Che ne dite se la faccio metallizzata?

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Lunedì porterò la mia nasona dal carrozza a montare il kit estetico completo (para ant. e post., mini e spoiler)...
Visto e considerato che devo farmi riverniciare anche la cappotta e lo sportello lato guida (il vecchio proprietario la teneva proprio male la mia nasona :swear) ) il carrozziere mi ha fatto una proposta: :nod)
Essendo la mia Nero pastello (doppio strato) e lavandola praticamente una volta a settimana, rischio che tra un paio di mesi si riempirà nuovamente di sfrici (ora fa vermente pena :mecry2) ), allora mi ha consigliato di riverniciarla direttamente tutta e di farla nero metallizzata...
Che ne pensate?

Beh il nero metallizzato è bello a me è sempre piaciuto.Poi come dicevono i saggi antichi latini De Gustibus Non Disputandum Est :nod)

se non vuoi andare su colori "ufficiali", puoi sbizzarrirti con il tuo carrozziere, con dei limiti (e quindi avere un mezzo pressochè unico)

la tua è un'ottima idea :OK)

Beh il colore non lo voglio cambiare, mi piace molto il Nero :nod) , anche perché se lo cambio poi dovrò far riverniciare anche gli interni delle portiere, i sottoporta, l'interno del baule posteriore e del cofano... Troppo lavoro, mi verrebbe una cifra spropositata...

PS: quanti colori nero metallizzati fa l'Alfa???

@CrAzY BoY
Il carrozziere è un mio vecchio amico e mi farà sicuramente risparmiare parecchio, però non sò dirti quando ammonterà la spesa al momento :ka)

giakomino":1t0xz2vg ha detto:
Toretto147":1t0xz2vg ha detto:
PS: quanti colori nero metallizzati fa l'Alfa???

la 147
Nero Fuoco
Nero Metallico o Nero Jarama (sono lo stesso colore)

Sei sicuro che si tratta dello stesso colore??
A me non sembra proprio, noto svariate differenze nei riflessi, il nero metallico tende leggermente al grigio scuro mentre il nero jarama tende ancora di pìù al grigio con dei riflessi marroncini (oltretutto informandomi su internet con il motore di ricerca mi è parso di capire che deriva dalla località con relativa pista di Jarama, scura e desertica, in Spagna se non ricordo male).

Cmq Torretto fossi in te opterei per un bel nero fuoco! :OK) personalmente credo sia il migliore!

Parnasse":24tnt2e1 ha detto:
A me non sembra proprio, noto svariate differenze nei riflessi, il nero metallico tende leggermente al grigio scuro mentre il nero jarama tende ancora di pìù al grigio con dei riflessi marroncini (oltretutto informandomi su internet con il motore di ricerca mi è parso di capire che deriva dalla località con relativa pista di Jarama, scura e desertica, in Spagna se non ricordo male).

si, indentico....hanno lo stesso codice ;)

giakomino":2kiaeale ha detto:
Toretto147":2kiaeale ha detto:
Ma ci sono differenze sostanziali tra i due colori??? :sgrat)

tra il fuoco e il metallico?!!? sono 2 colori completamente diversi..... uno ha riflessi marroncini/violacei (fuoco) e l'altro grigiastri (metallico)

Giakomino scusa se intervengo ancora, oltretutto per non essere d'accordo con te :p

:shine)
secondo me i riflessi vanno visti al sole e quelli del nero fuoco sono rossastri e violacei...

giakomino":3jspmkup ha detto:
Parnasse":3jspmkup ha detto:

si, indentico....hanno lo stesso codice ;)

se hanno lo stesso codice niente da dire :hail) :hail)
mi dovrò comprare un paio di occhiali...
scusa ma perchè hanno cambiato il nome?

Per il libretto non c'è nessuna limitazione non essendo il colore descritto.
Avevo avuto sto dubbio quando dovevamo portare la mini di un mio amico a fargli fare il tetto bianco.Nessuna limitazione :clap)

umh

Derek":1ebn1oye ha detto:
Per il libretto non c'è nessuna limitazione non essendo il colore descritto.
Avevo avuto sto dubbio quando dovevamo portare la mini di un mio amico a fargli fare il tetto bianco.Nessuna limitazione :clap)

non ne sono tanto sicuro sai..
sul portellone c'e' il codice colore con una sigla.
se per esempio e' grigia e tu la fai bianca... se a un controllo guardano sto codice (impensabile ma puo' capitare)... imho ti faranno mille domande e controlli...
comunque dal codice telaio possono sapere di che colore e'.