quando compri un'auto metallizzata devono farti pagare la differenza :ka)

Toretto147":m87xltc9 ha detto:
awe":m87xltc9 ha detto:

Penso che per la verniciatura completa ci vorrà almeno 1000€, però dipende da quando tempo devono perderci :ka) ...
Mi ha detto inoltre che il costo per verniare un'auto doppio strato o una metallizzata è praticamente lo stesso... Sempre se la verniciatora a doppio strato è effettuata a regola d'arte :nod)
Allora non capisco perché quando compri un'auto metallizzata devono farti pagare la differenza :ka)

Magari la vernice metallizzata costa di piu di una vernice normale :shrug03)

Toretto147":qppshg9q ha detto:
Ma è vero che col nero pastello, anche solo ascingando con la pelle di daino si rischia di fare qualche graffio???

Verissimissimissimissimo! :mad2)

Il neero luxor è un colore maledetto! Croce e Delizia! E' bellissimo ma delicatissimo!
Sono 3 giorni (un paio d'orette alla sera dopo il lavoro...) che mi sto lucidando la macchina con la cera, e nonostante tutte le precauzioni mi si riga anche con il panno di microfibra (quella specie di panno che ti vendono col nome di pelle scemosciata sintetica... :eek13) )... anche se sfiori con l'unghia la carrozzeria per togliere un moscerino incastonato...

Xò cari ragazzi... quando finisco di lucidare (anche in ginocchio o sdraiato per terra...) un pezzo di carrozzeria, e vedo che mi ci specchio dentro a meraviglia... :love) :love) :love) :love) :love) :love)

In ogni caso sarà l'unica auto della mia vita con questo colore... sono troppo meticoloso per un colore simile...

Toretto147":3743vywt ha detto:
Mi è rimasto un solo dubbio, spero in un vostro aiuto :p

Avete un paio di foto per paragonare il nero fuoco dal nero metallico???

In foto non vedresti alcuna differenza secondo me.
Devi assolutamente guardare i due colori dal vivo e alla luce del giorno perchè ad esempio di notte sono uguali.

Toretto147":lk0h1szx ha detto:
sia di notte che sotto il sole si vedono centinaia di sfricetti
Il carrozza non riesce a lucidarla?
Si, e anche con la spugna, ma non sono veri e propri graffi: dopo un paio di volte che la lavi ci sono migliaia di micrograffi in tutte le direzioni che si vedono solo da vicino in controluce con la machina perfettamente pulita.
Sembrano delle ragnatele.... ma se ti allontani solo di 2 metri vedi solo uno spettacolo! :OK)

E se dopo alcuni anni dovessero diventare troppi, il carrozza te li fa andare via senza problemi!

Il nero fuoco alla luce del sole presenta dei riflessi bronzei-marroncini testa di moro che forse a non tutti possono piacere...

Io ho visto il nero fuoco su una nasona usata davanti a un conce, molto molto bello, secondo me ha riflessi testa di moro, per capirci il colore di molti infissi in alluminio delle villette di periferia :) a me piace davvero tanto, se poi il carozza tagliasse il colore originale con un pò più di rossiccio....sarebbe unica la tua auto, semprechè ovvio a te piaccia, ma qui è questione di gusti, non mi piace invece quello che sfuma sul grigio metallico, jarama o come si chiama, sembra un canna di fucile venuto male :|
Se poi la rifai tutta tutta buttati sul perlato con 2500/4000Euro dovresti cavartela, pensa però agl'indubbi vantaggi, non patisce neppure la polvere ;)